Costumi di Carnevale originali per adulti: idee fai da te

Le idee per creare alcuni dei costumi di Carnevale fai da te più originali sono tante. Con un po’ di pazienza, fantasia e manualità, potrete dare vita a dei personaggi unici, così da realizzare dei vestiti di Carnevale che tutti vi invidieranno. Ecco alcuni spunti

Pubblicato da Elena Arrisico Giovedì 20 febbraio 2014

State cercando idee fai da te riguardanti dei costumi di Carnevale originali per adulti? Siete stufi dei soliti Arlecchino e Pulcinella? Sono diverse le idee da poter mettere in pratica per dar vita a maschere inedite e per creare travestimenti davvero imprevisti ad alto tasso di fantasia e immaginazione. Per stare alla larga dai soliti noiosi costumi di Carnevale, sempre troppo uguali e monotoni, per distinguersi e spiccare in mezzo alla folla dei soliti travestimenti, meglio puntare sulle idee fai da te più innovative. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per realizzare dei costumi di Carnevale originali per adulti fai da te.

Leggete tutto il nostro articolo e se proprio non trovate ciò che fa per voi, sappiate che abbiamo realizzato un approfondimento che spiega come vestirsi per Carnevale, con molte idee per costumi simpatici e fuori dagli schemi.

Costumi di Carnevale adulti economici

Costumi economici

Per chi vuole mascherarsi stando davvero al passo con i tempi, perché non scegliere di indossare un costume che riproduca uno degli accessori tecnologici più famosi? Che sia un tablet o un pc portatile, oppure uno smartphone, non importa: tutto è concesso.
Bell’idea, ma impossibile da concretizzare? Non proprio, in quanto si tratta di scelte economiche e facili da realizzare: vi basterà, infatti, armarvi di una scatola di cartone piuttosto grande, di pennarelli e colori, adesivi e gommapiuma e, con la giusta dose di creatività, il costume a tema hi-tech sarà davvero un gioco da ragazzi.

Come realizzare il costume hi-tech

La scatola di cartone – se non se ne trova una abbastanza grande, se ne possono unire due – andrà indossata come un vero e proprio travestimento, con l’aiuto di lacci e nastri adesivi; per decorarla, si può ricreare il disegno dell’oggetto hi-tech scelto con i cartoncini colorati e rifinire il tutto con i pennarelli o con le immagini di icone e dettagli scaricati da Internet e stampati a colori; infine, per dare un effetto 3D al tutto, potrete completare con dettagli in rilievo realizzati con la gommapiuma rivestita di cartoncino.

Vestirsi da frutto a Carnevale

Oltre a questo, potreste realizzare dei frutti o dei piatti reperibili in cucina: molto creativo, ad esempio, è il grappolo d’uva da realizzare con una tutina colorata e palloncini gonfiabili da fissare sul tessuto con ago e filo o con la pinzatrice. Oppure, con gommapiuma, colori e tessuti, potreste creare costumi da frutta e verdura, ma anche da piatti veri e propri: una mela, per esempio, da creare con la gommapiuma per fare volume, il tessuto rosso e verde – rispettivamente, per buccia e picciolo – ma anche un uovo al tegamino da realizzare con due fogli di gommapiuma rivestiti con la fodera bianca e gialla.

Costumi di Carnevale sensuali

Monroe Rabbit

Sono, poi, tante le idee da poter mettere in pratica per la realizzazione di costumi di Carnevale più peperini: potreste, infatti, scegliere una supereroina da voi preferita o un personaggio a vostra scelta e trasformarlo in versione sexy.
Un esempio? L’infermiera in versione sexy è considerato un classico dei costumi da donna di Carnevale, che è possibile indossare anche con un po’ di ironia, oltre che con un tocco di malizia: si tratta di un costume facile da creare con una gonna bianca, una camicia bianca, collant bianchi, scarpe bianche o rosse, nastro adesivo rosso e cartoncino bianco per realizzare la crestina a tema. Seguendo lo stesso schema e dando libero sfogo alla propria fantasia, è possibile realizzare molti altri costumi sexy: quello di Marilyn Monroe, di Jessica Rabbit, in stile burlesque e molti altri ancora.

Costumi di Carnevale per coppie

Capitan America

Infine, perché non travestirsi in coppia? Ci sono tante coppie famose da cui poter trarre ispirazione per realizzare maschere e travestimenti divertenti per due: basti pensare a classici eroi come Batman e Robin, oppure all’Uomo Ragno e alla Donna Ragno, a Braccio di Ferro e a Olivia, così come a Roger e Jessica Rabbit, solo per citarne alcuni. In questo articolo, troverete molte idee sui costumi di Carnevale per coppie da non lasciarsi sfuggire!

Vedi anche: