NanoPress
Segui
Cerca

Fai Da Te

Fai Da Te Ecco tantissimi oggetti fai da te da realizzare in casa. Le schede, le foto e le istruzioni per realizzare tanti addobbi fai da te per le occasioni più speciali e non solo

Pareo fai da te per il mare [FOTO]

Pareo fai da te

Un pareo fai da te per il mare, perché no? Basta un po’ di ingegno, qualche materiale di recupero, la giusta dose di creatività e il gioco è fatto, il copricostume più comodo e versatile di sempre è pronto per essere indossato nelle calde giornate in riva al mare. Da mettere nel modo classico, come una gonna che lascia scoperto l’ombelico, o da reinventare come un vero e proprio vestito, senza spalline o con lo scollo all’americana poco importa, il pareo si presta a mille versioni e interpretazioni diverse.

  • Pareo azzurro per il mare
  • Pareo in chiffon fantasia
  • Pareo animalier
  • Pareo arancio con le frange
  • Pareo rosa
  • Pareo corto bianco
  • Pareo corto azzurro
Scrivi un Commento

Porta candele alla citronella fai da te, i consigli di Silviadeifiori

finale 1

Estate, voglia di mare e voglia di cene all’aperto insieme agli amici di sempre ma…ma…ma… ci sono le zanzare!
Ecco allora un tutorial per realizzare porta candele alla citronella, molto utili per le serate all’aperto in piena estate!

Scrivi un Commento

Idee creative con la sabbia [FOTO]

Castelli e sculture di sabbia

Idee creative con la sabbia? C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta e tutta la possibilità di sbizzarrirsi tra mille possibili progetti da fare in riva al mare, giusto per occupare il tempo in spiaggia in modo costruttivo e originale. Dai più classici castelli di sabbia, che possono prendere le forme e le dimensioni più svariate. Alle vere e proprie sculture a colpi di granelli di sabbia. Fino ai lavoretti fai da te da conservare nel tempo o, magari da trasformare in preziosi ricordi da portare a casa come souvenir della vacanza.

  • Borgo di sabbia
  • Piscine antiche di sabbia
  • Castello di sabbia arabeggiante
  • Archi e dettagli di sabbia
  • Architettura di sabbia
Scrivi un Commento

Come dipingere un mobile in legno

Come dipingere mobili

Come dipingere un mobile in legno? Un lavoretto fai da te da veri amanti del bricolage, ideale per i più esperti ma anche per i neofiti del genere che hanno voglia di mettersi alla prova rimodernando un vecchio mobile. Infatti, con un po’ di pazienza, qualche strumento giusto e un po’ di olio di gomito si possono recuperare mobili ormai relegati in cantina o in soffitta dando loro una gloriosa nuova vita e soprattutto un utilissimo nuovo impiego. Dalle sedie ai cassettoni, dai tavoli ai comodini, tutti i mobili in legno si possono rinnovare a suon di pennellate, ecco come.

Scrivi un Commento

Cartoline fai da te [FOTO]

Cartoline fai da te

Cartoline fai da te. Sì, proprio cartoline: ricordo di vacanze e viaggi, soggiorni più o meno piacevoli da condividere con amici e parenti spedendo loro, solitamente a fine pacchia, un’immagine tangibile, completa di messaggino e pensierino carico di affetto, del tutto. Ma sono solo un retaggio del passato, roba da vecchi nostalgici e fanatici del vintage? Non proprio, le cartoline, soprattutto se fai da te, sono un bellissimo modo sia per mandare un saluto ad amici e parenti sia per realizzare biglietti di auguri speciali per festeggiare le occasioni e le ricorrenze più particolari.

