NanoPress
Segui
Cerca

Lavori Creativi

Lavori Creativi I lavori creativi sono una passione di tutte le donne! Scopri le tecniche, leggi mille idee e tanti suggerimenti divertenti per realizzare delle bellissime idee creative da sola o con la famiglia!

Come trasferire immagini su tela

claudine_gesso1

Come trasferire immagini su tela? Perché le fotografie che rappresentano un ricordo importante si possono trasformare in una piccola o grande opera d’arte da appendere alla parete, sulla tela, come un quadro vero e proprio. Lo stesso discorso vale per disegni e immagini. Ma cerchiamo di capire come si fa, con le istruzioni e il materiale giusto, un po’ di pazienza e, naturalmente, la giusta dose di propensione per il fai da te.

Scrivi un Commento

Quali acchiappasogni fai da te preferisci?

Acchiappasogni colorati
Acchiappasogni a forma di cuore
Vota Vota

Quali acchiappasogni fai da te preferisci? – Vota gli acchiappasogni fai da te che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Gli acchiappasogni sono degli oggetti etnici che venivano usati in passato dagli indigeni del Nord America che vivevano, soprattutto, nel Dakota e nel Wyoming. Ancora oggi, questi oggetti hanno il loro fascino e possono rallegrare le stanze della nostra casa con i loro colori, piume e perline. Perché, quindi, non decidere di realizzare degli acchiappasogni grazie al fai da te?

Se sei in cerca di qualche idea su come creare degli acchiappasogni fai da te, sei nel posto giusto: qui troverai alcune idee interessanti e semplici da mettere in pratica con creatività. Quali sono, secondo te, quelli più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sui nomi degli acchiappasogni fai da te o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli acchiappasogni fai da te più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono i più belli, secondo gli internauti.

Orologi con il riciclo creativo: tante idee fai da te [FOTO]

Orologi a parete fai da te

Orologi con il riciclo creativo. Perché con un po’ di fantasia, al giusta dose di manualità, pazienza e originalità si possono realizzare splendidi orologi fai da te anche a colpi di riciclo creativo. Moltissimi materiali ritenuti di scarto, dalla carta delle riviste ai vecchi vinili, possono essere i protagonisti di un progetto di recupero davvero unico. Ecco tante idee fai da te da cui prendere spunto o da cui lasciarsi ispirare.

  • Orologio con i bottoni colorati
  • Orologio con un tronco
  • Orologio a forma di cuore
  • Orologio fai da te con il riciclo
  • Legno e dadi per l'orologio fai da te
  • Orologio con un vecchio piatto
Scrivi un Commento

Come decorare un armadio: tante idee originali [FOTO]

Come decorare un armadio

Come decorare un armadio – State cercando tante idee originali per trasformare e rinnovare il vostro vecchio mobile? Un armadio può essere decorato in molti modi diversi: il più facile è, senza alcun dubbio, quello che prevede l’uso della carta da parati – grazie al découpage – ma si può decidere anche di dipingere o utilizzare tecniche come lo stencil. Come fare, dunque? Ecco alcuni preziosi consigli e tante idee di design per poter decorare e dare nuova vita al vostro armadio con successo.

  • Decorazioni
  • Armadietto
  • Stencil
  • Carta floreale
  • Rivestimento particolare
  • Anta rivestita con fantasia
Scrivi un Commento

Cartoline di San Valentino: tutte le card più belle [FOTO]

Cartoline di San Valentino

Cartoline di San ValentinoTutte le card più belle da poter realizzare per regalarle in vista della festa più romantica dell’anno? Il giorno degli innamorati è sempre più vicino e vi starete iniziando a domandare cosa regalare alla vostra dolce metà o, più semplicemente, come fargli avere il messaggio più tenero. Cosa c’è di meglio di una cartolina fatta con il cuore, con un messaggio d’amore da voi interamente scritto? Ecco, quindi, delle interessanti idee e qualche consiglio per realizzare delle cartoline di San Valentino speciali: nella nostra fotogallery, troverete alcune delle card più belle da stampare o creare per augurare buon 14 febbraio a chi amate.

  • Romanticismo
  • Biglietti con cartoncino e bottoni
  • Biglietti con disegno
  • Biglietti originali
  • Biglietti pop-up
Scrivi un Commento

Acchiappasogni fai da te: le idee più originali [FOTO]

Acchiappasogni fai da te

Acchiappasogni fai da te: le idee più originali – Gli acchiappasogni sono oggetti etnici utilizzati, in passato, dagli indigeni del Nord America che vivevano, soprattutto, nel Dakota e nel Wyoming. La cultura occidentale ha, per molto tempo, erroneamente interpretato il significato di questo affascinante oggetto, pensando che servisse per allontanare gli incubi: l’acchiappasogni pare venisse, invece, utilizzato dalle tribù indiane per informare le persone riguardo alla professione praticata da chi viveva nella tenda dove veniva esposto, come una sorta di insegna. Gli acchiappasogni si distinguevano – e si distinguono ancora oggi – per colori, piume, perline ed altro ancora. Ecco alcune delle idee più originali per realizzare degli acchiappasogni fai da te con successo.

  • Acchiappasogni colorati
  • Acchiappasogni a forma di cuore
  • Acchiappasogni arancione
  • Acchiappasogni azzurro
  • Acchiappasogni blu e nero
  • Acchiappasogni con conchiglie
Scrivi un Commento

10 regali per San Valentino originali e fai da te

Love

10 regali per San Valentino originali e fai da te? La festa degli innamorati, come ogni anno, si avvicina; dunque, è lecito iniziare a pensare a cosa poter regalare alla dolce metà per sorprenderla ancora una volta. Siete in cerca di idee regalo per fare una sorpresa romantica gradita? Come fare? Realizzare qualcosa con le vostre mani e fantasia è, senza alcun dubbio, la mossa migliore, in quanto ciò renderà ancora più unico e speciale il vostro pensiero e vi permetterà anche di risparmiare. Ecco alcuni semplici consigli per realizzare, facilmente, dei regali per San Valentino originali e fai da te.

Scrivi un Commento

Lanterne fai da te: 5 idee creative [FOTO]

Lanterne fai da te

Lanterne fai da te, perché chi l’ha detto che per avere luci originali, perfette in casa ma anche per l’esterno, è necessario affidarsi solo all’offerta dei prodotti presenti in commercio. Per tagliare i costi e massimizzare l’originalità, ecco 5 idee creative per realizzare splendide lanterne fai da te.

  • Creare lanterne fai da te
  • Lanterne di carta decorate
  • Lanterne con i petali
  • Stile orientale
Scrivi un Commento

Sottopiatti fai da te: 10 idee originali [FOTO]

Sottopiatti fai da te

Sottopiatti fai da te, 10 idee originali per inventare o reinventare questi accessori capaci di dare un tocco di colore, di stile e personalità imprevisto alla tavola. Possibili protagonisti delle tavole più importanti, come quelle delle occasioni speciali, ma anche dei pranzi e delle cene in famiglia di tutti i giorni. Ecco una decina di idee creative.

  • Sottopiatto farfalla
  • Sottopiatto con Babbo Natale
  • Sottopiatto con la zucca
  • Sottopiatti fai da te coloratissimi
  • Sottopiatto fai da te rosa
  • Sottopiatti con la carta riciclata
Scrivi un Commento

Creazioni semplici con il das: 5 idee originali [FOTO]

Creazioni con il das

Chi di noi non ha mai giocato con il das all’asilo o alle elementari. Questo compagno della nostra infanzia è utilissimo per creare tante belle e semplici creazioni che ci permetteranno di abbellire al meglio la nostra casa. Inoltre, grazie al suo elevato contenuto d’acqua, risulterà più malleabile e morbido del fimo o del cernit, non richiede cottura, asciugando semplicemente all’aria. I suoi componenti sicuri, per lo più a base minerale, lo rendono adatto anche ai più piccoli. Ma come si modella questo materiale? E quali creazioni è possibile realizzare?

  • Creazioni con il das
  • Alberelli di Natale con il das
  • Albero di Natale col das
  • Animaletti col das
  • Coniglio col das
  • Creazioni di Natale con il das
Scrivi un Commento

Come realizzare un romantico bouquet con foglie secche

Silviadeifiori vena creativa

Se una mattina vi svegliate con la vena creativa, ma proprio non avete nulla in casa, fate quattro passi al parco ! Si trovano spunti e idee molto interessanti! Tutti i tutorial di Silviadeifiori qui.

Scrivi un Commento

Come fare i pon pon: il tutorial

cover of 1416309717175546b2bd52aa3f

Come realizzare i pon pon, ecco il tutorial e alcune istruzioni utili per creare queste simpatiche decorazioni in pochi minuti. Bastano pochi strumenti, ancora meno materiale e il gioco è fatto. Una volta pronti i pompon diventano perfette decorazioni natalizie, addobbi per l’albero di Natale, ma non solo, anche accessori e dettagli particolari da aggiungere a capi di abbigliamento o bijoux, borse e foulard. Ecco come di fa!

Scrivi un Commento

Riciclo dei fiori: quali si possono riutilizzare e come

Potpourri

Riciclo dei fioriQuali fiori si possono riutilizzare? E come? I fiori sono una delle tante meraviglie della natura e, in quanto tali, andrebbero goduti nel loro habitat naturale, dove possono vivere più a lungo. Se, però, avete già dei fiori in casa, esistono svariati modi per riutilizzarli: il riciclo creativo, infatti, ancora una volta può venire in nostro aiuto. Cosa fare, quindi? Ecco alcuni semplici, ma preziosi consigli per riciclare dei fiori con successo, scoprendo come e quali si possono riutilizzare.

Scrivi un Commento

Riciclo creativo dei giornali: idee originali [FOTO]

Riciclo creativo dei giornali

Riciclo creativo dei giornali – Siete in cerca di idee originali per riciclare quotidiani, riviste e, più in generale, la carta che avete in casa? Chi di noi non ha, infatti, la casa piena di giornali? Soprattutto chi ama leggere non farà fatica a trovare pile di riviste e quotidiani sparsi per la propria abitazione. Perché, quindi, non riciclarli e creare qualcosa di utile e bello per la nostra dimora? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per fare del riciclo creativo con i giornali, grazie ad alcune idee originali.

  • Collana
  • Abito da sposa
  • Alberello
  • Alberi
  • Borsa
  • Braccialetti
Scrivi un Commento

Lavori creativi con sassi: tante idee originali [FOTO]

Lavori creativi con sassi

Lavori creativi con sassi – Siete in cerca di tante idee originali da realizzare utilizzando dei sassi che avete in casa? Chi non ha mai raccolto, nell’arco della propria vita, dei sassolini, magari andando in giro per le campagne, in montagna o al mare? Spesso, viaggiando, può capitare di trovare dei sassi che ci colpiscano particolarmente e, per questa ragione, decidiamo di prenderli con noi e riporli tra i ricordi di quell’esperienza di vita. Perché non utilizzarli per creare dei lavori colorati e divertenti? Ecco alcuni semplici consigli e tante idee originali per poter creare dei sassi creativi.

  • Piedi
  • Messaggi
  • Alfabeto
  • I Tre Porcellini
  • Frutta
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su