NanoPress
Segui
Cerca

Fai Da Te

Fai Da Te Ecco tantissimi oggetti fai da te da realizzare in casa. Le schede, le foto e le istruzioni per realizzare tanti addobbi fai da te per le occasioni più speciali e non solo

Come fare cappelli di lana: tutorial e schemi [FOTO]

Come fare cappelli di lana

Come fare cappelli di lana – Siete in cerca di tutorial e schemi per fare del cucito creativo ed iniziare a realizzare delle piccole creazioni con l’avvicinarsi dell’Inverno? Se volete indossare dei caldi cappelli, durante la stagione invernale, perché non crearli da soli? Se avete già esperienza di cucito ed amate il fai da te, siete già a buon punto per poter creare con successo dei cappelli di lana, tenendo presente che esistono delle valide alternative a questo materiale che non comportano sofferenza animale. Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per creare cappelli, seguendo dei tutorial e degli schemi.

  • Capello rosso con pon pon
  • Schema
  • Altro schema
  • Cappello arancione
  • Cappellino verde
  • Pon pon
Scrivi un Commento

Rimedi naturali contro le mosche: tante dritte utili

Rimedi naturali contro le mosche

Rimedi naturali contro le mosche? Bella domanda, con una serie di altrettanto belle, ma soprattutto efficaci risposte. Dalla piantina aromatica di profumatissimo basilico che assicura una buona dose di protezione dalle visite di ospiti ronzanti e indesiderati, fino agli spray anti-mosche fatti in casa ecco tante dritte utili per tenere alla larga le tanto odiate mosche.

Scrivi un Commento

Come realizzare il compost: 10 dritte per il giardinaggio

Compost

Come realizzare il compost? Fare questo fertilizzante naturale, ottenuto grazie alla decomposizione di alcune materie organiche vegetali, come erbacce o foglie, scarti di cibi o letame, da soli, anche nel piccolo giardino di casa è possibile. Basta seguire le 10 dritte di giardinaggio giuste, il decalogo di piccoli e grandi consigli o istruzioni utili allo scopo. Ecco quello che c’è da sapere su come realizzare il compost fai da te.

Scrivi un Commento

Come lavare le tende per non doverle stirare

lavare le tende in lavatrice

Come lavare le tende per non doverle stirare? Una domanda da un milione di euro, almeno per la maggior parte delle casalinghe, o aspiranti tali, alle prese, proprio in questi giorni, con le grandi pulizie di casa e con il fatidico lavaggio di tutte le tende. Già toglierle e lavarle tutte, per poi rimetterle al proprio posto, tra scale e lavatrici, stendibiancheria sempre troppo piccoli e meteo inclemente, è un’impresa, se poi, per renderle presentabili è necessario anche stirarle più che una giornata serve una settimana di ferie. Ecco alcuni suggerimenti per lavare le tende nel modo migliore, per renderle pulite e splendenti ed evitare di stirarle.

Scrivi un Commento

Come creare il detersivo per lavastoviglie

Lavastoviglie

Come creare il detersivo per lavastoviglie – Non sapete come fare a casa un detersivo ecologico per piatti da poter utilizzare all’interno della vostra lavastoviglie? Come ben sappiamo, è bene evitare l’utilizzo di prodotti chimici dannosi per l’ambiente che ci circonda, oltre che per la nostra salute ed anche per il nostro conto in banca: molti soldi spesi, infatti, per inquinare invece di risparmiare e rispettare l’ambiente, seguendo alcuni semplici ed efficaci rimedi naturali fai da te. Siete curiosi di saperne di più in merito? Ecco alcuni preziosi consigli per creare il detersivo per lavastoviglie, direttamente a casa vostra.

Scrivi un Commento

Orecchini fai da te: dal filo alle perline [FOTO]

Orecchini fai da te: dal filo alle perline

Un outfit non è davvero completo al 100% se non è accompagnato da i giusti accessori. In questo post parliamo degli orecchini, e più precisamente di orecchini fai da te, dal momento che se prendiamo per buona la regola del “chi fa da sé fa per tre” allora vediamo subito che un oggetto è ancora più bello se realizzato con le nostre manine sante.

  • Orecchini fai da te: dal filo alle perline
  • Orecchini a cerchio con rotolini di carta
  • Orecchini a catena
  • Orecchini con i bottoni colorati
  • Orecchini di carta
  • Orecchini con catena d'oro
Scrivi un Commento

Come verniciare il legno nel modo corretto

Legno

Come verniciare il legno nel modo corretto – State cercando delle informazioni utili per poter verniciare il legno, nel modo più corretto possibile? Se avete dei mobili a casa che hanno bisogno di una sana rinfrescata e di nuovo colore, vi starete certamente chiedendo come poter fare per verniciare il legno. I metodi per verniciare il legno sono differenti in base al tipo di superficie sulla quale dobbiamo lavorare. Come e cosa fare, dunque? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per poter verniciare il legno nel modo più corretto possibile.

Scrivi un Commento

Come fare il borotalco in casa

Borotalco

Come fare il borotalco in casa – Siete in cerca di una guida utile per realizzare, facilmente, del borotalco in casa? Creare il borotalco con le proprie mani non è così impossibile come si può pensare: profumato e fresco, questo prezioso alleato per il nostro corpo è facile da realizzare. Il borotalco, a base di talco ed acido borico, venne creato nel 1874 dalla società italo-britannica di Henry Roberts e Lorenzo Manetti, che fece della polvere da applicare sulla pelle il prodotto principale e più antico della sua linea. Siete curiosi di sapere come fare per creare dell’ottimo borotalco con le vostre mani? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come fare il borotalco in casa, seguendo la nostra utile guida.

