NanoPress
Segui
Cerca

Lavori creativi natalizi

Quali palline di Natale realizzate con lo spago preferisci?

Palline di Natale fai da te con lo spago
Babbi di Natale con lo spago
Vota Vota

Quali palline di Natale realizzate con lo spago preferisci? – Vota gli addobbi natalizi, realizzati con lo spago grazie al riciclo creativo, che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Il Natale è sempre più vicino, ma non è ancora troppo tardi per addobbare ulteriormente la casa con decorazioni di tutti i tipi. Se ami anche tu il Natale e ti stai domandando cosa potere aggiungere di più al tuo lavoro natalizio, qui troverai delle idee interessanti da poter mettere in pratica. Quali sono, secondo te, le decorazioni più belle? Puoi scegliere tra le varie disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome delle palline di Natale realizzate con lo spago o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli addobbi natalizi più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono le palline di Natale realizzate con lo spago più belle, secondo gli internauti.

Quali addobbi natalizi con il riciclo creativo preferisci?

Albero di Natale di carta
Albero di Natale con le bottiglie di vetro
Vota Vota

Quali addobbi natalizi con il riciclo creativo preferisci? – Vota gli addobbi natalizi realizzati con il riciclo creativo, che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Il Natale è sempre più vicino e molte case sono già addobbate a festa con decorazioni di tutti i tipi. Ami anche tu il Natale? Quali sono, secondo te, le decorazioni realizzate con il riciclo creativo più belle? Puoi scegliere tra le varie disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome delle decorazioni o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli addobbi natalizi più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono le decorazioni di Natale realizzate con il riciclo creativo più belle, secondo gli internauti.

Quale decorazione di Natale per il giardino preferisci?

Albero di Natale
Albero di Natale con i limoni
Vota Vota

Quale decorazione di Natale per il giardino preferisci? – Vota gli addobbi natalizi per il giardino, che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Il Natale è, ormai, alle porte e in molti stanno già addobbando le proprie case con decorazioni di tutti i tipi. Ami anche tu il Natale? Ti stai chiedendo cosa poter fare di speciale per addobbare il tuo giardino? Quali sono, secondo te, le decorazioni più belle? Puoi scegliere tra le varie disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome delle decorazioni o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli addobbi natalizi più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono le decorazioni di Natale per il giardino più belle, secondo gli internauti.

Quali addobbi di Natale con le pigne preferisci?

Alberelli di Natale con palline di stoffa
Albero di Natale con le pigne
Vota Vota

Quali addobbi di Natale con le pigne preferisci? – Vota gli addobbi natalizi con le pigne, realizzati grazie al riciclo creativo, che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Il Natale è sempre più vicino e si inizia a pensare alle decorazioni da mettere in casa. Se ami anche tu il Natale, sicuramente stai già pensando a come poter rendere speciale questo periodo dell’anno. Qualche esempio di addobbi, realizzati grazie al riciclo creativo? Quali sono, secondo te, i più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome degli addobbi natalizi o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli addobbi natalizi più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono gli addobbi di Natale con le pigne più belli, secondo gli internauti.

Quali addobbi di Natale preferisci?

Lampadine
Bottoni
Vota Vota

Quali addobbi di Natale preferisci? – Vota gli addobbi natalizi, realizzati grazie al riciclo creativo, che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Il Natale si avvicina ed il periodo carico di gioia e magia che affascina molti è iniziato. Se ami anche tu il Natale, sicuramente stai già pensando a come poter addobbare la tua casa ed il tuo albero di Natale. Vuoi qualche esempio di addobbi, realizzati grazie al riciclo creativo? Quali sono, secondo te, i più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome degli addobbi natalizi o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli addobbi natalizi più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono gli addobbi di Natale più belli, secondo gli internauti.

Addobbi natalizi fai da te: 8 idee facili e veloci [FOTO]

Addobbi natalizi fai da te

Addobbi natalizi fai da te, ecco 8 idee facili e veloci per decorare la casa con stile e gusto personale, con originalità e un pizzico di stravaganza. Dedicato a chi non si accontenta delle decorazioni già in commercio, a chi non ama gli addobbi standard e adora, invece, creare piccoli capolavori con le proprie mani, ma che, allo stesso tempo, non è un asso del fai da te e non ha troppo tempo libero.

