Come travestirsi da Hermione Granger: costume fai da te

Harry Potter è una delle saghe più amate di tutti i tempi. Come travestirsi dalla dolce e intelligente Hermione Granger e realizzare un costume fai da te per Halloween? Scopriamo come creare un outfit perfetto con una divisa da vera Grifondoro, i libri, l'immancabile bacchetta magica e come ricreare trucco e capelli per assomigliare alla fantastica Hermione.

da , il

    Come travestirsi da Hermione Granger: costume fai da te

    Come travestirsi da Hermione Granger e realizzare un costume fai da te per Halloween? Tutte le appassionate della saga di Harry Potter hanno pensato, almeno una volta, di vestire i panni della dolce Hermione e la festa di Halloween è l’occasione giusta per farlo. L’outfit da Hermione Granger include la divisa Grifondoro, accessori come i libri e la bacchetta magica, trucco e capelli. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per realizzare un costume di Halloween da Hermione Granger con successo.

    Costume da Hermione Granger per adulti

    Come realizzare un costume da Hermione Granger per adulti? Il costume della bella maga è abbastanza semplice da realizzare. Prima di tutto, vi servirà una semplice camicia bianca di quelle che vanno abbottonate davanti.

    Poi, dovrete procurarvi una gonna plissettata grigia o nera, che vi arrivi al ginocchio. Indossate anche un gilet con scollo a “v” sopra la camicia e, per completare il look, una cravatta con i colori di Grifondoro: vi basterà una cravatta color oro e rosso scarlatto da indossare sotto al gilet, o, se preferite, potete acquistare una vera cravatta Grifondoro su Amazon.

    Harry Potter tm cravatta Grifondoro [Toy]

    In alternativa al gilet, potreste optare per un cardigan con i bottoni: quest’ultima opzione è maggiormente indicata se non avete intenzione di indossare la toga.

    Indossate, inoltre, un paio di calzettoni in tinta unita – grigi o neri – che arrivino al ginocchio e delle scarpe semplici, nere o marroni.

    Se volete essere come Hermione in versione casual, ovvero in tenuta da Babbana, potete indossare una semplice felpa viola, un paio di jeans e un paio di sneaker.

    Invece, per interpretare Hermione al Ballo del Ceppo, vi servirà un vestito color rosa.

    Divisa Grifondoro

    Per quanto riguarda la divisa femminile Grifondoro, questa andrà completata indossando una toga: potete provare a reperirne alcune presso i negozi teatrali o i mercatini.

    Se doveste avere difficoltà a reperirne una, su Amazon la troverete con tanto di stemma di Hogwarts cucito sopra.

    Hermione Granger di stile del costume per adulti

    Il trucco da Hermione Granger

    Il trucco da Hermione Granger dovrà essere molto leggero: il look dovrà, infatti, essere il più naturale possibile. Come fare, dunque? Utilizzate un correttore, un pizzico di fard e una cipria, oltre ad un lucidalabbra chiaro o a un rossetto opaco.

    Per quanto riguarda gli occhi, potreste utilizzare un ombretto dalla tonalità naturale, ad esempio un colore come il tortora o il beige. Evitate, invece, sia l’eyeliner e che la matita per gli occhi, ma andrà bene un semplice mascara.

    Capelli da Hermione Granger

    I capelli da Hermione Granger non sono difficilissimi da ottenere, ma prima dovrete decidere quale Hermione interpretare: se quella più giovane o quella più adulta.

    Se volete ispirarvi alla Hermione più piccola, optate per una chioma che sia gonfia e folta: asciugate i capelli con il phon e spazzolateli, così da dare il massimo volume, senza usare lacca.

    Se volete, invece, prendere spunto dalla Hermione più grande, allora scegliete dei capelli lunghi e mossi da fermare con delle forcine ai lati: applicate una mousse sui capelli umidi e dividete la capigliatura in due, facendo una treccia per ogni lato e lasciando asciugare, prima di sciogliere.

    Se preferite, su Amazon, potrete trovare la parrucca da Hermione Granger.

    Womens Hermione Granger parrucca riccia Brown Style

    Se interpretate Hermione in versione elegante, potete lisciare i capelli e raccoglierli, lasciando le punte mosse.

    Accessori da Hermione Granger

    Infine, non vanno assolutamente dimenticati gli accessori di Hermione, ovvero libri e bacchetta magica.

    I libri possono essere portati in mano e vi basterà rubarne qualcuno dalla libreria di casa. Per aggiungere un tocco in più al vostro look ricopriteli con della carta marrone o gialla per un effetto vintage e sbizzarritevi con i titoli per le copertine ricreando il Libro di Pozioni o il Manuale di Incantesimi, e, se queste creazioni fai da te vi appassionano perché non cercate di ricreare anche una copia della Gazzetta del Profeta da tenere sotto braccio?

    La bacchetta magica, invece, potete acquistarla su Amazon, così da essere davvero perfette.

    Noble Collection Harry Potter: Bacchetta Magica Deluxe di Hermione Granger

    Per concludere il vostro fantastico outfit da Hermione Granger, potreste indossare il famoso giratempo, che Hermione utilizzava per riuscire a frequentare tutte le lezioni: procuratevi una piccola clessidra da attaccare ad una collanina d’oro da mettere al collo e sarete pronte per la vostra serata magica.

    Collana Hourglass - sabbia dorata - Collana con ciondolo