Costume di Carnevale da Minion fai da te [FOTO]

Tutti sicuramente conosciamo i Minion, quei piccoli esserini gialli che hanno conquistato il cuore di tutti gli appassionati e non del noto film d'animazione Cattivissimo Me: sono simpatici, birichini e allegri. Insomma, le premesse per avere un costume di Carnevale fresco e divertente ci sono tutte, ma sappiamo davvero come realizzarlo?

Pubblicato da MartinaGhiringhelli Venerdì 28 febbraio 2014

Tutti sicuramente conosciamo i Minion, quei piccoli esserini gialli che hanno conquistato il cuore di tutti gli appassionati e non del noto film d’animazione Cattivissimo Me: sono simpatici, birichini e allegri. Insomma, le premesse per avere un costume di Carnevale fai da te fresco e divertente ci sono tutte, ma sappiamo davvero come realizzarlo? Più avanti scopriremo tutto quello che ci serve per travestirci da Minion per la festa più colorata e pazza dell’anno.

E se invece vi siete già travestiti da giallo animaletto, perché non leggere il nostro approfondimento? Vi spiegheremo come vestirsi a Carnevale per essere originali ma, nel contempo, non spendere troppo.
Ora, però, torniamo ai Minion e al loro costume carnevalesco: ecco come si realizza.

Come realizzare un costume da Minion

Costume di Carnevale da Minion
Con questo costume sarete dei veri Minion!

Se non siete dei “mostri del fai da te” questo costume non vi deluderà: dovete infatti sapere che diventare un Minion in poco tempo non è affatto un’impresa impossibile. Per prima cosa dovrete procurarvi questi piccoli oggetti, tanti dei quali saranno già presenti nella vostra casa:

  • Una salopette di jeans o di cotone;
  • una magliettina gialla;
  • collant o leggings gialli o neri;
  • un cappellino giallo;
  • degli occhiali (più buffi sono meglio è);
  • carta alluminio;
  • logo dei Minion da stampare su carta adesiva;
  • forbici.

Come realizzare le scarpe

Partiamo dal fondo, ovvero dalle scarpe, che dovranno essere nere. Se non ne avete di adatte, potete affidarvi nuovamente al do it yourself e foderarle utilizzando del feltro nero. Come? Prendete la misura della scarpa che avete scelto, applicate il feltro sulla scarpa cercando di farlo aderire il più possibile e disegnate con un pennarello la forma della vostra calzatura. Quindi tagliate il feltro nero e applicatelo con il velcro. A questo punto tagliate una striscia di velcro e cucite il lato maschio a un’estremità del feltro e la parte femmina all’altro estremo utilizzando del filo nero. Ecco fatto: con poche semplici mosse avrete le vostre scarpe da Minion!

Come vestirsi a Carnevale da Minion?

Come di certo saprete, questi piccoli personaggi hanno la pelle gialla, caratteristica che potrete tranquillamente imitare indossando una felpa gialla con cappuccio oppure una semplice maglietta e un cappellino (sempre giallo).
Non dimenticatevi inoltre di indossare dei guanti neri! Veniamo ora all’uniforme: i Minion vestono una tuta da lavoro che potrete replicare utilizzando una salopette di jeans a cui andrete ad applicare il logo dei Minion, una lettera g nera.

Il vostro costume di Carnevale fai da te da Minion è quasi completo: vi serviranno infatti pochi accessori per essere identici ai piccoli protagonisti di Cattivissimo Me.
Iniziamo dai peletti sulla testa, che potrete replicare utilizzando delle cannucce nere da applicare sul cappuccio della felpa o sul berretto giallo.
Infine, gli occhiali: per realizzarli avrete bisogno di cartone, pittura argentata, una pinzatrice e una fascia nera elastica. Tagliate due strisce lunghe di cartone, prendete una delle strisce, unite le estremità formando un cerchio e pinzale. Usate il medesimo procedimento con l’altra striscia. Colorate dunque le due circonferenze con la pittura argentata.

Una volta che questa sarà asciutta, unite le due circonferenze e pinzatele dal centro per far sì che siano unite. Fatto questo, prendete il nastro elastico nero e tagliatelo su misura per adattarlo alla tua testa. Pinzate le estremità del nastro a una circonferenza diversa ed ecco che avrete i vostri occhiali da Minion.