NanoPress
Segui
Cerca

Fai Da Te

Fai Da Te Ecco tantissimi oggetti fai da te da realizzare in casa. Le schede, le foto e le istruzioni per realizzare tanti addobbi fai da te per le occasioni più speciali e non solo

Come trasferire immagini su tela

claudine_gesso1

Come trasferire immagini su tela? Perché le fotografie che rappresentano un ricordo importante si possono trasformare in una piccola o grande opera d’arte da appendere alla parete, sulla tela, come un quadro vero e proprio. Lo stesso discorso vale per disegni e immagini. Ma cerchiamo di capire come si fa, con le istruzioni e il materiale giusto, un po’ di pazienza e, naturalmente, la giusta dose di propensione per il fai da te.

Scrivi un Commento

Come trasferire foto su legno

6a00d8358081ff69e20192abf45214970d 800wi

Come trasferire foto su legno per realizzare un piccolo capolavoro fai da te da appendere in casa? Sembra un’impresa impossibile, un progetto da affidare a dei professionisti per evitare brutte sorprese. Ma, con un po’ di impegno, originalità e la giusta dose di manualità, non è così, anzi. Ecco tutti i passaggi e i consigli utili.

Scrivi un Commento

Come eliminare le macchie di cioccolato dai vestiti

Cioccolato

Come eliminare le macchie di cioccolato dai vestiti? Un po’ a tutti è successo di compromettere il proprio abbigliamento con macchie da togliere dai tessuti e, quando si tratta di cioccolato, può essere particolarmente difficile eliminarle e far tornare tutto alla normalità. Come sempre, esistono dei rimedi naturali per pulire i capi macchiati, ai quali potersi affidare per ottenere degli ottimi risultati. Il cioccolato è davvero gustoso, anche se è un pericolo per gli indumenti. Ecco, quindi, alcuni preziosi e semplici consigli per eliminare le macchie al cioccolato dai vestiti.

Scrivi un Commento

Che biglietto di Pasqua fai da te preferisci?

Biglietti di auguri creativi
Cartolina di auguri
Vota Vota

Che biglietto di Pasqua fai da te preferisci? Sei più un tipo da cartolina coloratissima, magari cercata sul web e pronta da stampare? O, al contrario, preferisci le creazioni più personalizzate e dall’ispirazione marcatamente romantica e sabbi chic anche quando si tratta di creare dei biglietti di Pasqua da regalare ad amici e parenti?

Per scoprire quale biglietto di Pasqua fai da te è più in linea con le tue preferenze ma, soprattutto, per scoprire se anche le altre lettrici la pensano come te, che ne dici di cimentarti in questa divertente battaglia? Una semplice sfida all’ultimo biglietto pasquale di auguri: per partecipare con successo basta cliccare sull’immagine che preferisci e il gioco e fatto. Che aspetti? Prova la sfida!

Biglietti di Pasqua fai da te [FOTO]

Biglietti di Pasqua fai da te

Biglietti di Pasqua fai da te. Idee originali e creative per creare piccoli capolavori sotto forma di cartoline o bigliettini, ideali per augurare buona Pasqua in un modo speciale ad amici e parenti. Ecco qualche suggerimento interessante da cui prendere spunto o da cui lasciarsi ispirare per creare un biglietto ad hoc.

  • Biglietti di auguri creativi
  • Cartolina di auguri
  • Biglietto di auguri con il coniglio
  • Buona Pasqua da stampare
  • Biglietti ricamati
Scrivi un Commento

Come applicare una cerniera

applicare cerniera

Se volete cimentarvi nell’applicazione di una cerniera senza chiedere continuamente aiuto alla vostra sarta ecco che è arrivata la guida che fa per voi. Vedrete che non è un procedimento affatto difficile ma, come per tutte le cose, per fare un buon lavoro e per ottenere una buona riuscita occorre pazienza e dedizione. L’usura delle cerniere e la conseguente sostituzione, è infatti un piccolo lavoro di sartoria che è possibile eseguire anche in casa, senza avere particolari competenze o conoscenze. Ecco tutte le istruzioni che vi serviranno per poter cucire una cerniera da sole.

Scrivi un Commento

Quali acchiappasogni fai da te preferisci?

Acchiappasogni colorati
Acchiappasogni a forma di cuore
Vota Vota

Quali acchiappasogni fai da te preferisci? – Vota gli acchiappasogni fai da te che trovi siano i più belli in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Gli acchiappasogni sono degli oggetti etnici che venivano usati in passato dagli indigeni del Nord America che vivevano, soprattutto, nel Dakota e nel Wyoming. Ancora oggi, questi oggetti hanno il loro fascino e possono rallegrare le stanze della nostra casa con i loro colori, piume e perline. Perché, quindi, non decidere di realizzare degli acchiappasogni grazie al fai da te?

Se sei in cerca di qualche idea su come creare degli acchiappasogni fai da te, sei nel posto giusto: qui troverai alcune idee interessanti e semplici da mettere in pratica con creatività. Quali sono, secondo te, quelli più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sui nomi degli acchiappasogni fai da te o sulle immagini che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono gli acchiappasogni fai da te più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri quali sono i più belli, secondo gli internauti.

Come si ripara una serratura

7

Come si ripara una serratura? La domanda, per gli appassionati di bricolage e piccoli lavori domestici sorge spontanea quando in casa c’è una porta che proprio non vuole saperne di chiudersi e aprirsi come dovrebbe. Se in molti casi, cioè quando il meccanismo è danneggiato in modo irreparabile, non c’è altro da fare se non mettersi l’animo in pace e mettere mano al portafoglio chiamando un professionista, quando la situazione è ancora salvabile, ecco qualche passaggio utile per risolvere il problema.