  • Cartoline fai da te dalle vacanze
  • Cartolina vintage da stampare
  • Cartolina coloratissima
  • Cartoline vintage
  • Cartolina di buone vacanze
Scrivi un Commento

Riciclo creativo dei vasetti di yogurt [FOTO]

Riciclo creativo dei vasetti di yogurt

Chi non ha in casa dei vasetti di yogurt? Fare del riciclo creativo, utilizzando barattoli del genere, non è impossibile come può sembrare: bastano, infatti, un po’ di creatività e manualità per creare dei piccoli oggetti utili o decorativi per la casa. Se pensate di non avere le doti giuste per fare del riciclo creativo, non dimenticate di partecipare alla raccolta differenziata per smaltire correttamente i rifiuti. Anticamente, il riciclo era una pratica diffusa per necessità – le risorse scarseggiavano – e, oggi, in un’era in cui il consumismo regna sovrano, è tempo di riscoprire quest’arte per amore dell’ambiente che ci circonda. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco qualche consiglio per riciclare con creatività dei vasetti di yogurt.

  • Yogurt
  • Fantasia
  • Giocattoli
  • Decorazioni
  • Pinguini
Scrivi un Commento

Centrotavola con vasi Quattro Stagioni di Bormioli Rocco

Centrotavola con vasi Quattro Stagioni di Bormioli Rocco

Chi di noi non possiede un vaso Quattro Stagioni di Bormioli Rocco, vero e proprio must della conservazione? Utilizzati tradizionalmente per preservare la freschezza di frutta, verdura, conserve e marmellate, d’ora in avanti la loro funzione non sarà meramente pratica. I contenitori più famosi d’Italia si reinventano grazie all’upcycling, pronti a recepire le idee più creative e a trasformarsi in autentici pezzi di home decor. Ed eccoli rivivere sotto forma di portacandele, segnaposto, vasi da arredo, persino deliziosi centrotavola che potrai comporre tu stessa in poche mosse. Il tutorial ti illustrerà passo passo l’intero procedimento creativo… mettiti alla prova!

Scrivi un Commento

Come dipingere una parete di una stanza

346145-4-1235246517366-n400

Come dipingere una parete di una stanza? Domanda frequente per chi è alle prese con piccoli e grandi lavori di fai da te in casa. E a colpi di pennello si può cambiare il volto di ogni ambiente domestico, anche solo dando un tocco cromatico diverso e imprevisto a una parete. Ecco qualche consiglio utile per riuscire nell’intento nel modo migliore, per improvvisarsi con successo imbianchini per un giorno.

Scrivi un Commento

Arredamento: mobili fai da te ecologici [FOTO]

Mobili fai da te ecologici

Se siete abili nei piccoli lavori di bricolage, perchè non provare a costruire mobili fai da te ecologici? Viviamo nella cultura dell’usa e getta, dove normalmente si butta via tutto, e per opporci a questa tendenza possiamo provare ad offrire nuova vita ai materiali di scarto. Il riciclo creativo ha numerosi vantaggi: permette di dare nuova vita agli oggetti e ai materiali inutilizzati, consente di creare dei veri e propri mobili per arredare la casa a costo zero, e fa star bene a livello psicologico grazie alla percezione di essere di aiuto all’ambiente.

  • Una casa arredata con mobili fai da te ecologici
  • Mobili economici ed ecologici
  • Mobili da giardino in legno di bambù
  • Letto in legno, fai da te ed ecologico
  • Panca fai da te
Scrivi un Commento

10 idee di riciclo per la carta stagnola

Carta stagnola

10 idee di riciclo per la carta stagnola? Riciclare, al giorno d’oggi, è di fondamentale importanza per la sostenibilità ambientale. In tempi antichi, il riciclo era un’usanza quotidiana dettata dalla necessità, in quanto le risorse scarseggiavano e si riutilizzava praticamente quasi tutto. Il consumismo di oggi ci ha, invece, condotti a una situazione di non ritorno, che è possibile invertire soltanto riprendendo in mano l’arte del riciclo. Anche la carta stagnola può avere nuova vita ed essere riusata per gli scopi più diversi, grazie al riciclo creativo. In alternativa, è possibile partecipare alla raccolta differenziata – trattandosi di un materiale riciclabile – per il bene della nostra salute e dell’ambiente che ci circonda. Scopriamo insieme 10 idee di riciclo per la carta stagnola.

