Costumi di gruppo per Carnevale: tante idee originali

Avete deciso di festeggiare il Carnevale con una festa in maschera? Evitate i classici costumi da topolina o da gatta, ci sono tantissimi travestimenti di gruppo che potete realizzare se festeggiate insieme a qualche amica! Ecco i nostri preferiti per il party più divertente dell'anno!

Pubblicato da Redazione Venerdì 1 febbraio 2019

La festa più colorata ed allegra dell’anno è alle porte e, come sempre, nasce il dilemma circa la scelta dei costumi da indossare. Infatti, trovare il costume perfetto può essere difficile, ma non c’è dubbio la parte più bella è proprio la scelta del travestimento e la sua realizzazione, se poi optate per dei travestimenti di gruppo sarà ancora più divertente! Potreste, ad esempio, interpretare una band, il cast di una serie TV o di un film, oppure i personaggi di un videogioco famoso. Pronte a sbizzarrirvi con un costume di gruppo, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Travestimenti di gruppo per i fan di Harry Potter

travestimenti di gruppo per Carnevale ispirati a Harry Potter
Foto di Dave Smith 1965/Shutterstock.com

No, non vi stiamo proponendo il classico abbinamento cicatrice, mantello e bacchetta magica. Se siete fan di Harry Potter potete davvero sbizzarrirvi e creare un costume di gruppo davvero sorprendente! Lasciate stare Hermione e Harry e ricreate il look di Voldemort o da Mirtilla Malcontenta; il nostro preferito? Il costume di Carnevale da prigioniero di Azkaban!

Un Carnevale alla Game of Thrones

travestimenti di gruppo in tema Game of Thrones
Foto di Phillip Maguire/Shutterstock.com

Se siete appassionati di serie TV e di fantasy, potreste scegliere come tema per il vostro costume di Carnevale Game of Thrones – ovvero, Il Trono di Spade – e indossare i panni di alcuni dei personaggi più belli, come Daenerys Targaryen e Jon Snow.

Foto di AdaCo/Shutterstock.com

Per il costume da Daenerys Distruttrice di Catene – già, perché i titoli di Daenerys sono tanti quanto i suoi abiti bellissimi – non dovrete far altro che reperire:

  • 1 tunica blu;
  • 1 paio di pantaloni marroni, da indossare sotto la tunica;
  • 1 paio di stivali;
  • 1 mantello color blu/crema.

Il vostro compagno invece, potrebbe indossare i panni dell’affascinante Jon Snow. A lui, occorreranno solo:

  • 1 maglietta e/o maglione nero;
  • 1 paio di pantaloni neri;
  • 1 paio di stivali neri;
  • 1 mantello nero e lungo, meglio se con pelliccia finta;
  • 1 spada finta.

Costumi di gruppo per Carnevale

Seasons

Siete 4 amiche inseparabili? Il costume di carnevale perfetto per voi è quello ispirato alle quattro stagioni!  Per vestirvi da Autunno, Inverno, Primavera ed Estate bastano, infatti, dei semplici vestitini da personalizzare con tulle colorato, fiori finti, fiocchi di neve realizzati con della carta d’argento e batuffoli di cotone per ricreare la neve. Per l’estate qualcosa di giallo come il sole e di blu come il mare.

 Sailor Moon e Pretty Little Liars per un Carnevale tutto al femminile

Pretty Little Liars

Se avete i vestiti adatti, poi, potreste decidere di vestirvi da Sailor Moon insieme alle amiche con gonne e fiocchi colorati su camicette bianche; il tutto completato dalle parrucche adatte, che potrete acquistare online.

Se cercate uno spunto ancora più economico, potreste vestirvi come le quattro amiche di Pretty Little Liars nella sigla della serie TV: tutte in nero e un po’ sporche di terra. Insomma un po’ di trucco e il classico tubino e il gioco è fatto!

Sfoglia la nostra fotogallery e scopri quali sono i travestimenti di Carnevale migliori per dar vita a delle maschere di gruppo davvero originali!