NanoPress
Segui
Cerca

Fai Da Te

Fai Da Te Ecco tantissimi oggetti fai da te da realizzare in casa. Le schede, le foto e le istruzioni per realizzare tanti addobbi fai da te per le occasioni più speciali e non solo

Costumi di gruppo per Carnevale: tante idee originali [FOTO]

Costumi di gruppo per Carnevale

Costumi di gruppo per Carnevale – Siete in cerca di tante idee originali sui vestiti fai da te da indossare per questo Carnevale 2015 in arrivo? La festa più colorata ed allegra dell’anno è alle porte e, come sempre, nasce il dilemma circa la scelta dei costumi da indossare. Avete alcuni appuntamenti con gli amici e pensate di travestirvi in gruppo con originalità? La maggior parte dei costumi possono essere fatti in casa, risparmiando ed usando un po’ di fantasia. Quali? Ecco alcune idee originali per realizzare dei costumi di gruppo per Carnevale con successo e creatività.

  • Sailor Moon
  • Ghostbusters
  • Il Signore degli Anelli
  • Principesse Disney
  • Cibo
Scrivi un Commento

Come preparare un centrotavola con le verdure, i consigli di Silviadeifiori

fase 10 edera

Ho organizzato una cena in stile vegetariano e come sempre ho voluto creare una tavola ad hoc per l’occasione dunque mi son chiesta : ” Per una cena vegetal bio cosa metto in tavola ? ”
Poco tempo e zero fiori a disposizione, giusto qualche rametto di edera preso in prestito dal cortile.
Pensa pensa e ripensa, mi guardo intorno ed ecco l’idea, semplice e veloce per il mio centrotavola d’effetto : questa sera ci sarà un orto sulla mia tavola! Cena vegetariana dunque partiamo dalle verdure: aprite il frigorifero, quello che avete nel cassetto apposito sarà perfetto sicuramente, io ho trovato peperoni (gialli e rossi , oggi sono proprio fortunata !), zucchine, carote, melanzane, fagiolini, verza, finocchi, per creare i mio orto poi prendo forbici, cesoie , spiedini di legno, coltello, spugna da fiorista, corda e un vaso rustico.

Scrivi un Commento

Acchiappasogni fai da te: le idee più originali [FOTO]

Acchiappasogni fai da te

Acchiappasogni fai da te: le idee più originali – Gli acchiappasogni sono oggetti etnici utilizzati, in passato, dagli indigeni del Nord America che vivevano, soprattutto, nel Dakota e nel Wyoming. La cultura occidentale ha, per molto tempo, erroneamente interpretato il significato di questo affascinante oggetto, pensando che servisse per allontanare gli incubi: l’acchiappasogni pare venisse, invece, utilizzato dalle tribù indiane per informare le persone riguardo alla professione praticata da chi viveva nella tenda dove veniva esposto, come una sorta di insegna. Gli acchiappasogni si distinguevano – e si distinguono ancora oggi – per colori, piume, perline ed altro ancora. Ecco alcune delle idee più originali per realizzare degli acchiappasogni fai da te con successo.

  • Acchiappasogni colorati
  • Acchiappasogni a forma di cuore
  • Acchiappasogni arancione
  • Acchiappasogni azzurro
  • Acchiappasogni blu e nero
  • Acchiappasogni con conchiglie
Scrivi un Commento

Fiori di raso fai da te: le idee più originali

fiori raso bicolore perline

Si donano come pegno d’amore, abbelliscono le nostre case, arricchiscono le nostre confezioni regalo e adornano persino le bomboniere. I fiori, veri o finti che siano, sono oggi tra i principali protagonisti del nuovo business e hanno un campo d’applicazione vastissimo. Che ne pensate dunque di mettere a frutto le vostre abilità nel do it yourself per realizzare dei bellissimi fiori di raso? Potete utilizzarli per abbellire oggetti e alcune delle vostre creazioni: decorazioni per le borse, fermagli preziosi, bijoux fai da te, ognuno di questi può essere abbellito dall’applicazione di fiori di raso fatti a mano. Come fare un bel fiorellino in raso? E che cosa realizzare? Ecco le idee più originali, tutte da copiare.

