NanoPress
Segui
Cerca

Fai Da Te

Fai Da Te Ecco tantissimi oggetti fai da te da realizzare in casa. Le schede, le foto e le istruzioni per realizzare tanti addobbi fai da te per le occasioni più speciali e non solo

Riciclo creativo delle riviste [FOTO]

Riciclo creativo delle riviste

Fare del riciclo creativo con le riviste? Riciclare è di fondamentale importanza, soprattutto al giorno d’oggi: in epoche antiche, quando le risorse scarseggiavano, il riciclo era la normalità; oggi, però, per via del consumismo estremo, si è in parte persa questa preziosa usanza che va riscoperta. Chi di noi non ha a casa una pila di riviste di cui non sa che fare? Le opzioni sono sostanzialmente due: potete partecipare alla raccolta differenziata e rispettare l’ambiente, oppure potete dare nuova vita a questi oggetti, grazie al riciclo creativo. Come fare, dunque? Ecco idee, suggerimenti e consigli per poter creare delle piccole opere d’arte con successo, utilizzando le vecchie riviste che avete a casa.

  • Sole
  • Sottotazza
  • Abito da sposa
  • Addobbi
  • Alberello decorativo
  • Alberi
Scrivi un Commento

Riciclo creativo delle videocassette [FOTO]

Riciclo creativo delle videocassette

Avete delle videocassette inutilizzate a casa? Perché non fare del riciclo creativo? Le care vecchie VHS hanno segnato gli anni ’80 e ’90 e sono diventate dei pezzi vintage che molti di noi amano ancora avere in casa. Se, però, avete la necessità di fare spazio o, semplicemente, ne avete troppe e volete sfoltire un po’ la vostra collezione, il riciclo creativo può esservi di aiuto. Come? Ecco idee, consigli e suggerimenti per dare nuova vita alle videocassette con successo, grazie al riciclo creativo.

  • VHS
  • Tavolini
  • Portaombrelli
  • Abiti
  • Abito elegante
  • Portaoggetti
  • Borsa con cuore
Scrivi un Commento

Riciclo creativo del polistirolo [FOTO]

Riciclo creativo del polistirolo

Fare del riciclo creativo con il polistirolo? Potrebbe sembrare difficile, ma è molto semplice. A chi non capita di avere in casa del polistirolo inutilizzato e non sapere che farne? Troppo spesso questo materiale finisce tra i rifiuti. Perché, invece, non riscoprire l’importanza del riciclo, dando libero sfogo alla fantasia? In passato, riciclare era la normalità: le risorse, infatti, scarseggiavano e si riutilizzava praticamente tutto. Anche oggi, nell’era del consumismo, è possibile farlo: non buttate, quindi, via il polistirolo che avete in casa e date sfoggio della vostra manualità e creatività. Come? Ecco consigli, idee e suggerimenti per dare nuova vita al polistirolo con successo, grazie al riciclo creativo.

  • Polistirolo
  • Aereo
  • Appuntaspilli
  • Bicchieri decorati
  • Casette per uccellini
Scrivi un Commento

Rimedi naturali contro le zanzare: 10 consigli utili

rimedi naturali zanzare

Ogni anno è la stessa storia: le zanzare tentano in tutti i modi di rovinarci l’estate. Ma non sarà così se adotterete i nostri rimedi naturali per tenerle lontane da casa vostra. Se non avete alcuna intenzione di far loro del male, dando la caccia per tutte le stanze a questi piccoli insetti in grado di farci fare più notti insonni del nostro bebé, e se volete risolvere la situazione drasticamente, ma senza ricorrere alla chimica, adottando un approccio più naturale, più adatto se avete dei bambini in giro per casa, ecco che i vecchi consigli della nonna sono davvero un toccasana. Ci permettono non solo di risolvere ogni problema in maniera naturale, ma anche di risparmiare qualche soldino… Oltre che la vita delle zanzare! :D