Scrivi un Commento

Porta trucchi fai da te: idee originali [FOTO]

Porta trucchi fai da te

Porta trucchi fai da te, ecco tante idee originali. Perché chi l’ha detto che i contenitori per i trucchi si possono solo acquistare già pronti. Con un po’ di manualità, fantasia e creatività si possono realizzare anche porta trucchi fai da te davvero originali e diversi dal solito, magari più in linea con le proprie esigenze e preferenze rispetto a quelli disponibili in commercio.

  • Porta trucchi con il riciclo creativo
  • Porta make up di legno
  • Scatola colorata porta trucchi
  • Scatola porta trucchi
  • Porta trucchi in plexiglass
  • Porta trucchi con la carta
Scrivi un Commento

Quale riciclo creativo delle videocassette preferisci?

Tavolini
Portaombrelli
Vota Vota

Quale riciclo creativo delle videocassette preferisci? – Vota il riciclo creativo delle VHS che pensi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Le vecchie VHS hanno segnato gli anni ’80-’90 e sono pezzi vintage che molti di noi hanno ancora in casa. Se sei alla ricerca di suggerimenti, sei nel posto giusto: qui troverai, infatti, alcune idee interessanti. Qual è, secondo te, il riciclo creativo delle videocassette più bello? Puoi scegliere tra i vari esempi disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del riciclo creativo delle VHS o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai qual è il più votato e, dunque, il preferito dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il riciclo creativo delle videocassette più bello, secondo gli internauti.

Fasce per capelli fai da te: idee originali [FOTO]

Fasce per i capelli fai da te

Fasce per capelli fai da te, idee originali per realizzare accessori davvero speciali da sfoggiare in testa. Le fasce, come e anche più dei cerchietti, sono un must di gran moda nelle ultime stagioni. Da accessori relegati a alleati d’emergenza per tenere indietro i capelli durante il make up a veri e propri protagonisti dei look di tendenza sulle passerelle più prestigiose del mondo della moda. E se si volessero creare delle fasce fai da te? Nessun problema, a colpi di riciclo creativo e originalità la missione è decisamente possibile!

  • Fascia foulard fai da te
  • Fascia colorata tra i capelli
  • Fascia intrecciata
  • Fascia di lana
  • Fascia con i cristalli
Scrivi un Commento

Riciclo creativo delle sedie: idee originali [FOTO]

Riciclo creativo delle sedie

Riciclo creativo delle sedie. Perché anche le vecchie sedie, se riviste e corrette con un po’ di creatività possono diventare accessori particolari e trovare nuovo spazio e dignità in casa. Per scoprire come reinventare le sedie, ecco tante idee originali. Dalle mensole agli attaccapanni, dalle fioriere ai comodini, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

  • Sedia porta asciugamani
  • Sedie appendiabiti
  • Sedia fioriera
  • Appendiabiti a muro
  • Attaccapanni con le sedie
Scrivi un Commento

Cuccia per il gatto fai da te: 10 idee originali [FOTO]

Cuccia per il gatto fai da te

Siete alla ricerca di un’idea originale per la cuccia del vostro gatto? Compagnio di vita, amico fedele, anche i nostri gatti, diventati inquilini di diritto in tante nostre case, hanno diritto ad avere un luogo deputato al riposo e al relax. Comprarla nuova è fuori questione, visti i prezzi che si trovano nei negozi specializzati, ma questo non vuol dire rinunciare a regalargli una cuccia degna di un principino.

  • Cuccia per il gatto fai da te
  • Cuccia regale per il gatto
  • Cuscino in pile per il gatto
  • Cuscino colorato per il gatto
  • Cuccia di legno con coperta a quadri
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su