Pasta di Sale

Scopri tante idee da fare con la pasta di sale: lavoretti, consigli, decorazioni di Natale, Pasqua, per i bambini. Foto gallery e trucchi per rendere le tue creazioni con la pasta di sale davvero uniche

Halloween: crea con la pasta di sale dei personaggi spaventosi [FOTO]

31 Ott 2013 Lo sapete che possiamo usare la pasta di sale per creare i nostri fantasmini, le nostre zucche, i nostri vampiri e tutte le creature horror più particolari, tutti i personaggi spaventosi che vi vengono in mente per festeggiare degnamente la notte di Halloween? In occasione della notte degli spiriti

Regali di Natale 2011 fai da te, l’impronta della mano dei bambini per i nonni

15 Dic 2011 Volete coinvolgere i bambini nella preparazione dei regali di Natale 2011 fai da te? Magari state pensando a qualcosa di carino da fare ai nonni che, si sa, adorano alla follia i loro cari nipotini e non vedono l'ora di ricevere in dono qualcosa fatto con le loro manine?

Decorazioni natalizie con la pasta di sale e le formine dei biscotti: lavoretti per bambini e mamme

07 Dic 2011 La pasta di sale è una tecnica per realizzare delle decorazioni natalizie che possiamo fare insieme ai nostri bambini: è una tecnica 'pulita', che utilizza solamente strumenti alla portata dei più piccoli di casa.

Come si fanno le targhette in pasta di sale

06 Set 2011 Le targhette in pasta di sale sono decorazioni per la propria casa, adatte ad abbellire qualsiasi ambiente o possono essere appese alle porte. Le targhe possono essere piccole o grandi, a seconda del loro utilizzo. Per realizzarle si preparano delle basi ovali, rotonde, quadrate o rettangolari.

Lavoretti per bambini con la pasta di sale: come si fa la gallina

03 Ago 2011 Un animaletto veramente facile da realizzare con la pasta di sale è sicuramente la gallina. Il lavoro, già semplice di suo, sarà ancora più rapido, se per caso avete in casa uno stampino per biscotti a forma di gallina.

Come si fa la frutta con la pasta di sale: la mela e la pesca

19 Lug 2011 I cestini pieni di frutta realizzata in pasta di sale diventano dei perfetti centrotavola. La frutta è facilissima da fare, ed è divertente modellarla. Il procedimento è molto rapido e può essere un passatempo ideale anche per i bambini.

Come si fa la frutta con la pasta di sale: le pere e i limoni

13 Lug 2011 La frutta fatta con la pasta di sale può essere messa dentro cestini, anch’essi realizzati con la pasta di sale oppure in vimini. I cesti con la frutta potranno diventare dei bellissimi centrotavola, oppure delle originali idee regalo.

Come si fa una rosa con la pasta di sale

23 Giu 2011 Acqua, farina e sale sono gli ingredienti per la pasta di sale. Per un impasto più elastico si può aggiungere un cucchiaio di colla vinilica. Prima di iniziare a modellare, lasciate sempre riposare l’impasto per almeno due ore. Oggi vi insegnerò a realizzare una rosa con la pasta di sale.

Pasta di sale, crea i tuoi portacandele per una cena romantica

21 Giu 2011  Cosa ne pensate di questi bellissimi porta candele in pasta di sale? Crearli è facilissimo e vi divertirete molto a crearne tanti per allestire una bella tavola a lume di candela. Seguite le semplici istruzioni e lo scoprirete da sole.

Pasta di sale: alcuni lavoretti per bambini

01 Giu 2011 I bambini adorano il fai da te: dipingono, colorano, creano, ritagliano, modellano, pasticciano….Amano in particolar modo le paste modellabili che permettono di usare la loro infinita fantasia per creare oggetti di ogni tipo.

Lavoretti con la pasta: tante idee creative fai da te

01 Giu 2011  Non vi è mai capitato di realizzare lavoretti con la pasta? Possiamo utilizzare diversi tipi di pasta: se seguite da un po’ di tempo il nostro blog avete notato che noi siamo particolarmente affezionati ai lavoretti con pasta di mais, pasta di sale e in pasta di zucchero.

Pasta di sale: consigli per creare oggetti perfetti

30 Mag 2011 La pasta di sale è un hobby molto amato da grandi e piccini che si divertono a creare oggetti con le loro mani. La ricetta è semplice e l’abbiamo ripetuta varie volte: acqua, farina e sale.

Pasta di sale: come si colorano gli oggetti

12 Mag 2011 Se il vostro hobby preferito è la pasta di sale, sapete già che gli oggetti realizzati con questa tecnica possono essere colorati in diversi modi. Per chi è alle prime armi, è doveroso dire che per la pasta di sale servono acqua, farina, sale, colla vinilica.

Pasta di sale: come creare le bambole

04 Mar 2011 Creare modelli con la pasta di sale è un hobby che praticano molte donne; quante di voi sono capaci di eseguire delle bambole, modellandole a piacere e decorandole con i colori preferiti? Il procedimento non è difficile e si parte dalla base, cioè dalla creazione della pasta stessa, che andremo p

Giochi per bambini creativi da fare con i tuoi piccoli

29 Ott 2010 Vediamo oggi un po’ di giochi per bambini divertenti ma anche creativi. Ora che le giornate si stanno facendo più fredde e l’inverno è alle porte, non sarà più possibile portare i bambini al parco per farli giocare all’aria aperta.

Pagina 1 di 2
Top Video
Più popolari