Come addobbare la tavola di Natale 2011, decorazioni nelle tonalità del blu

Ecco come decorare la nostra tavola natalizia nella tonalità del blu, optando per decorazioni e altri addobbi scelti in questa nuance, abbinata all'argento.

Pubblicato da Redazione Martedì 20 dicembre 2011

Come addobbare la tavola di Natale 2011, decorazioni nelle tonalità del blu

Perché utilizzare sempre il solito rosso o il classico color oro per addobbare la nostra tavola natalizia? In questo Natale 2011 utilizziamo un’altra tonalità, soprattutto se le varie nuance del rosso non sono proprio la vostra passione. Se è il blu ad attirarvi di più e ad avere più consensi in casa vostra, ecco alcuni consigli per arredare e imbandire la vostra tavola natalizia con questo bellissimo colore. Al quale magari abbinare decorazioni per l’albero e addobbi per la casa della stessa tonalità. Pronte ad affrontare un Natale in blu? :)

Per addobbare la tavola natalizia con uno stile unico, perché non comprare tutti i complementi delle varie tonalità del blu? Possiamo pensare di acquistare dei piatti bianchi, un classico, che però riportino delle decorazioni, magari proprio natalizie, in una nuance dell’azzurro, chiara o scura, secondo i vostri gusti. E poi abbinare tutto il resto con accessori blu.

Al posto del solito centrotavola nelle tonalità del rosso e dell’oro, possiamo comporlo con fiori blu e un piatto magari azzurro. E anche le candele possiamo sceglierle di questo colore, mettendole in un portacandele argento: il blu, infatti, non sta tanto bene con l’oro, meglio optare per l’argento, in grado di risaltare al meglio la nuance scelta!

Le posate le possiamo scegliere color argento, così come i tovaglioli, per staccare un po’ (altrimenti la nostra tavola sembrerà quella dei Puffi! :D), mentre i bicchieri possono avere delle decorazioni blu o anche colorati di azzurro trasparente. I segnaposto possono essere realizzati con dei fiori di iris freschi, nella tonalità blu-violetta.