  • Addobbi natalizi fai da te
  • Addobbi di carta
  • Addobbi di conchiglie
  • Angioletti di feltro
  • Addobbi di feltro
Scrivi un Commento

Centrotavola natalizi fai da te: 10 idee originali [FOTO]

Centrotavola natalizi fai da te

L’aria del Natale sta entrando piano piano nelle nostre case, e sarebbe bello creare con le nostre mani un centrotavola natalizio che porti la magia delle feste anche dove ci si riunisce per mangiare con la famiglia. Ogni cosa che prepariamo è un qualcosa in più per rendere ancora più accogliente la nostra casa e respirare quel clima speciale che solo il Natale riesce a portare. Con queste 10 idee originali troverete la decorazione natalizia fai da te perfetta per la vostra tavola!

  • Come fare un centrotavola originale per la tavola di Natale
  • Centrotavola di natale
  • Gli addobbi natalizi
  • I centrotavola natalizi
  • Una proposta fai da te
Scrivi un Commento

Lavoretti creativi per Natale: 10 idee facili e originali [FOTO]

Lavoretti creativi per Natale: idee facili e originali

Natale è sempre più vicino e quale miglior modo di renderlo speciale del realizzare tanti lavoretti creativi? Non è necessario passare in rassegna tutti i negozi di accessori e decorazioni natalizie, perché spesso ciò di cui abbiamo bisogno si trova proprio sotto i nostri occhi, nell’angolo più remoto dei nostri cassetti o armadi. Basta un po’ di fantasia, un po’ di olio di gomito e qualche materiale da riciclo ed ecco che avrete tutti gli accessori e le decorazioni necessarie per trascorrere un Natale coi fiocchi. In questo articolo vi presentiamo 10 idee facili e originali tutte da copiare.

  •  Lavoretti creativi per Natale: idee facili e originali
  • Albero di Natale di carta fai da te
  • Alberi di Natale con i glitter
  • Albero di natale con i biscotti
  • Albero di Natale con le birre
  • Albero di Natale di carta
  • Albero di Natale con materiale da riciclo
Scrivi un Commento

Lavoretti di Natale in fimo: decorazioni e idee regalo fai da te [FOTO]

Lavoretti di natale in fimo

Ecco che arrivano le feste e giunge il momento fatidico delle decorazioni. I negozi e le vetrine sono colme di proposte di tutti i tipi ma se vogliamo essere originali e distinguerci vi proponiamo la realizzazione di facilissimi lavoretti fai da te in fimo che sapranno donare al vostro Natale un tocco in più! Realizzare angioletti, centrotavola, segnaposti, decorazioni per l’albero di natale, ghirlande dal tema natalizio sarà un fantastico passatempo che vi darà grande soddisfazione quando mettendoli qua e là in giro per casa contribuiranno a creare la giusta atmosfera oppure se nel fare i vostri pacchetti regalo li personalizzerete con il fimo.

  • Ciondoli in fimo
  • Alberi di Natale in fimo
  • Dolci natalizi in fimo
  • Stelle di natale
  • Angioletti portacandela
Scrivi un Commento

Lavoretti di Natale all’uncinetto: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti di Natale all'uncinetto

Se il Natale ormai è davvero dietro l’angolo, non è mai troppo tardi per cimentarsi nei lavoretti fai da te perfetti per festeggiare con originalità e creatività. I lavoretti all’uncinetto, per esempio sono l’ideale per le appassionate del genere: sferruzzando a dovere si possono creare piccoli capolavori per decorare l’albero di Natale, per addobbare la casa o per impreziosire i pacchetti regalo. Ecco tante idee fai da te.

  • Personaggi natalizi
  • Pallina di Natale con le perline
  • Palline decorate all'uncinetto
  • Presina a forma di stella di Natale
  • Decorazioni dorate
Scrivi un Commento

Decorazioni di Natale con il feltro: idee e lavoretti fai da te [FOTO+VIDEO]

cover of 138537653471352932b16ae0fa

Il feltro è un materiale dalle mille virtù, è l’alleato ideale per realizzare splendidi lavoretti fai da te, decorazioni di Natale e addobbi per impreziosire la casa durante le festività natalizie. Basta un po’ di manualità, la giusta dose di fantasia e le decorazioni di Natale originali e fai da te con il pannolenci sono davvero alla portata di tutti. Ecco alcune idee divertenti per decorare l’albero, la tavola e la casa in occasione del Natale.