Scrivi un Commento

Usi della lavanda: tutti gli utilizzi domestici

Gli utilizzi della lavanda

Usi della lavanda, tutti gli utilizzi domestici di questa pianta dalle sfumature viola che virano al grigio e dall’aroma intenso. Dalle saponette ai sacchetti per profumare gli armadi, la lavanda si presta a mille progetti differenti, assicurando di colorare con un delicato profumo tutta la casa. Eccone solo alcuni da cui prendere spunto per sfruttare appieno tutte le potenzialità di questa pianta.

Scrivi un Commento

Riciclo creativo del tetrapak: tante idee originali [FOTO]

Riciclo creativo del tetrapak

Riciclo creativo del tetrapak, tante idee originali per ridare vita e utilità a questo materiale così resistente e più versatile del previsto. Che si decida di dare pieno sfogo alla creatività, inventandosi forme e oggetti davvero originali, o che si recuperino i contenitori di tetrapak sfruttandone parzialmente l’originaria funzione, magari per realizzare scatole e buste, contenitori e recipienti, poco importa, l’importante è riciclare con la giusta dose di fantasia e il necessario pizzico di manualità. Ecco come ed ecco cosa realizzare, con qualche spunto e idea utili.

  • Portamonete con il tetrapak
  • Portamatite fai da te
  • Decorazione natalizia riciclata
  • Scatola fai da te
  • Borsetta da riciclo creativo
Scrivi un Commento

Come montare un neon: una guida fai da te

Montare un neon

Come montare un neon? Perché se è vero che le lampade a fluorescenza, più note come neon, sono un’ottima alternativa a quelle tradizionali a incandescenza, anche perché consentono una notevole riduzione di costi e consumi, è altrettanto vero che per il montaggio richiedono maggiore attenzione e cautela. Ecco una piccola guida fai da te, con l’occorrente e le istruzioni passo dopo passo.

Scrivi un Commento

Riciclo creativo barattoli di vetro: 10 idee originali [FOTO]

Riciclo creativo barattoli di vetro

Riciclo creativo barattoli di vetro – Siete in cerca di 10 idee originali per riciclare dei barattoli di vetro che avete in casa? Il riciclo è una pratica che ha origini molto antiche: nacque, infatti, in epoche in cui le risorse scarseggiavano e non si buttava via nulla; oggi, invece, per via del consumismo, si è un po’ persa questa grandissima qualità. Perché, allora, non fare del bene sia al nostro portafoglio che all’ambiente che ci circonda, riciclando i barattoli di vetro che abbiamo in casa? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poter fare del riciclo creativo con i barattoli di vetro.

  • Barattoli di vetro
  • Colorare
  • Riciclo creativo
  • Halloween
  • Rivestiti
Scrivi un Commento

Riciclo creativo bracciali: 10 idee fai da te [FOTO]

Bracciali con il riciclo creativo

Il riciclo creativo per realizzare degli splendidi bracciali, perché no? Ecco 10 idee fai da te pensate appositamente allo scopo, una decina di suggerimenti facili e veloci, per cimentarsi in questa missione di bricolage eco-sostenibile, per dar vita a bijoux davvero unici e originali, per ridare vita a materiali e accessori vecchi. Dal bracciale realizzato con lo spago a quello creato sfruttando i tappi di sughero, ecco gli spunti originali giusti.

  • Riciclo delle cerniere
  • Bracciali con la cerniera
  • Bracciali a treccia
  • Bracciali con i bottoni colorati
  • Bracciale con la carta
Scrivi un Commento

Come montare un condizionatore: per un fai da te perfetto

Condizionatore

Come montare un condizionatore – Siete amanti del fai da te perfetto e non sapete come fare per poter montare da soli un condizionatore in casa vostra? L’Estate, si sa, è molto dura da affrontare a causa delle altissime temperature che si raggiungono, soprattutto al Sud: acquistare, quindi, un condizionatore è uno degli step che saltano maggiormente in mente per poter sopravvivere al lungo caldo estivo. Come fare, quindi, per montare un condizionatore con le vostre sole forze? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per riuscire a montare un condizionatore con successo, per un fai da te perfetto.

Scrivi un Commento

Riciclo creativo cialde Nespresso: 10 idee originali [FOTO]

Riciclo creativo delle cialde Nespresso

Riciclo creativo delle cialde Nespresso, perché no? Da quando queste cialde di caffè, dai riflessi metal e dalle mille sfumature di colore, hanno invaso le case della maggior parte degli italiani, aguzzando l’ingegno sono state utilizzate per dar vita a piccoli e grandi progetti di riciclo creativo. Dai bijoux alle borse, dalle cornici fino alle lampade e ai vasi di fiori, ecco 10 idee originali per riutilizzare al meglio le vecchie cialde del caffè, dopo averle svuotate, pulite e lavate a dovere.

  • Specchiera creativa
  • Anello con la cialda Nespresso
  • Borsa decorata con il riciclo creativo
  • Borsa con le cialde Nespresso
  • Borsetta originale eco-chic
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su