Arredamento: i colori Pantone 2018 per la casa

Si chiama Pantone View Home + Interiors 2018 ed è lo strumento da utilizzare per arredare la casa con le combinazioni di colori moda per il nuovo anno. Grazie all'utilizzo delle soluzioni cromatiche proposte da Pantone ci si potrà esprimere in modo totalmente soddisfacente coordinando mobili, complementi, oggetti, tessuti e tutto ciò che compone la casa seguendo le nuance complementari perfette.

Pubblicato da Anna Franceschi Martedì 31 ottobre 2017

Arredamento: i colori Pantone 2018 per la casa

Siete curiosi di sapere quali sono i colori Pantone 2018 per la casa e l’arredamento? Pantone LLC, l’autorità del colore a livello mondiale, ha comunicato quali saranno le sfumature di colori su cui puntare per avere un’abitazione veramente alla moda nel 2018. Conosciuto a livello mondiale, Pantone ha infatti messo in distribuzione il Pantone View Home + Interiors 2018, uno strumento essenziale per architetti, designer e progettisti nei settori della casa e del design.

Sono otto le palette distinte proposte in Pantone View Home + Interiors 2018 dal Pantone Color Institute. Ognuna di queste tavolozze sarà in grado di aiutare chi si occupa della progettazione degli interni, fornendo loro le corrette combinazioni di cromie.

Colori Pantone 2018

VH2018 pantoneview home interiors 2018 color trends book lifestyle 1
Photo credits: Pantone LLC

Leatrice Eiseman, il direttore esecutivo del Pantone Color Institute, ha annunciato quali saranno le combinazioni di colori per il 2018.
Gli 8 gruppi Pantone vedono proposte che vanno dalle tavolozze dove imperano le tinte metalliche a quelle con colori lievi ed eterei.

Siete pronti per vedere le otto proposte, ossia le tendenze 2018 riguardo ai colori per la casa?

Verdure

verdure
Verdure è la tavolozza che vede i colori vegetali. Dal guscio d’uovo al mirtillo, si tratta di una palette che può rappresentare la salute. Le parole d’ordine potrebbero essere vitalità, benessere e freschezza.
verdure 2

Resourceful

Resourceful
Resourceful è la tavolozza che gioca sulla contrapposizione e allo stesso tempo sulla complementarietà dei blu e degli arancioni. Questa palette riesce a dare ritmo allo spazio, passando da tonalità calde e luminose a quelle più misteriose, confermando la teoria che gli opposti si attraggono.
Resourceful

Playful

Playful
Playful è una tavolozza fresca ed allegra, dove colori come il giallo, il lime e altre tonalità allegre si fondono per dare vita ad interni giovani, luminosi e leggeri.
Playful

Discretion

Discretion
Discretion è una palette che gioca con tonalità sensuali, fluide e polverose. Dedicate ad una casa elegante, sono sfumature che difficilmente potranno stancare e che permetteranno di vivere in ambienti discreti.
Discretion

Far-fetched

Far fetched
Far-fetched è una tavolozza di sfumature calde legate alla terra e che sembra abbracciare diverse culture. Le tonalità sembrano unirsi in modo imprevedibile e riescono a produrre luminosità e calore.
Far fetched

Intricacy

Intricacy
Intricacy è la palette dei colori metallici neutri fusi con tonalità dagli accenti drammatici. Ideali per chi desidera una casa nello stile glamour, può accogliere arredi e oggetti classici o assolutamente contemporanei.
Intricacy 1

Intensity

Intensity
Intensity è una palette eclettica, dove i colori evocano la forza e hanno, allo stesso tempo, un aspetto molto sofisticato. Dedicati ad una casa scenografica che vuole essere accogliente ma mantenere anche un portamento austero e privato, sono le sfumature più amate da chi ama uno stile classico.
Intensity 1

TECH-nique

Technique
TECH-nique è la tavolozza dove brillano colori come il turchese chiaro, il rosa, il violetto, il bianco brillante e il mandorla ghiacciato. Fresca e allegra, è una palette le cui tonalità portano il pensiero al futuro e all’avanzamento della tecnologia. Sicuramente una varietà di colori dedicati ad una casa moderna, dedicata soprattutto alle coppie giovani.
tech pantone


Vedi anche: