NanoPress
Segui
Cerca

Lavori Creativi

Lavori Creativi I lavori creativi sono una passione di tutte le donne! Scopri le tecniche, leggi mille idee e tanti suggerimenti divertenti per realizzare delle bellissime idee creative da sola o con la famiglia!

Idee creative con la sabbia [FOTO]

Castelli e sculture di sabbia

Idee creative con la sabbia? C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta e tutta la possibilità di sbizzarrirsi tra mille possibili progetti da fare in riva al mare, giusto per occupare il tempo in spiaggia in modo costruttivo e originale. Dai più classici castelli di sabbia, che possono prendere le forme e le dimensioni più svariate. Alle vere e proprie sculture a colpi di granelli di sabbia. Fino ai lavoretti fai da te da conservare nel tempo o, magari da trasformare in preziosi ricordi da portare a casa come souvenir della vacanza.

  • Borgo di sabbia
  • Piscine antiche di sabbia
  • Castello di sabbia arabeggiante
  • Archi e dettagli di sabbia
  • Architettura di sabbia
Scrivi un Commento

Riciclo creativo dei vasetti di yogurt [FOTO]

Riciclo creativo dei vasetti di yogurt

Chi non ha in casa dei vasetti di yogurt? Fare del riciclo creativo, utilizzando barattoli del genere, non è impossibile come può sembrare: bastano, infatti, un po’ di creatività e manualità per creare dei piccoli oggetti utili o decorativi per la casa. Se pensate di non avere le doti giuste per fare del riciclo creativo, non dimenticate di partecipare alla raccolta differenziata per smaltire correttamente i rifiuti. Anticamente, il riciclo era una pratica diffusa per necessità – le risorse scarseggiavano – e, oggi, in un’era in cui il consumismo regna sovrano, è tempo di riscoprire quest’arte per amore dell’ambiente che ci circonda. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco qualche consiglio per riciclare con creatività dei vasetti di yogurt.

  • Yogurt
  • Fantasia
  • Giocattoli
  • Decorazioni
  • Pinguini
Scrivi un Commento

10 idee di riciclo per la carta stagnola

Carta stagnola

10 idee di riciclo per la carta stagnola? Riciclare, al giorno d’oggi, è di fondamentale importanza per la sostenibilità ambientale. In tempi antichi, il riciclo era un’usanza quotidiana dettata dalla necessità, in quanto le risorse scarseggiavano e si riutilizzava praticamente quasi tutto. Il consumismo di oggi ci ha, invece, condotti a una situazione di non ritorno, che è possibile invertire soltanto riprendendo in mano l’arte del riciclo. Anche la carta stagnola può avere nuova vita ed essere riusata per gli scopi più diversi, grazie al riciclo creativo. In alternativa, è possibile partecipare alla raccolta differenziata – trattandosi di un materiale riciclabile – per il bene della nostra salute e dell’ambiente che ci circonda. Scopriamo insieme 10 idee di riciclo per la carta stagnola.

Scrivi un Commento

Quale riciclo creativo delle videocassette preferisci?

Tavolini
Portaombrelli
Vota Vota

Quale riciclo creativo delle videocassette preferisci? – Vota il riciclo creativo delle VHS che pensi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Le vecchie VHS hanno segnato gli anni ’80-’90 e sono pezzi vintage che molti di noi hanno ancora in casa. Se sei alla ricerca di suggerimenti, sei nel posto giusto: qui troverai, infatti, alcune idee interessanti. Qual è, secondo te, il riciclo creativo delle videocassette più bello? Puoi scegliere tra i vari esempi disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del riciclo creativo delle VHS o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai qual è il più votato e, dunque, il preferito dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il riciclo creativo delle videocassette più bello, secondo gli internauti.

Origami semplici e veloci: dal cigno al cuore fino al fiore [FOTO]

cover of 1433148744944556c1d48e67bd

Origami semplici e veloci, dal cigno al cuore fino al fiore, la lista delle forme da dare alla carta con le istruzioni giuste, un po’ di manualità e pazienza è davvero più lunga del previsto. Ecco qualche idea originale e interessante da non lasciarsi sfuggire.

Scrivi un Commento

7 idee per riciclare i vecchi floppy disk

Floppy disk

Siete alla ricerca di idee per riciclare i vecchi floppy disk? Sicuramente, molti di voi avranno ancora in casa alcuni dei cari vecchi floppy disk; supporti di memorizzazione ormai “vintage“, che hanno lasciato il posto a tecnologie più moderne come quelle di CD, DVD, hard disk e pendrive. Nati nel 1967, i floppy disk hanno vissuto i loro momenti d’oro negli anni ’80-’90. E oggi? Potreste continuare ad utilizzarli grazie ad unità floppy esterne – collegate tramite USB al vostro personal computer – oppure, se non sapete più che farvene, potreste dedicarvi al riciclo creativo, riducendo la produzione dei rifiuti e rispettando così l’ambiente. Come fare, dunque? Ecco 7 idee per riciclare i vecchi floppy disk.

Scrivi un Commento

Riciclo creativo delle riviste [FOTO]

Riciclo creativo delle riviste

Fare del riciclo creativo con le riviste? Riciclare è di fondamentale importanza, soprattutto al giorno d’oggi: in epoche antiche, quando le risorse scarseggiavano, il riciclo era la normalità; oggi, però, per via del consumismo estremo, si è in parte persa questa preziosa usanza che va riscoperta. Chi di noi non ha a casa una pila di riviste di cui non sa che fare? Le opzioni sono sostanzialmente due: potete partecipare alla raccolta differenziata e rispettare l’ambiente, oppure potete dare nuova vita a questi oggetti, grazie al riciclo creativo. Come fare, dunque? Ecco idee, suggerimenti e consigli per poter creare delle piccole opere d’arte con successo, utilizzando le vecchie riviste che avete a casa.

  • Sole
  • Sottotazza
  • Abito da sposa
  • Addobbi
  • Alberello decorativo
  • Alberi
Scrivi un Commento

Riciclo creativo delle videocassette [FOTO]

Riciclo creativo delle videocassette

Avete delle videocassette inutilizzate a casa? Perché non fare del riciclo creativo? Le care vecchie VHS hanno segnato gli anni ’80 e ’90 e sono diventate dei pezzi vintage che molti di noi amano ancora avere in casa. Se, però, avete la necessità di fare spazio o, semplicemente, ne avete troppe e volete sfoltire un po’ la vostra collezione, il riciclo creativo può esservi di aiuto. Come? Ecco idee, consigli e suggerimenti per dare nuova vita alle videocassette con successo, grazie al riciclo creativo.

  • VHS
  • Tavolini
  • Portaombrelli
  • Abiti
  • Abito elegante
  • Portaoggetti
  • Borsa con cuore
Scrivi un Commento

Riciclo creativo del polistirolo [FOTO]

Riciclo creativo del polistirolo

Fare del riciclo creativo con il polistirolo? Potrebbe sembrare difficile, ma è molto semplice. A chi non capita di avere in casa del polistirolo inutilizzato e non sapere che farne? Troppo spesso questo materiale finisce tra i rifiuti. Perché, invece, non riscoprire l’importanza del riciclo, dando libero sfogo alla fantasia? In passato, riciclare era la normalità: le risorse, infatti, scarseggiavano e si riutilizzava praticamente tutto. Anche oggi, nell’era del consumismo, è possibile farlo: non buttate, quindi, via il polistirolo che avete in casa e date sfoggio della vostra manualità e creatività. Come? Ecco consigli, idee e suggerimenti per dare nuova vita al polistirolo con successo, grazie al riciclo creativo.

  • Polistirolo
  • Aereo
  • Appuntaspilli
  • Bicchieri decorati
  • Casette per uccellini
Scrivi un Commento

10 idee per salvare bicchieri e tazze rotte

Bicchieri

10 idee per salvare bicchieri e tazze rotte? Il riciclo creativo è utile in qualsiasi ambito e permette di ridurre l’impatto dei rifiuti nell’ambiente, nonché di dare nuova vita a oggetti che, altrimenti, andrebbero perduti, in quanto ritenuti vecchi o inutilizzabili. Anche per quanto riguarda eventuali frammenti di vetro o ceramica – magari, di tazze e bicchieri rotti, per l’appunto – è possibile inventare delle soluzioni ecologiche utili per la casa. Come fare, quindi? Ecco alcuni consigli e suggerimenti per salvare bicchieri e tazze rotte.

Scrivi un Commento

Come fare una borsa fai da te: 10 idee semplici e originali

Borse

Come fare una borsa fai da te? Qui, troverete 10 idee semplici e originali da poter realizzare facilmente. La Primavera è già arrivata, si avvicina sempre di più anche l’arrivo dell’Estate e la voglia di colori aumenta! Perché, quindi, non indossare una borsa fatta a mano, da sfoggiare al mare o nelle calde serate estive in spiaggia e in città? Sono diversi i tutorial e i modelli disponibili da poter seguire e realizzare con facilità: se avete un po’ di manualità e creatività, infatti, non avrete alcun problema. Come fare, quindi? Ecco alcuni utili consigli e semplici idee da mettere in pratica per creare una borsa fai da te unica.

Scrivi un Commento

Quale arredamento per il terrazzo preferisci?

Pallet per arredare il terrazzo
Fioriere sul muro
Vota Vota

Quale arredamento per il terrazzo preferisci? – Vota l’arredamento fai da te, realizzato grazie al riciclo creativo, che pensi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Come arredare il terrazzo? Nell’antichità, il riciclo era una pratica assai diffusa; oggi, vanno riscoperti i suoi vantaggi per rispetto dell’ambiente. Se il solito arredamento ti ha stufato e sei alla ricerca di suggerimenti per crearne di nuovi ed originali con creatività, sei nel posto giusto: qui troverai, infatti, alcune idee interessanti. Qual è, secondo te, l’arredamento più bello? Puoi scegliere tra i vari esempi disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sui nomi degli arredamenti o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono i più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è l’arredamento per il terrazzo più bello, secondo gli internauti.

Quale tipo di riciclo creativo fa per te? [TEST]

Quale tipo di riciclo creativo fa per te? – Sei curiosa di scoprire, grazie a un test, qual è il genere di riciclo creativo che più fa al caso tuo e rispecchia la tua personalità?

Esistono vari tipi di riciclo creativo, ognuno dalle caratteristiche diverse. In tempi antichi, quando le risorse scarseggiavano, il riciclo era una pratica assai diffusa. Oggi, per via del consumismo dilagante, non si può dire lo stesso: occorre, quindi, riscoprire i vantaggi del riciclo per la sostenibilità ambientale, divertendosi e dando nuova vita ad oggetti che, altrimenti, andrebbero perduti.

Le risposte alle domande da noi proposte saranno di aiuto per delineare il tuo profilo e capire, così, che tipo sei e quale tipo di riciclo creativo si avvicina di più alla tua personalità ed al tuo modo di essere.

Scopri con il nostro test chi sei, rispondendo alle diverse divertenti domande disponibili. Che cosa aspetti?

Sottopiatti fai da te, le idee di Silviadeifiori

step 1

Passaggio 1
Buon giorno amici! Oggi è una giornata molto particolare, finalmente sono terminati i lavori di ristrutturazione di casa mia, e volevo approfittare di questa occasione per riunire intorno a me le persone che più mi sono state vicino in questa avventura. Ho pensato di realizzare dei sottopiatti pieni di… sentimento! Ossia portatori di messaggi grazie agli immancabili fiori accompagnati però da “bigliettini positivi” : questa casa infatti è stata fatta con amore e passione!
Per vedere tutte le creazioni di Silviadeifiori clicca qui.

Scrivi un Commento

10 idee per creare delle bomboniere green

Bomboniere

10 idee per creare delle bomboniere green? Siete in cerca di ispirazione e idee originali per realizzare delle bomboniere per il vostro matrimonio? Questi oggetti non possono mancare nel giorno più bello della vostra vita e, se volete donare qualcosa che resti impresso nella memoria e che sia a basso impatto per l’ambiente, siete nel posto giusto per trovare la soluzione più adatta a voi: in questo modo, infatti, eviterete i soliti confetti, risparmierete, adotterete un’alternativa ecologica e farete un regalo gradito ai vostri ospiti. Come fare, allora? Ecco alcuni utili e semplici consigli per creare delle bomboniere green con successo.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su