NanoPress
Segui
Cerca

Fotografia

Fotografia Ecco tante notizie utili sul mondo della fotografia. Le tecniche migliori, consigli, suggerimenti per le appassionate di fotografia, ma anche le mostre e gli eventi più importanti.

Animali e photobombing: le foto ricordo più divertenti e curiose [FOTO]

Animali e photobombing

Animali e photobombing – Le foto ricordo più divertenti e curiose riguardanti gli animali? Certamente, le immagini più simpatiche sono le fotografie riguardanti il cosiddetto “photobombing”: sarebbe a dire, in parole povere, l’arte di rovinare le foto altrui, solitamente intrapresa da esseri umani. Esistono, però, delle immagini davvero esilaranti che hanno per protagonisti animali domestici e non, che si “intromettono” in scatti riguardanti adulti, bambini ed altri amici a quattro zampe. Qualche esempio dell’arte del rovinare le foto ricordo degli altri con un’intrusione inaspettata e, magari, qualche buffa espressione a fare da cornice? Ecco alcuni degli scatti più divertenti e curiosi riguardanti gli animali, visionabili nella nostra gallery.

  • Lo struzzo ed il photobombing
  • Cane sorridente
  • Scoiattoli e photobombing
  • Strana intrusione
  • Cagnolino e photobombing
  • Il gorilla ed il photobombing
Scrivi un Commento

Le foto di animali più divertenti [FOTO]

Foto di animali divertenti

Gatti sorridenti, cani travestiti da chef o da supereroi, l’universo delle foto di animali più divertenti e improbabili è davvero vasto. A volte sono loro, i protagonisti a quattro zampe a prestarsi inconsapevolmente a scatti dalle risate garantite, assumendo pose assurde o facendo movimenti innaturali, molto più spesso sono gli esseri umani ad agghindarli per l’occasione, travestendoli con le mise più ridicole o “addobbandoli” con gli accessori più strani.

  • Cane chef divertente
  • Amicizia tra cani
  • Animale divertente
  • Batman a quattro zampe
  • Cane contabile
  • Foto di un cane divertente
Scrivi un Commento

Cani Padroni di Paolo Carlini

cani padroni dafne

Questa settimana care amiche di Pourfemme, la redazione ha scelto per voi un libro davvero emozionante: Cani Padroni. Non si tratta del solito romanzo, che racconta, a parole, le storie di vite che si intrecciano. Questo libro, Cani padroni, è un volume fotografico edito da Silvana, che a suon di scatti, esprime emozioni, racconta la storia di legami unici e speciali, come possono esserlo solo quelli che sono fatti non di parole, ma di affetto e complicità alla stato puro. Un libro da sfogliare e risfogliare, che pagina dopo pagina delinea i contorni, mai troppo netti, della relazione tra uomo e animale, rappresentandone gli aspetti più suggestivi catturati dalla macchina fotografica.

Scrivi un Commento

Festa della Tratta 2012 di Marotta, sotto un cielo di stelle una mostra fotografica sull’alba

festa della tratta 2012

Come ogni anno, la bella cittadina marchigiana di Marotta ospita la Festa della Tratta, una tradizionale rievocazione storica di una delle pesche tipiche del litorale adriatico, che veniva fatta con una rete che veniva “trascinata” sul fondale. Una pratica che ormai non si usa più, perché proibita, dal momento che rovinava il fondale marino. I ragazzi di Malarupta, però, anche quest’anno hanno deciso di riproporci questo affascinante pezzo di storia del Mare Adriatico, con una bella sorpresa per tutte le donne romantiche: sul Molo si terrà una straordinaria mostra fotografica dedicata all’alba sul mare. Un momento da condividere con una persona speciale, magari assaporando le tante prelibatezze proposte dalle cucine e facendo shopping nei mercatini!!!!

Scrivi un Commento

Mostra fotografica a Roma: I colori del mondo, National Geographic Italia

I colori del mondo National Geographic Italia

Si intitola I colori del mondo, l’eccezionale mostra fotografica organizzata a Roma dal 12 febbraio 2011 all’1 maggio 2011 dalla National Geographic Italia che presso il Palazzo delle Esposizioni della città capitolina, nello Spazio Fontana in Via Milano 13, espone una serie di eccezionali scatti fotografici di straordinaria bellezza. I fotografi di National Geographic, da sempre si sono contraddistinti per la capacità di cogliere in uno scatto l’unicità della vita, catturando  e interpretando in modo realistico e di grande effetto la bellezza della natura che popola l’intero globo terracqueo.