Scrivi un Commento

Quale costume di Carnevale 2015 preferisci?

Costume di Carnevale da Violetta
Costume di Carnevale da angelo
Vota Vota

Quale costume di Carnevale 2015 preferisci? – Vota il costume di Carnevale 2015 che trovi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Carnevale si avvicina e ci si inizia ad interrogare sul costume da poter indossare per questa allegra e colorata festa: in alcuni casi è, addirittura, possibile realizzare dei costumi fai da te con ciò che abbiamo negli armadi in casa.

Siete in cerca di qualche idea sui costumi di Carnevale per il 2015? Qui troverai alcune idee interessanti sui costumi di Carnevale 2015, anche abbastanza facili da realizzare con creatività. Quali sono, secondo te, quelli più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del costume di Carnevale 2015 o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono i costumi di Carnevale 2015 più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il costume di Carnevale 2015 più bello, secondo gli internauti.

Riciclo creativo dei sacchetti: 8 idee originali [FOTO]

Riciclo creativo dei sacchetti

Riciclo creativo dei sacchetti, che si tratti di quelli di plastica o di carta, di quelli di cartone o di quelli utilizzati dalle boutique poco importa, con la giusta dose di creatività e inventiva si possono reinterpretare per dar vita a creazioni davvero uniche. Ecco 8 idee originali.

  • Gallina di plastica riciclata
  • Sottopiatto eco-chic
  • Pacchetto regalo con i sacchetti
  • Tovaglietta con i sacchetti di plastica
  • Riciclo creativo della plastica
  • Uno zaino fai da te
Scrivi un Commento

Regali di San Valentino fatti a mano: 8 idee originali [FOTO]

San Valentino, regali fatti a mano

Regali di San Valentino fatti a mano, ecco 8 idee originali per realizzare doni unici per il partner in occasione della festa più romantica dell’anno, quella dedicata a tutti gli innamorati. Per non arrivare con la solita confezione di cioccolatini o con un pacchettino banale il 14 febbraio, ecco alcuni suggerimenti fai da te per creare regali davvero speciali!

  • Scatole fatta mano per San Valentino
  • Scatola romantica
  • Porta fotografie fai da te
  • Barattoli fatti a mano
  • Borsa per San Valentino
Scrivi un Commento

Come costruire una lampada fai da te: i vari passaggi

materiali lampada legno

Lo sapevate che è possibile realizzare una lampada fai da te? Qualche giorno fa abbiamo visto come adoperarsi per costruire un armadietto per la casa con le nostre mani, oggi ci dedicheremo invece alla creazione di una bellissima lampada in legno per illuminare le nostre serate. Il legno è un materiale molto creativo, che permette di realizzare tantissime strutture per mobili d’arredamento, ma viene usato anche nel campo degli accessori: una lampada in legno è un pezzo di design davvero interessante, in grado di dare un tocco personale e chic alla nostra dimora. Vediamo perciò come costruire una lampada partendo dal legno grezzo.

Scrivi un Commento

Come stringere un abito: 5 consigli fai da te

ago e filo

Come stringere un abito? Quando il vestito che piace tanto deve rimanere solo soletto nell’armadio perché, per fortuna, l’obiettivo addio chili di troppo è stato raggiunto, perché non provare a stringerlo con un po’ di manualità e di fai da te? Ecco 5 consigli fai da te utili allo scopo, alcuni suggerimenti, premesse e passaggi da non dimenticare quando si vogliono stringere degli abiti da sole.