Scrivi un Commento

Come invecchiare un mobile: 5 idee fai da te [FOTO]

ac517b9b0e0b6854_0063 w422 h562 b0 p0 contemporary

Come invecchiare un mobile, ecco 5 idee fai da te per dare un tocco retrò e un effetto vintage ai pezzi forti dell’arredamento o solo ad alcuni elementi. Dai metodi più conosciuti fino all’utilizzo, l’ennesimo, dell’aceto per dare al legno dei mobili un’aria completamente diversa, per ricreare magistralmente la patina del tempo.

Scrivi un Commento

Orologi con il riciclo creativo: tante idee fai da te [FOTO]

Orologi a parete fai da te

Orologi con il riciclo creativo. Perché con un po’ di fantasia, al giusta dose di manualità, pazienza e originalità si possono realizzare splendidi orologi fai da te anche a colpi di riciclo creativo. Moltissimi materiali ritenuti di scarto, dalla carta delle riviste ai vecchi vinili, possono essere i protagonisti di un progetto di recupero davvero unico. Ecco tante idee fai da te da cui prendere spunto o da cui lasciarsi ispirare.

  • Orologio con i bottoni colorati
  • Orologio con un tronco
  • Orologio a forma di cuore
  • Orologio fai da te con il riciclo
  • Legno e dadi per l'orologio fai da te
  • Orologio con un vecchio piatto
Scrivi un Commento

Portafoto fai da te: tante idee da realizzare [FOTO]

Album portafoto fai da te

Portafoto fai da te, ecco tante idee da realizzare con un po’ di creatività e giusto un pizzico, che non guasta mai, di manualità. Perché per creare splendidi album per raccogliere le proprie foto si possono sfruttare moltissime tecniche fai da te, dal decoupage alla cartapesta, solo per fare alcuni esempi. Ecco tante idee da cui prendere spunto e da cui lasciarsi ispirare.

  • Album portafoto shabby chic
  • Album con gli orsetti
  • Album con il cartoncino colorato
  • Album portafoto per gli amici
  • Album portafoto per una bimba
Scrivi un Commento

Quale costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati preferisci?

Elsa
Minni
Vota Vota

Quale costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati preferisci? – Vota il costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati che trovi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Carnevale è una festa allegra e colorata che ci permette di tornare un po’ bambini e dare sfogo a quella parte di noi che tentiamo di nascondere durante il resto dell’anno: perché si sa che in ognuno di noi c’è un bambino che non se n’è mai andato del tutto. Perché, quindi, non decidere di realizzare un costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati, grazie al fai da te?

Se sei in cerca di qualche idea sui costumi di Carnevale ispirati ai cartoni animati, sei nel posto giusto: qui troverai alcune idee interessanti sui costumi in questione, anche semplici da creare con creatività ed ingegno. Quali sono, secondo te, quelli più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono i costumi di Carnevale più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati più bello, secondo gli internauti.

Come eliminare l’odore di muffa dalla lavatrice

Lavatrice

Come eliminare l’odore di muffa dalla lavatrice? Esistono dei metodi naturali efficaci per togliere i cattivi odori che, a volte, si possono presentare all’interno della nostra lavatrice e riportare, così, un buon profumo di fresco per il bucato, mantenendo pulito ed igienizzato l’elettrodomestico in questione. Come fare, quindi? Ecco alcuni pratici consigli per eliminare l’odore di muffa dalla lavatrice di casa con successo ed eseguire una corretta manutenzione, seguendo la nostra utile guida ed alcuni semplici rimedi naturali.

Scrivi un Commento

Quale costume di gruppo per Carnevale preferisci?

Sailor Moon
Ghostbusters
Vota Vota

Quale costume di gruppo per Carnevale preferisci? – Vota il costume di gruppo per Carnevale che trovi sia il più bello in assoluto tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

La festa di Carnevale è sempre più vicina, quindi perché non iniziare a pensare al proprio costume? Se hai deciso di andare ad una festa in gruppo, sarebbe davvero molto carino optare per un travestimento di gruppo che lasci tutti a bocca aperta. Perché, poi, non realizzare dei costumi fai da te con ciò che avete negli armadi a casa?

Se sei in cerca di qualche idea sui costumi di gruppo per Carnevale, sei nel posto giusto: qui troverai alcune idee interessanti sui costumi di gruppo per Carnevale, anche abbastanza facili da realizzare con fantasia. Quali sono, secondo te, quelli più belli? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome del costume di gruppo per Carnevale o sull’immagine che preferisci. Alla fine della sfida, scoprirai quali sono i costumi di gruppo per Carnevale più votati e, dunque, i preferiti dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è il costume di gruppo per Carnevale più bello, secondo gli internauti.

Come rimuovere la neve: consigli e idee

Neve

Come rimuovere la neve? Se siete in cerca di consigli ed idee per togliere la neve dal tetto di casa, dal viale, dal cortile, dalla strada o dalla vostra automobile, siete nel posto giusto. In Inverno, non è difficile che possa sorgere il problema relativo alla rimozione della neve, in special modo nelle zone di montagna, ma anche in quelle di città, visto il freddo degli ultimi giorni. Lo sgombero della neve è un’operazione che è bene imparare a compiere, in modo tale da limitare i disagi che questo meraviglioso prodotto della natura può creare. Ecco alcuni preziosi consigli e semplici idee per rimuovere la neve con successo.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su