Scrivi un Commento

10 idee per salvare bicchieri e tazze rotte

Bicchieri

10 idee per salvare bicchieri e tazze rotte? Il riciclo creativo è utile in qualsiasi ambito e permette di ridurre l’impatto dei rifiuti nell’ambiente, nonché di dare nuova vita a oggetti che, altrimenti, andrebbero perduti, in quanto ritenuti vecchi o inutilizzabili. Anche per quanto riguarda eventuali frammenti di vetro o ceramica – magari, di tazze e bicchieri rotti, per l’appunto – è possibile inventare delle soluzioni ecologiche utili per la casa. Come fare, quindi? Ecco alcuni consigli e suggerimenti per salvare bicchieri e tazze rotte.

Scrivi un Commento

Come fare i sali da bagno con le spezie

Sali bagno faidate

Come fare i sali da bagno fai da te con le spezie. Perché chi l’ha detto che per concedersi un bel bagno rilassante e profumato è necessario acquistare prodotti già in commercio. Con un po’ di buona volontà e la ricetta giusta si possono realizzare sali da bagno perfetti anche da soli. Ecco come.

Scrivi un Commento

Come fare il sapone all’aloe vera in casa

Sapone aloe vera

Come fare il sapone all’aloe vera in casa? L’aloe vera è una pianta preziosa e ricca di proprietà benefiche che proviene dall’Africa centrale: è, infatti, idratante, antinfiammatoria, anticaduta per i capelli, antisettica, antiforfora, antiacne, rigenerante per la pelle e cicatrizzante, nonché di aiuto contro la psoriasi. Gli usi di bellezza di questa incredibile pianta grassa sono molteplici: dalle foglie dell’aloe vera è, infatti, possibile estrarre del gel e del succo condensato utili in vari ambiti. Le prime testimonianze dell’utilizzo dell’aloe vera risalgono, addirittura, al 1276 a.C.: sembra, infatti, che venisse usata per disinfettare e curare le ferite di vario genere e che Cleopatra ne utilizzasse la polpa come crema idratante. Sono, dunque, moltissimi i motivi per cui creare un sapone casalingo all’aloe vera, che apporta ottimi benefici alla salute della pelle. Come fare, quindi? Ecco alcuni consigli per realizzarlo.

Scrivi un Commento

10 idee per riciclare gli elastici di gomma

Elastici

10 idee per riciclare gli elastici di gomma? Più di una volta, vi sarà capitato di avere in casa degli elastici colorati di varie dimensioni e spessori e, magari, li avrete anche gettati nella spazzatura. Se avete ancora il cassetto della scrivania pieno di questi simpatici oggetti, non buttateli via, ma fate del riciclo creativo: oggi come non mai è, infatti, fondamentale rieducare la popolazione al riciclo; pratica che, anticamente, era ampiamente diffusa a causa delle risorse limitate. Come fare, quindi? Ecco alcuni preziosi consigli ed utili suggerimenti per riciclare gli elastici di gomma con successo.

Scrivi un Commento

10 idee per riciclare gli asciugamani vecchi

Asciugamani

10 idee per riciclare gli asciugamani vecchi? A chi non è mai capitato di avere in casa degli asciugamani bucati, rotti o semplicemente vecchi da buttare via? Se li avete anche adesso, non gettateli nella spazzatura: il riciclo creativo, infatti, può essere di aiuto anche in questo caso. In un’epoca in cui il consumismo va per la maggiore, è importante cercare di riscoprire il valore degli oggetti a nostra disposizione, a cui poter dare nuova vita con facilità, un po’ di manualità e fantasia. Come fare, quindi? Ecco alcuni consigli e suggerimenti per riciclare gli asciugamani vecchi con successo.

Scrivi un Commento

Come pulire la lavatrice: 10 consigli utili

come pulire lavatrice

Come pulire la lavatrice, ecco 10 consigli utili per igienizzare al meglio l’elettrodomestico più utilizzato e amato dalle donne di mezzo mondo. Sì perché se proprio lei, la lavatrice, deputata alla pulizia di capi e indumenti, biancheria intima e casalinga, non è pulita a dovere il rischio che il livello di igiene coli a picco è alto. Ecco, quindi, una decina di suggerimenti preziosi per garantire alla lavatrice il livello di pulizia che merita.