Scrivi un Commento

Come costruire un armadietto: i vari passaggi

mobiletto cucina misure

Come si fa a costuire un piccolo armadietto in cui posizionare tutti gli strumenti che affollano il bagno, la cucina o l’ufficio? Avere delle belle credenze a casa può fare una grande differenza, ma quasi tutti i negozi di mobili sono piuttosto cari. Ecco allora che viene ancora una volta in nostro aiuto il fai da te, che ci permetterà di costruirci da soli i propri armadietti spendendo la metà del solito.

Scrivi un Commento

Come allargare un abito: 3 consigli fai da te

sarta

Come allargare un abito? 3 consigli fai da te per provare a portare a termine una missione che in molti casi potrebbe sembrare impossibile. E, in realtà, meglio non regalare false speranze lasciandosi prendere da inutili ottimismi, in molti casi lo è. Perché se è vero che tutti gli abiti si possono stringere, non si può dire lo stesso per l’esigenza contraria. In determinati casi, meglio rinunciare all’idea di guadagnare centimetri preziosi e puntare su un altro vestito.

Scrivi un Commento

20 costumi di Carnevale fai da te da non perdere

Hunger Games

Siete in cerca di almeno 20 idee da non perdere per realizzare dei costumi di Carnevale fai da te? Il Carnevale si avvicina e ci si inizia, ancora una volta, ad interrogare su cosa poter indossare per questa festività in arrivo. Diverse sono le idee da poter mettere in pratica e da realizzare facilmente in casa per creare dei costumi di Carnevale davvero fantastici, soltanto con un po’ di fantasia. Pronti a dare sfogo alla vostra creatività per accogliere al meglio questo allegro e colorato periodo dell’anno? Ecco alcuni semplici consigli per realizzare 20 costumi di Carnevale fai da te da non perdere.

Scrivi un Commento

Deodorante profumato per la casa fai da te: il tutorial

Deodorante per armadio fai da te

Cosa ne dite di creare un bel deodorante per armadio fai da te?
Avete ben presente quella straordinaria sensazione di pulito che vi assale quando aprite il cassetto della biancheria e dagli asciugamani riuscite ad avvertire un piacevole profumo di lavanda oppure della vostra fragranza preferita? E se vi dicessimo che, con l’aiuto di poco materiale, potreste fabbricare una bellissima pallina che a poco a poco rilascerà il dolce aroma che inseriremo al suo interno? Seguite passo passo questo tutorial per scoprire come fare.

Scrivi un Commento

Come riciclare dei vecchi maglioni: tante idee creative [FOTO]

Come riciclare dei vecchi maglioni

A chi non è mai capitato di trovarsi di fronte a un armadio pieno di vecchi maglioni ormai fuori moda o pieno di buchi e al conseguente dilemma se disfarsi di tutti questi reperti archeologici una volta per tutte? Ovviamente la risposta la sapete già: mai buttare via oggetti o vestiti che potrebbero essere riadattati, restituiti a nuova vita grazie al riciclo creativo… e a un po’ di buona volontà! Infatti, come accade per molti accessori o utensili che abbiamo in casa, anche il maglione può essere trasformato in qualcosa di utile e originale! Ecco tante idee creative tutte da copiare.

  • Come riciclare dei vecchi maglioni
  • Borsa rosa con vecchio maglione
  • Borsa verde con fiori
  • Calza della befana con vecchi maglioni
  • Calze con vecchi maglioni
  • Calzini di lana con coniglietti
Scrivi un Commento

Come realizzare una sciarpa di lana

il_fullxfull.405176505_2o1i

Come realizzare una sciarpa di lana. Come cimentarsi, anche da principianti e veri neofiti del genere tricot e simili, in un caldissimo progetto di fai da te a colpi di ferri, maglie, punti e fili di lana colorati. Per cominciare, meglio porsi un obiettivo raggiungibile e non troppo ambizioso, puntando su una sciarpa dal design lineare, da realizzare alternando maglie a diritto e maglie a rovescio, cioè la più classica delle maglie rasate. Ecco come fare.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su