NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Coltivare piante

Come prendersi cura delle orchidee

23 Mar 2017 In questo articolo parleremo di come prendersi cura delle orchidee, uno dei più eleganti tra i fiori, appartenente alla famiglia delle Orchidaceae. In natura esistono circa 25.000 specie spontanee e coltivate di Orchidee.

Come coltivare la frutta in verticale in balcone

13 Mar 2017 Come coltivare la frutta in verticale in balcone? È possibile ottenere un piccolo orto in casa, anche senza avere un giardino a disposizione.

Come far rinascere le piante secche

10 Mar 2017 Come far rinascere le piante secche? Per chi non è provvisto di pollice verde, non è impossibile assistere all'appassimento di una sfortunata pianta: nel giardinaggio, è, infatti, di fondamentale importanza seguire dei piccoli accorgimenti per evitare che ciò si verifichi.

Come coltivare la melissa in casa

09 Mar 2017 Come coltivare la melissa in casa? Il nome scientifico della melissa è Melissa Officinalis: si tratta di una pianta erbacea perenne, particolarmente diffusa in orti e giardini.

I lavori nell’orto del mese di marzo

01 Mar 2017 Quali sono i lavori nell'orto da fare nel mese di marzo? Come accade ogni mese, sono diverse le operazioni da effettuare all'esterno: se avete, infatti, la fortuna di avere a disposizione un giardino o un balcone in casa, potreste dedicarvi alla cura di un piccolo orto – in vaso o in piena terra

Come piantare i bulbi

27 Feb 2017 Come piantare i bulbi? La stagione primaverile è sempre più vicina e la voglia di colori, profumi, fiori, aria aperta e giardinaggio – per chi è appassionato di quest'ultimo - inizia a farsi sentire sempre di più, soprattutto grazie alle temperature miti in arrivo e alle giornate che si allung

Come coltivare il glicine

27 Feb 2017 Come coltivare il glicine? Il glicine è una pianta rampicante, particolarmente bella, costituita da fiori che scendono formando mille grappoli profumati: si tratta, infatti, di una delle piante ornamentali più amate in assoluto.

Come coltivare le margherite in casa

20 Feb 2017 Come coltivare le margherite in casa? Le margherite sono dei fiori estremamente belli ed è possibile averli sia in vaso in balcone che in piena terra in giardino per abbellire, decorare e colorare in modo naturale gli spazi che viviamo quotidianamente.

Come si coltivano le gerbere in casa [FOTO]

15 Feb 2017 Come si coltivano le gerbere in casa? La coltivazione di questi bellissimi fiori può avvenire sia in vaso in balcone che nel terreno in giardino.

Le piante che crescono velocemente

10 Feb 2017 Quali sono le piante che crescono velocemente? Esistono delle piante che crescono in fretta in casa? Se avete la fortuna di avere un pezzo di terra in giardino o, semplicemente, dei vasi in balcone, potreste dedicarvi alla cura di una piccola isola verde con successo.

I lavori nell’orto del mese di febbraio

09 Feb 2017 Quali sono i lavori nell'orto del mese di febbraio? Se avete la fortuna di avere un giardino a disposizione o anche un balcone in casa, potreste dedicarvi con successo alla cura di un piccolo orto – che sia in vaso o in piena terra – che potrà, così, regalarvi degli alimenti biologici e delle

Come coltivare le piante carnivore

01 Feb 2017 Come coltivare le piante carnivore? Le Sarracenie sono piante carnivore capaci di utilizzare le proprie particolari foglie per catturare e digerire gli insetti: ciò avviene perché il suolo in cui crescono queste piante è molto acido e privo di minerali; mancanze che vengono compensate dai nutrien

Come coltivare le mimose in casa

26 Gen 2017 Come coltivare le mimose in casa? La mimosa è considerata la pianta simbolo della Festa della Donna, ma i suoi fiori possono farci compagnia per tutti i mesi di primavera ed estate, donando colore e allegria in casa, in balcone o in giardino.

Le piante da coltivare per talea

23 Gen 2017 Quali sono le piante da coltivare per talea? La talea è un metodo di moltiplicazione delle piante, che consente di iniziare la coltivazione a costo zero: per poter effettuare la riproduzione delle piante, grazie alla talea, generalmente, serve soltanto un ramo della pianta che si desidera coltivare.

Come coltivare l’echinacea in casa

12 Gen 2017 Come coltivare l'echinacea in casa? L'echinacea – il cui nome scientifico è Echinacea Purpurea – è una pianta medicinale molto famosa per via delle sue numerose proprietà benefiche per la salute: rappresenta, ad esempio, un aiuto concreto per il sistema immunitario, oltre che per il trattamen

Pagina 1 di 12