
Quali film ti faranno amare l’autunno? Oggi, è arrivata la stagione più magica dell’anno: quella in cui la natura cambia colore per dare spazio ai colori tipici della terra; quella in cui le foglie cadono e le piogge iniziano, regalando un’atmosfera particolare al mondo. Non è Capodanno, ma è l’arrivo dell’autunno che segna un nuovo vero inizio; la vera svolta che ognuno di noi desidera prendere ciclicamente: come la Terra in questo periodo dell’anno, anche noi desideriamo cambiare qualcosa di noi stessi e nuovi percorsi scolastici o lavorativi iniziano; nuove sfide personali di vario genere prendono il via, proprio a settembre, con l’arrivo di questa incredibile stagione caratterizzata da nuovi e grandi progetti. Se, poi, ami il cinema e l’autunno – o anche se quest’ultimo non ti piace – ecco quali sono i film che ti faranno amare questa stagione, da guardare sotto le coperte sorseggiando tè o cioccolata calda.
1. Autumn In New York

Tra i film autunnali da segnalare, il primo che viene in mente – proprio per il suo titolo! – è Autumn In New York. Cosa c’è di meglio della Big Apple, in autunno? Un film con Richard Gere, Winona Ryder, la Grande Mela sullo sfondo e uno scenario autunnale mozzafiato.
2. C’è Posta Per Te

Chi è che non si ricorda del romantico film con Tom Hanks e Meg Ryan? C’è Posta Per Te – You’ve Got Mail, in originale – è ambientato, ancora una volta, nella bellissima New York e tra libri e foglie che cadono, l’inizio di questa romantica storia d’amore saprà conquistarvi.
3. Notting Hill

Che dire dell’indimenticabile Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant? Una commedia classica che racconta dell’incontro tra William Tracker – libraio londinese – e Anna Scott, attrice americana del momento e tutto ciò condito da una Londra affascinante.
SCOPRI I FILM PER ESERCITARE L’INGLESE
4. P.S. I Love You

P.S. I Love You è un film romantico adatto a questo particolare periodo dell’anno, che racconta di un amore che va oltre la morte: la protagonista perde il marito poco dopo il matrimonio, ma inizia a riceve delle lettere – scritte da lui prima di morire – che la aiuteranno a iniziare una nuova vita.
5. Harry, Ti Presento Sally

Harry, Ti Presento Sally – in originale, When Harry Met Sally – è un altro dei film da guardare tutto d’un fiato, proprio in autunno: è ambientato, infatti, tra il periodo che va dall’autunno all’inverno e racconta una delle storie d’amore più famose del grande schermo.
6. The Wedding Date

The Wedding Date è una commedia romantica e divertente con Debra Messing che interpreta Kat, ovvero una single ancora innamorata del suo ex: non appena Kat scopre che il suo ex sarà presente al matrimonio della sorellastra, decide di pagare un uomo che la accompagni alla cerimonia.
Compra The Wedding Date su Amazon
7. (500) Giorni Insieme

(500) Giorni Insieme – in lingua originale, (500) Days Of Summer – è una commedia romantica ambientata in estate e in autunno: la trama racconta della storia d’amore di Tom con una collega di nome Summer – in italiano, Sole – che, però, non andrà a buon fine; successivamente, però – proprio in autunno – Tom incontrerà una ragazza di nome Autumn, proprio come la stagione dei nuovi progetti e obiettivi.
8. Will Hunting

Infine, Will Hunting – in originale, Good Will Hunting – è un film del 1997 interpretato da Robin Williams, Ben Affleck e Matt Damon: la pellicola cinematografica è ambientata nella splendida Boston proprio in autunno, quando i parchi si riempiono dei tipici colori autunnali. E a voi che altri film vengono in mente?
- TEMI