Commenti (1)

Come fare una borsa fai da te: 10 idee semplici e originali

Borse

Come fare una borsa fai da te? Qui, troverete 10 idee semplici e originali da poter realizzare facilmente. La Primavera è già arrivata, si avvicina sempre di più anche l’arrivo dell’Estate e la voglia di colori aumenta! Perché, quindi, non indossare una borsa fatta a mano, da sfoggiare al mare o nelle calde serate estive in spiaggia e in città? Sono diversi i tutorial e i modelli disponibili da poter seguire e realizzare con facilità: se avete un po’ di manualità e creatività, infatti, non avrete alcun problema. Come fare, quindi? Ecco alcuni utili consigli e semplici idee da mettere in pratica per creare una borsa fai da te unica.

Scrivi un Commento

Come fare un costume all’uncinetto: 10 idee e consigli da non perdere

Bikini uncinetto costume

Come fare un costume all’uncinetto? Qui, troverete 10 idee e consigli da non perdere. La stagione estiva è, ormai, alle porte e il caldo è già arrivato in alcune regioni italiane. Perché, dunque, non realizzare un bikini fai da te da sfoggiare in spiaggia e in vacanza? Per creare un costume da bagno, bastano manualità, fantasia e, ovviamente, meglio se un po’ di pratica con il taglio e cucito. Siete in cerca di spiegazioni e suggerimenti per essere alla moda anche al mare? Ecco alcune idee per creare un costume all’uncinetto che sia l’invidia di tutti.

Commenti (1)

Quale tipo di riciclo creativo fa per te? [TEST]

Quale tipo di riciclo creativo fa per te? – Sei curiosa di scoprire, grazie a un test, qual è il genere di riciclo creativo che più fa al caso tuo e rispecchia la tua personalità?

Esistono vari tipi di riciclo creativo, ognuno dalle caratteristiche diverse. In tempi antichi, quando le risorse scarseggiavano, il riciclo era una pratica assai diffusa. Oggi, per via del consumismo dilagante, non si può dire lo stesso: occorre, quindi, riscoprire i vantaggi del riciclo per la sostenibilità ambientale, divertendosi e dando nuova vita ad oggetti che, altrimenti, andrebbero perduti.

Le risposte alle domande da noi proposte saranno di aiuto per delineare il tuo profilo e capire, così, che tipo sei e quale tipo di riciclo creativo si avvicina di più alla tua personalità ed al tuo modo di essere.

Scopri con il nostro test chi sei, rispondendo alle diverse divertenti domande disponibili. Che cosa aspetti?

10 idee per creare delle bomboniere green

Bomboniere

10 idee per creare delle bomboniere green? Siete in cerca di ispirazione e idee originali per realizzare delle bomboniere per il vostro matrimonio? Questi oggetti non possono mancare nel giorno più bello della vostra vita e, se volete donare qualcosa che resti impresso nella memoria e che sia a basso impatto per l’ambiente, siete nel posto giusto per trovare la soluzione più adatta a voi: in questo modo, infatti, eviterete i soliti confetti, risparmierete, adotterete un’alternativa ecologica e farete un regalo gradito ai vostri ospiti. Come fare, allora? Ecco alcuni utili e semplici consigli per creare delle bomboniere green con successo.

Scrivi un Commento

Lavoretti festa della mamma: idee fai da te [FOTO]

Vaso di fiori fai da te

Sono tantissimi i lavoretti che si possono realizzare in occasione della festa della mamma, dai più complicati, come i bijoux con le spille da balia, che richiedono molta manualità e la presenza di un adulto, ai più semplici, che si realizzando a colpi di creatività, colori e fantasia. Per festeggiare la donna più speciale, nel giorno della sua festa, con un pensiero altrettanto speciale e originale, ecco alcune idee fai da te, ideali per i più piccoli.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su