NanoPress
Segui
Cerca

Fai Da Te

Fai Da Te Ecco tantissimi oggetti fai da te da realizzare in casa. Le schede, le foto e le istruzioni per realizzare tanti addobbi fai da te per le occasioni più speciali e non solo

Come dipingere con il rullo

Come dipingere con il rullo

Come dipingere con il rullo una parete e il soffitto delle stanze di casa, per un lavoretto fai da te semplice e veloce, ma con un effetto da veri professionisti del mestiere. Infatti, il rullo è lo strumento perfetto per guadagnare tempo e assicurarsi un buon risultato, ridurre lo sforzo e massimizzare la resa. Ma ecco qualche consiglio utile per sfruttarlo al meglio, per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.

Scrivi un Commento

Accessori glitter fai da te [FOTO]

Accessori glitter fai da te

Accessori glitter fai da te. Il glitter è stato protagonista delle passerelle della scorsa stagione, ma non sembra abbandonare il ruolo nemmeno per il prossimo autunno/inverno 2015. Un tocco di luce qui e là, una vera cascata di colori iridescenti per impreziosire ogni capo di abbigliamento o ogni dettaglio della casa, il glitter è una soluzione facile e veloce per arricchire piccoli e grandi accessori, dalle cinture ai cerchietti, fino alle scarpe e ai soprammobili. Ecco qualche esempio.

  • Matite decorate con i glitter
  • Cerchietti colorati e glitterati
  • Ballerine decorate con il glitter
  • Glitter sui cerchietti fai da te
  • Cintura glitter oro
Scrivi un Commento

Cinture fai da te con il riciclo creativo [FOTO]

Cinture fai da te

Cinture fai da te con il riciclo creativo, perché no? Se è vero che ne esistono di bellissime in commercio già pronte da comprare e indossare, è altrettanto vero che con un po’ di manualità e di inventiva si possono creare splendide cinture fai da te riutilizzando molti elementi insospettabili. Dalle vecchie cravatte ai nastri dei pacchi da regalo, dai bracciali ai foulard, con un pizzico di creatività esistono mille modi diversi per creare cinture fai da te con il riciclo creativo.

  • Cintura fai da te di perline
  • Cintura bicolore
  • Cintura morbida all'uncinetto
  • Cintura bustier
  • Cintura bustino con le borchie
  • Cintura bustier in seta oro
Scrivi un Commento

Quali quadri fai da te con le fotografie preferisci?

Collage di foto di viaggi
Fotografia su tela
Vota Vota

Quali quadri fai da te con le fotografie preferisci? – Vota il quadro fai da te con le fotografie che pensi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Diverse sono le idee da poter mettere in pratica per l’arredamento di casa: sono, infatti, molte le possibilità fai da te da poter realizzare con un po’ di fantasia e pazienza.

Se sei alla ricerca di suggerimenti in merito, sei nel posto giusto: qui troverai, infatti, alcune idee interessanti. Puoi scegliere tra i vari esempi disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del quadro fai da te con le fotografie o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai qual è il più votato e, dunque, il preferito dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il quadro fai da te con le fotografie preferito dagli internauti.

Come disegnare un volto in 10 mosse

Capelli volto

Come disegnare un volto in 10 mosse? Quello del viso, in effetti, è tra i disegni più complicati da fare nel modo corretto. Sarà per le forme più complesse, per le proporzioni non sempre facili da azzeccare, ma è così. Ecco quindi una sorta di mini guida, un percorso in 10 passaggi per provare a cimentarsi, con matita e foglio di carta alla mano, nella realizzazione di un volto.

Scrivi un Commento

Quali divisori per la casa preferisci?

Divisori per la casa
Cassette di legno
Vota Vota

Quali divisori per la casa preferisci? – Vota il divisorio per la casa che pensi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Esistono diverse idee per l’arredamento di casa, che possono essere messe in pratica senza troppe difficoltà e adatte a chi vuole risparmiare, usufruendo del riciclo creativo.

Se sei alla ricerca di suggerimenti su come poter arredare la tua abitazione, sei nel posto giusto: qui troverai, infatti, alcune idee interessanti. Puoi scegliere tra i vari esempi disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del divisorio per la casa o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai qual è il più votato e, dunque, il preferito dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il divisorio per la casa preferito dagli internauti.

Come creare un antipulci naturale fai da te

Antipulci fai da te

Come creare un antipulci naturale fai da te? La “bella stagione” porta con sé diverse problematiche abbastanza antipatiche e fastidiose: di queste fa parte la comparsa delle pulci, per cui è di fondamentale importanza proteggere cani e gatti dall’attacco di questi parassiti. Esistono diversi prodotti in commercio che contengono, però, sostanze chimiche inevitabilmente dannose per la salute e per l’ambiente. Come fare, quindi? È possibile ricorrere a dei rimedi naturali abbastanza efficaci. Scopriamoli.

