Addobbi natalizi fai da te: incartare con la carta da pacchi

Sembra una banalità ma non lo è affatto. Incartare i doni di Natale può essere una pratica noiosa per alcuni, difficile per altri e divertente per quelli come me. Io ogni anno mi riduco a incartare anche i regali che la mia famiglia fa ad altre persone. Insomma, ci manca solo che faccia il mio pacchetto!!! Vediamo come possiamo crerare delle confezioni originali

Pubblicato da Assunta Corbo Martedì 1 dicembre 2009

Sembra una banalità ma non lo è affatto. Incartare i doni di Natale può essere una pratica noiosa per alcuni, difficile per altri e divertente per quelli come me. Io ogni anno mi riduco a incartare anche i regali che la mia famiglia fa ad altre persone. Insomma, ci manca solo che faccia il mio pacchetto!!! Vediamo come possiamo crerare delle confezioni originali.

Un’idea può essere quella di utilizzare la carta da pacchi. Non storcete il naso, il risultato vi stupirà vedrete.


Cosa occorre:

carta da pacchi
foglie autunnali
polverina d’oro
nastro adesivo
colla liquida
nastro di stoffa in tinta con il colore delle foglie.

Procedimento.
Per prima cosa passate sulle foglie della colla liquida e poi spolverizzatele con le scaglie dorate. Avvolgete quindi il vostro regalo con la carta da pacchi e fissatela con il nastro adesivo. Utilizzate quello trasparente, mi raccomando. A questo punto avvolgete il nastro intorno al pacco e inserite le foglie che avete creato tra il pacco e il nastro. Fate bene attenzione che non possano muoversi.

Il vostro pacchetto è pronto da mettere sotto l’albero di Natale.