  • Colori del mondo scimmia
  • Colori del mondo oche
  • Colori del mondo taxi
  • Colori del mondo bianco
Scrivi un Commento

Mostra fotografica su Mick Jagger a Roma, per un week end con le amiche

Mick jagger the photobook Roma

Possiamo affermare con salda certezza che Mick Jagger è uno dei pochi uomini che ha fatto veramente la storia della musica, in particolar modo del Rock. Il leader storico dei Rolling Stones è sempre stato una figura di riferimento nel suo genere per le nuove generazioni e non sono mancati i momenti in cui i riflettori sono stati puntati su di lui anche per il suo uso di sostanze stupefacenti, confermando il motto “Sesso, droga e rock’n’roll”. E’ dedicata a lui un’esposizione fotografica che si terrà a Roma nei mesi di febbraio e di marzo 2011, intitolata Mick Jagger, The Photobook.

Scrivi un Commento

Mostra fotografica a Milano: iPhonografia in cucina di Alessandro Romiti

Alessandro Romiti Kitchen

Dal giorno 2 febbraio 2011 al 28 dello stesso mese, si terrà una mostra fotografica molto particolare a Milano, più precisamente in via De Amicis 45 del capoluogo lombardo. Verranno esposte in questa occasione le fotografie scattate dal fotografo specializzato in food photography e still life, Alessandro Romiti. Questa esposizione fotografica farà da presentazione ad un corso di cucina presso Kitchen. In questo modo, si unirà alla passione per la cucina, quella dell’arte, dato che i soggetti fotografati sono immagini catturate nello spazio della cucina o di cibi serviti.

  • Alessandro Romiti Kitchen gamberi
  • Alessandro Romiti Kitchen frutta
  • Alessandro Romiti Kitchen lamponi
  • Alessandro Romiti Kitchen padella
  • Alessandro Romiti Kitchen pasta san lorenzo
  • Alessandro Romiti Kitchen pentola
  • Alessandro Romiti Kitchen pentole
Scrivi un Commento

Angelo Maggio espone al Non finito Calabrese

Angelo Maggio Non finito Calabrese

Non finito calabrese: così si chiama l’esposizione fotografica che ospiterà le opere di Angelo Maggio dal 21 al 28 dicembre 2010 presso il complesso S. Domenico a Lamezia Terme, riassunto anche con l’acronimo NFC. Una sorta di lungo viaggio riflessivo nei paesaggi meravigliosi di una terra ad avviso di molti in declino come la Calabria: una delle regioni senza dubbio più belle d’Italia ma che tiene in grembo dei veri e propri mostri mai finiti, lasciati a metà in attesa di un verdetto che sembra non arrivare mai, straziando il paesaggio creando nuovi paesaggio quasi irreali, come quello che vedete nella foto.

Scrivi un Commento

Mostre Italia: “Eroine di tutti i giorni”, dedicato alle donne che hanno vinto il cancro

donna

Vogliamo segnalarvi un evento molto importante e significativo che si svolgerà il 29 ottobre prossimo a Roma. La location è il Teatro Studio Auditorium Parco della Musica. Qui si terrà la presentazione della mostra fotografica “Eroine di tutti i giorni”, nuovo progetto dell’ Associazione Libreria dell’Anima. Durante la presentazione verrà proiettato anche un contributo filmato “Tre donne” realizzato in esclusiva per la Libreria dell’Anima da Gabriele Muccino. Nel filmato tre donne malate di cancro raccontano le loro storie e il loro cammino verso la guarigione.

Scrivi un Commento

Mostra fotografica a Firenze: gli scatti inediti della Calabria di Angelo Maggio, da vedere!

angelo maggio

Ieri abbiamo annunciato la partenza dell’evento Private Flat che porta in scena a Firenze opere d’arte contemporanea per tutto il weekend. Fino a domenica 10 ottobre, infatti, sarà possibile vedere le opere di artisti più o meno noti conservate negli spazi della città dedicati a questo evento. Tra gli appuntamenti da non perdere il progetto “The Wall (archives)” di Pietro Gaglianò che prevede diversi contributi tra cui quello del fotografo Angelo Maggio, di Catanzaro, che propone “Non finito calabrese”.