Scrivi un Commento

Lavoretti per i bambini per la Befana [FOTO+VIDEO]

Lavoretti per i bambini per l'Epifania

In occasione della Befana perché non coinvolgere i bambini nella realizzazione di lavoretti facili facili? Un modo simpatico non solo per accogliere questa mitica figura tanto amata, ma anche per salutare “col botto”, le feste natalizie che volgono al termine. La vecchina che arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio con il suo sacco dei doni per i bimbi buoni è davvero un personaggio meraviglioso e unico, per questo, nonostante Babbo Natale stia diventando sempre più la figura centrale del Natale, la Befana riesce ancora a ritagliarsi il suo spazio nel cuore di più piccini. Merito di nonni, mamme e papà che continuano a mantenerne viva la fiabesca tradizione. Come possiamo divertire i bimbi con lavoretti creativi ispirati alla Befana, in attesa che la mattina del 6 gennaio trovino la loro calza “magicamente” ricolma di dolcetti e pensierini? Vediamo qualche idea!

  • Lavoretti per l'Epifania
  • Befana lettrice
  • Befana con gatto
  • Befana in frenata
  • Befana con sacco doni
  • Befana nel firmamento
  • Befana con i calzettoni
Scrivi un Commento

Epifania: calza della Befana fai da te con il pannolenci [FOTO]

Calza Befana pannolenci

Epifania per tutti i bambini d’Italia fa rima con Befana, e nelle nostre case non può mancare la calza, realizzata magari con il pannolenci e le nostre manine. La simpatica vecchina che arriva in piena notte (quella tra il 5 e il 6 gennaio), volando sulla sua scopa, ha infatti bisogno di un posto dove lasciare dolcetti e piccoli doni per i bimbi buoni. Una felice tradizione che si sposa magicamente con quella cristiana dei tre Re Magi, che secondo il racconto evangelico (ma ne troviamo menzione solo nel Vangelo di Matteo), dal lontano Oriente, guidati dalla stella cometa, giunsero fino alla povera grotta dove Maria fece nascere Gesù, il Re Bambino. Quei ricchi sapienti portarono in dono al piccolo appena nato tre scrigni preziosi contenenti oro, argento e mirra, una resina profumata pregiatissima a quei tempi. Insomma, sempre di regali si parla, ecco perché anche la Befana porta i suoi pensierini a tutti i bimbi, perché in questo modo ogni bambino si sente un piccolo Re.

  • Calza Epifania
  • Calze Epifania multicolor
  • Calze Epifania con i doni
  • Calze Epifania con decorazioni
  • Calza Epifania patchwork
Scrivi un Commento

Calza della Befana fai da te, tante idee creative [FOTO]

Calze della Befana fai da te

La Befana vien di notte con le calze tutte rotte… ma la calza dei bambini deve essere pronta a ricevere i doni che la vecchina sulla scopa porterà loro! Questo vuole la tradizione, e pertanto non resta che adeguarsi e appendere al caminetto (o alla sponda del lettino dei bimbi di casa) una bella calza capiente che al mattino del 6 gennaio sarà “magicamente” ricolma di piccoli presenti e dolciumi, gli ultimi delle Feste natalizie. In commercio ormai si trovano tante calze della Befana già belle pronte, giusto da riempire come si desidera o addirittura perfettamente confezionate con regali e caramelle. Insomma, davvero una gran mancanza di fantasia e un inutile esborso economico per le mamme e i papà!

  • Calze della Befana fai da te
  • Calza con renna
  • Calza patchwork
  • Calze in tessuto
  • Calze in feltro
Scrivi un Commento

Presepe fai da te: tante idee creative [FOTO]

Presepe fai da te

Il Presepe è per definizione fai da te, uno dei lavoretti natalizi in assoluto più creativi in cui cimentarsi, per creare qualcosa di unico… sebbene sempre nel solco della tradizione. Per costruire un originale Presepe fai da te le idee non mancano, sia per quanto riguarda i materiali da utilizzare che per la composizione, e anche per la scelta dei protagonisti che lo animeranno. A parte la Sacra Famiglia nella capanna, infatti, possiamo sbizzarrirci ad inserire nel nostro Presepe fai da te statuine classiche, ma anche personaggi inediti, un po’ come sono soliti fare i grandi maestri del Presepio: i napoletani, che ogni anno si divertono ad inserire nelle loro meravigliose creazioni anche statuite ispirate ai protagonisti del mondo dello showbiz, della politica e dello sport.

  • Presepe fai da te
  • Presepe fai da te alberi
  • Presepe fai da te artigiano
  • Presepe fai da te bambini
  • Presepe fai da te biscotti
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su