Carnevale 2012 nel mondo, la festa del Mardi Gras (Martedì Grasso!) a New Orleans

Se volete partecipare ad un bel Carnevale in giro per il mondo, allora non potete perdervi i festeggiamenti del Mardi Gras di New Orleans, in Louisiana.

Pubblicato da Redazione Mercoledì 8 febbraio 2012

Carnevale 2012 nel mondo, la festa del Mardi Gras (Martedì Grasso!) a New Orleans

Il Carnevale non è solamente una festa italiana. In tutto il mondo viene festeggiata con grandissimi eventi, che culminano proprio nel giorno di Martedì Grasso, giornata che teoricamente decreta la fine dei festeggiamenti e che è protagonista di una grandissima festa a New Orleans. La splendida città della Louisiana, infatti, ospita ogni anno un appuntamento davvero imperdibile, che porta nelle vie della city devastata dall’Uragano Katrina moltissimi turisti, intenti ad assistere alle sfilate in maschera e dei carri allegorici organizzate.

Se sono moltissime le mete italiane da raggiungere per Carnevale 2012, ce ne sono numerose anche nel resto del mondo. Non solo in Europa, ma anche in altri continenti: tutti sono pronti a mettersi una bella maschera, un costume particolare ed originale, per partecipare ad una parata, ad una sfilata di carri e vivere una giornata in totale allegria.

Se il Carnevale di Rio de Janeiro è il più famoso del resto del mondo, non è da meno quello di New Orleans, con le celebri feste del Mardi Gras. La Parade, ovvero la sfilata, si tiene per le strade della città, chiuse al traffico per l’occasione. Quest’anno, dunque, i festeggiamenti si terranno il prossimo 21 febbraio 2012, giorno di Martedì Grasso, e dureranno fino al giorno seguente, l’Ash Wednesday, il mercoledì delle ceneri, che, teoricamente, sancisce la fine del Carnevale!

Tutta la città partecipa all’evento, con la madness carnevaliza, la pazzia carnevalesca, che contagia proprio tutti: tra carri allegorici, musica, maschere, feste, spettacoli e picnic, il divertimento è proprio assicurato. E se ci andate, ricordatevi di vestirvi di viola, verde e oro, i colori del Carnevale di New Orleans, simbolo, rispettivamente, della giustizia, della fede e del potere!

Foto di PhelanRiessen.