Scrivi un Commento

Come realizzare una cornice fai da te in cocco e foglie d’ananas

Cornice cocco ananas

Se quest’estate avete fatto un sacco di foto meravigliose al mare, ma non sapete dove metterle perché tutte le cornici mancano di quel tocco di fantasia, oggi abbiamo una soluzione su misura per il vostro caso. Ci basteranno pochi materiali tutti naturali per decorare in maniera originale la nostra cornice. Materiale occorrente: procuratevi quindi una cornice in legno grezzo, una noce di cocco, un ananas, un martello, una pistola per colla a caldo con le candelette, forbici e coltello. Vediamo ora le fasi necessarie per l’assemblaggio vero e proprio.

  • Cornice cocco e ananas
  • Preparazione frammenti di cocco
  • Preparazione foglie ananas
  • Assemblaggio parti
Scrivi un Commento

Mostre: scoprite le atmosfere del grande cinema con le amiche

Marcello Mastroianni e Sofia Loren

Vi immagino impegnate a ricercare eventi, mostre, manifestazioni da scoprire in questa estate 2010. E noi ci troviamo subito pronti a fornirvi qualche idea molto carina come questa mostra fotografica dedicata ai grandi personaggi del cinema. Si tratta dell’esposizione di Rino Barilleri, uno dei più famosi paparazzi italiani. La mostra, aperta fino al 22 agosto a Lucca, racconta i 50 anni del cinema da La Dolce vita di Federico Fellini agli scatti fotografici degli ultimi anni che immortalano le nuove star del grande schermo.

Scrivi un Commento

Mostre a Milano: a giugno le foto di Pellegatta

Leonardo Pellegatta

Si terrà esattamente il 15 giugno 2010 a partire dalle ore 18.00 la mostra fotografica a cura di Claudio Composti che prenderà il nome di Indefinite Path e presenterà fino al 3 luglio gli appassionanti scatti del fenomeno italiano Leonardo Pellegatta, nato a Milano nel 1970 e laureato alla School of Visual Art di New York in Fotografia e che vive tuttora in Giappone, precisamente a Tokio. Egli collabora con diversi personaggi di spicco come Ishii Shinji, il quale ha contribuito allo sviluppo del testo legato a questa esposizione fotografica. Questo lavoro risale all’anno 2006 ed è stata una svolta molto importante nella sua ricerca.

  • Fotografia Indefinite Path
  • Pellegatta Requiem aereo
  • Pellegatta fotografia Requiem
  • Inaugurazione Indefinite Path Milano
  • Pellegatta Requiem ponte
Scrivi un Commento

Norvegia: scopri quali sono i luoghi più romantici

mostra fotografica norvegia

Il Nord Europa è un territorio straordinariamente affascinante. Si tratta di un’area del globo in cui si possono vivere emozioni legate alla natura molto intense e magiche. Se non conoscete queste zone, vi consigliamo di iniziare con la Norvegia, destinazione che ospita alcuni dei luoghi più suggestivi di queste aree tra cui il celebre Capo Nord. Dal 24 maggio al 6 giugno a Milano si svolgerà una mostra fotografica molto interessante dal titolo “Norway. Powered by nature. Uno sguardo italiano sulla Norvegia”. Saranno 28 le foto esposte.

  • Capo Nord
  • Oslo
  • Norvegia neve
  • Norvegia Laghi
  • Norvegia
Scrivi un Commento

Fotografia: un concorso per celebrare l’Unità d’Italia

anni 60

Il prossimo anno si festeggeranno i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un evento storico di grande importanza che SEAT Pagine Gialle vuole celebrare con un’interessante iniziativa “Passione Italia”. In pratica il fascino e le tradizioni del Belpaese racchiuse in uno scatto. Un concorso fotografico che chiama a raccolta gli appassionati di fotografia, siano essi professionisti o meno. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comitato Italia 150 e in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital (distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Nikon) e Epson.

Commenti (1)
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su