Bellezza: make up ispirato a Alice in Wonderland

Il prossimo 3 marzo arriverà nelle sale italiane il nuovo e attesissimo film di Tim Burton "Alice in Wonderland". Protagonista un sempre affascinante Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto. Ovviamente la storia è una libera rivisitazione del romanzo di Lewis Caroll pubblicato nel 1865. Ma in attesa di andare al cinema a vederlo, alcune case cosmetiche si sono inventate le palette colori e articoli di make up dedicati al film.

Pubblicato da Assunta Corbo Giovedì 25 febbraio 2010

Bellezza: make up ispirato a Alice in Wonderland

Il prossimo 3 marzo arriverà nelle sale italiane il nuovo e attesissimo film di Tim Burton “Alice in Wonderland”. Protagonista un sempre affascinante Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto. Ovviamente la storia è una libera rivisitazione del romanzo di Lewis Caroll pubblicato nel 1865. Ma in attesa di andare al cinema a vederlo, alcune case cosmetiche si sono inventate le palette colori e articoli di make up dedicati al film.

Il trucco è certo uno degli elementi distintivi dei film di Tim Burton. E in “Alice in Wonderland” lo è ancor di più. Ecco perchè alcune aziende di cosmetica propongono delle intere linee dedicate al film. Sephora, in partnership con Urban Decay ha creato la Palette Alice in Wonderland che contiene 16 ombretti battezzati con i nomi dei personaggi della fiaba, un primer-pozione, due matite per gli occhi e uno specchio magico. (40 euro da marzo in esclusiva da Sephora corso Vittorio Emanuele a Milano).

OPI (www.opi.com), invece, dedica quattro smalti ad altrettanti personaggi della favola. Off with Her Red (caldo rosso) si ispira alla Regina di Cuori, Mad as a Hatter (blu notte glitter) al Cappellaio Matto, Absolutely Alice (blu brillante) a Alice e Thanks so Muchness (rosso intenso brillante) al Bianconiglio.

Infine, c’è la collezione Alice in Wonderland di Paul & Joe (www.paul-joe-beaute.com). E’ composta da due kit, uno rosa e uno azzurro, raffiguranti Alice e il Bianconiglio. Ognuno contiene un porta-veline anti-lucidità con specchietto e ricarica e un lipstick in due tonalità, arancio e rosa. Saranno in vendita dal 25 febbraio su Asos (www.asos.com).