Catalogo IKEA 2019: la collezione per la casa

Il catalogo IKEA 2019 è estremamente ricco di novità da cui poter trarre ispirazione per le varie stanze della propria casa. La nuova collezione cerca di andare incontro alle diverse esigenze di ognuno di noi, proponendo idee e prodotti per una casa più funzionale e da condividere con famiglia e amici.

Pubblicato da Elena Arrisico Martedì 25 settembre 2018

Catalogo IKEA 2019: la collezione per la casa
Foto di IKEA

Il catalogo IKEA 2019 e la nuova collezione per la casa, nuove idee da cui trarre ispirazione per la propria abitazione, in modo da darle un nuovo look fresco. Come ogni anno, il famoso brand svedese di arredamento propone ampia scelta per creare un’atmosfera rilassante, tranquilla e conviviale in quel luogo maggiormente vissuto e amato da tutti noi: la propria casa. Anche questa volta, IKEA si è basata sulla ricerca “Life at Home”: si tratta di uno studio che interessa molte persone nel mondo e che consente ai progettisti di trovare soluzioni e prodotti nuovi da proporre per una casa più funzionale, adatta a tutti e da condividere con famiglia e amici. Dal soggiorno alla cucina, dalle camere da letto al bagno fino agli spazi esterni, diamo un’occhiata alle proposte firmate da IKEA.

Le cucine

Foto di IKEA

I prodotti IKEA, da sempre, sono funzionali ed estremamente curati nel design. Per il catalogo IKEA del 2019, il brand ha immaginato ben 7 tipologie di case che si differenziano, per l’appunto, per stile e soluzioni abitative, così da poter prendere spunto da questi ambienti: ognuno di noi vive, infatti, la propria quotidianità in modo diverso e deve poter sfruttare appieno tutte le possibilità. I protagonisti sono, sicuramente, i complementi d’arredo, ma anche i mobili.
Le cucine e i salotti sono le zone di case maggiormente vissute da familiari e amici. Per la cucina, ci sono accessori che consentono di rendere gli spazi ben organizzati e ordinati: ci sono divisori a scomparti e portaposate, oltre ad accessori che permettono di sistemare i cassetti al meglio, così da riuscire a trovare tutto quando serve. Ci sono, inoltre, diverse cucine disponibili, come la cucina con ante pastello e con superfici in legno noce. La Lerhyttan basata sul sistema per cucine METOD e composta da cassetti, isola ed elementi a giorno VADHOLMA. Ci sono, inoltre, le sedie KULLABERG in legno di pino e il set di tavolini GRANBODA.

I salotti

Foto di IKEA

Il salotto è, generalmente, quella stanza in cui ci si può rilassare guardando la TV o leggendo un buon libro, da soli o in compagnia. È possibile trovare, quindi, dei mobili per il soggiorno che aiutano a valorizzare l’ambiente, sia che questo sia classico o moderno: divani, poltrone, pouf, poggiapiedi, librerie e tavoli da pranzo. STOCKHOLM è un bellissimo divano blu; solo uno dei tanti disponibili insieme allo STOCKSUND, all’EKTORP, al KIVIK e al VIMILE, imbottito e a più posti con il “chaise-longue” per un maggiore relax.

Le camere da letto

Foto di IKEA

La camera da letto è quell’ambiente dedicato all’intimità e al relax. Come per tutte le stanze della casa, anche l’arredo di questo ambiente dovrà essere scelto in base alle proprie necessità e ai propri gusti. Nel nuovo catalogo IKEA 2019, ci sono letti, mobili per organizzare al meglio lo spazio, nuovi guardaroba e diverse soluzioni versatili per sfruttare al meglio lo spazio disponibile: basti pensare agli armadi ampi che consentono di suddividere gli abiti in vari spazi appositi, come il PAX/HASVIK oppure al KUBBIS – un attaccapanni “aperto” – o alla struttura del letto BJÖRKSNÄS la cui struttura è in betulla. Per chi aspetta degli ospiti, è possibile utilizzare il divano-letto TARVA, provvisto di due materassi e in grado di trasformarsi in un letto doppio.
Dal design semplice, ALEX è una scrivania che può adattarsi a diversi stili di arredo e che permette di nascondere cavi. Per i bambini e la loro stanzetta, c’è la scrivania MICKE bianca e lo SKADIS, un pannello portaoggetti bianco con fibra di legno, lacca acrilica e parti in acciaio.
Ci sono, poi, accessori come le tende in rosa per la stanza da letto o le tende oscuranti MAJGULL, scaffali da parete con contenitori o la lampada ecologica da terra. Il letto MALM con contenitori, invece, è l’ideale per chi deve mantenere l’ordine.
Per conservare i giochi, si può ricorrere alle sacche colorate DJUNGELSKOG. Il letto SLAKT è, poi, provvisto di un contenitore in cui è possibile sistemare diversi oggetti.

Il bagno

Foto di IKEA

C’è, poi, il bagno che deve essere confortevole ed efficiente, grazie a una serie di accessori che sono utili per avere tutto in ordine. C’è il bagno in legno pastello con gli specchi, ma anche quello che deve avere tutto a portata di mano: gli scaffali a vista sono una soluzione ottima per gli asciugamani. La linea DYNAN, invece, può aiutare a trovare un posto per spazzole, shampoo e quant’altro.

L’outdoor

Foto di IKEA

Infine, IKEA non dimentica l’outdoor come balconi, terrazzi e giardini: si tratta di soluzioni testate che sono in grado di resistere a pesi importanti e ad alte temperature: dai tavoli da pranzo alle sedia e dai gazebo agli ombrelloni, passando per gli scaffali HINDO in metallo che rappresentano il supporto adatto per le piante o per gli oggetti che vogliamo sistemare all’esterno.