Scrivi un Commento

Come pulire i quadri a olio

Pulire quadro olio

Come pulire i quadri a olio? Sì, perché le tele dei quadri, che nono sono protette dal vetro rischiano di accumulare polvere, o ancora peggio, vera e propria sporcizia, più facilmente di quanto si creda. Quindi, meglio sapere come pulire i quadri a olio al meglio, per evitare di rovinare piccoli e grandi capolavori per la smania di igiene. Ecco qualche consiglio e qualche passaggio utile per centrare l’obiettivo senza rischi.

Scrivi un Commento

Come pulire le imposte in legno

Pulire imposte legno

Come pulire le imposte in legno? Estate, complici gli eventuali giorni di ferie dal lavoro, il tempo libero in più e la casa che chiede disperatamente un po’ di manutenzione, la necessità di pulire a fondo anche gli infissi diventa impellente. E quando gli infissi in questione sono le imposte, o persiane, in legno, come fare? Con un po’ di pazienza e olio di gomito, la missione è meno impossibile di quanto si possa temere.

Scrivi un Commento

Portapenne fai da te con il riciclo creativo [FOTO]

Portapenne fai da te con il riciclo

Un portapenne fai da te con il riciclo creativo, perché no? Ci sono mille oggetti che possono essere riutilizzati e reinventati per dare vita a uno splendido portapenne da sfoggiare su scrivanie e tavolini di casa. Dai vecchi barattoli di marmellate e conserve alle mollette per il bucato, dalle palette di legno del gelato ai pastelli a cera, l’elenco dei potenziali protagonisti di questo progetto di riciclo creativo è davvero più lungo di quanto si creda. Ecco qualche idea originale da cui prendere spunto.

  • Portapenne fai da te con i colori a cera
  • Calzino colorato per fare il portapenne
  • Portapenne fai da te con vecchi calzini
  • Portapenne fai da te con bottiglie di plastica
  • Portapenne fai da te con barattoli e carta regalo
Scrivi un Commento

Shorts di jeans fai da te [FOTO]

Shorts di jeans

Shorts di jeans fai da te, un capo di abbigliamento versatile e casual, che può essere realizzato a colpi di fai da te e reinventato con un po’ di creatività e originalità, Sì, ma come? In mille modi differenti e più semplici del previsto, ecco alcuni consigli e istruzioni utili per confezionare un bel paio di pantaloncini in denim a casa.

  • Shorts in denim rovinati
  • Pantaloncini con inserti crochet
  • Shorts con le tasche colorate
  • Classici shorts di jeans
  • Inserto all'uncinetto
  • Shorts a vita alta
Scrivi un Commento

Come fare una maglietta con le frange [FOTO]

T-shirt con le frange

Come fare una maglietta con le frange, come realizzare un capo di abbigliamento così in voga nelle ultime stagioni estive direttamente in casa propria, a colpi di fantasia e riciclo creativo. Sì, perché questo lavoretto è un gioco da ragazzi, economico, semplice e davvero alla portata di tutte. Basta una vecchia maglietta, un po’ di manualità, delle forbici abbastanza taglienti e il gioco è fatto.

  • Top bianco smanicato
  • Canotta bianca con le frange
  • Maglia poncho oversize
  • Maglie tie dye
  • Maglietta sfumata con le frange
  • T-shirt bianca con le frange
Scrivi un Commento

Come pulire il barbecue in 5 mosse

N48 1_BarbequeCleaning 575x383

Come pulire il barbecue in 5 mosse? Una domanda che tutti gli appassionati del genere si pongono spesso, soprattutto in questa stagione quando il caldo e le belle giornate invogliano a dilettarsi tra grigliate, pranzi e cene all’aperto. Tra i modelli sempre più in voga, anche in Italia, i barbecue a gas. Ecco come pulirli in 5 semplici e rapide mosse, per eliminare ogni residuo di cibo, che rischia di contaminare la grigliata successiva, e ogni eventuale traccia di sporco.

Scrivi un Commento

Come pulire la piscina

swimming pool

Come pulire la piscina, ma anche quando e con che periodicità? Domande lecite, soprattutto in questa stagione dove il meteo non concede troppa tregua dall’afa e la piscina nel giardino di casa per molti fortunati è un valvola di sfogo preziosa. Domande che meritano risposte diverse a seconda del tipo di pulizia: se è vero che la piscina andrebbe pulita ogni giorno, in modo sommario ma attento, è altrettanto vero che stagionalmente, prima di riutilizzarla, le operazioni di pulizia da fare sono più complesse e importanti. Ma ecco qualche consiglio e istruzione utile.

Scrivi un Commento

Quadri fai da te con le conchiglie [FOTO]

Quadri con le conchiglie

Quadri fai da te con le conchiglie: un’idea creativa e divertente per realizzare splendidi capolavori da appendere alle pareti o da appoggiare alle mensole di casa, che fanno ancora più bella mostra di sé se la casa in questione è al mare, a pochi metri dalla spiaggia. Ma vediamo come si possono creare dei quadri originali a colpi di conchiglie trovate tra la sabbia e tanta fantasia.

  • Conchiglie incorniciate
  • Quadro con il legno
  • Stampo di conchiglia
  • Capolavoro con le conchiglie
  • Conchiglie su tela
  • Quadro con diverse conchiglie
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su