NanoPress
Segui
Cerca

Bomboniere fai da te

Bomboniere fai da te: 10 idee speciali [FOTO]

Bomboniere fai da te accessori

In questo periodo dell’anno si comincia a pensare ai grandi eventi di famiglia che richiedono la realizzazione di bomboniere. Se avete un po’ di fantasia e amate cimentarvi nei lavori fai da te potete sicuramente dare vita a una serie di progetti molto interessanti da regalare ai vostri ospiti in ogni occasione: che sia un matrimonio, un battesimo, una cresima oppure, una comunioni e via dicendo. Qualunque sia la ricorrenza basta avere un po’ di fantasia, trovare gli accessori giusti, mettere in gioco pazienza e tempo libero e il risultato non vi deluderà. Ecco 10 idee speciali che vi aiuteranno a realizzare bellissime bomboniere fai da te.

  • Bomboniere fai da te accessori
  • Girasoli come bomboniere
  • Fiori per bomboniera
  • Biscotti per le bomboniere
  • Bomboniere con vasetti per baby shower
Scrivi un Commento

Cake topper fai da te: 10 esempi facili da realizzare [FOTO]

Cake topper fai da te

Cake topper fai da te – Siete in cerca di 10 esempi facili da realizzare con la pasta di zucchero e non solo per la decorazione della vostra torta personalizzata? Online, è facile trovare diversi cake designer pronti a realizzare torte meravigliose: si va, infatti, dalle bomboniere e torte nuziali per gli sposi a quelle per i battesimi ed i prezzi non sempre sono accessibili a tutti. Perché, quindi, non realizzare una torta fai da te, pensando anche al cake topper? Un cake topper può essere un abbellimento particolare da aggiungere al di sopra della torta per renderla unica e speciale, festeggiando così un evento indimenticabile della vita. Ecco alcuni semplici e preziosi consigli per creare dei cake topper fai da te, grazie a 10 esempi facili da realizzare.

  • Rane
  • Cucchiai
  • Musica
  • Sposi in legno
  • Ippopotami
  • Fiori
Scrivi un Commento

Bomboniere fai da te: il bouquet di spighe

Bouquet di spighe

Le bomboniere sono piccoli doni simbolici che rappresentano una sorta di ringraziamento da donare agli invitati in occasione di battesimi, matrimoni, Cresime, anniversari….Le bomboniere possono essere piccole scatole o sacchettini o altri oggetti che contengono o sono accompagnati da confetti. Le bomboniere moderne sono nate verso la fine del XVIII secolo, quando i confetti, che fino ad allora erano rimasti una leccornia per i nobili, iniziarono a costare di meno. Da allora ogni regione, cultura ed epoca ha prodotto il proprio stile.

  • bouquet di spighe
  • bomboniera
  • velo sposa
Scrivi un Commento

Bomboniere fai da te: un vasetto porta confetti

Bomboniere fai da te vasetto confetti

Questa bomboniera fai da te non è difficile da realizzare ed il vasetto lo potete trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio (in genere sono destinati a contenere piccole piante grasse) Come vedete nella foto abbiamo decorato il vasetto prima con un pizzo bianco e successivamente, dopo aver aggiunto qualche ramoscello di spezie, abbiamo posizionato i confetti, avvolti dalla tipica retina. Materiale necessario: un vasetto di coccio di piccole dimensioni, spugna verde da vaso, retine porta confetti, tulle, gypsophila, roselline, fil di ferro, nastrini e chiaramente i confetti.

Scrivi un Commento

Bomboniere fai da te a forma di cuore

Bomboniera fai da te cuore

Abbiamo già visto come creare diversi tipi di bomboniere, che sia per matrimoni, battesimi o qualsiasi cerimonia. Quello che cercheremo di fare oggi è una bellissima bomboniera a forma di cuore. Per questo tipo di lavoretto possiamo utilizzare del cotone rosa o azzurro in base all’occasione, oppure anche del bianco andrà benissimo. Procuratevi oltre al cotone n.5, anche un uncinetto numero 2 e della retina come quella che vedete nel cuore bianco che servirà a contenere i confetti, in modo da non permettergli di uscire dalle maglie più larghe.

Commenti (13)

Punto croce: una cornice in cotone per la foto del matrimonio

Cornice cotone

In questo lavoretto di oggi andremo a realizzare una cornice in cotone che potrete tranquillamente utilizzare come portafoto per uno scatto indimenticabile del vostro matrimonio. Materiale occorrente: cotone mulinè nei colori bianco, albicocca, rosa confetto, rosa scuro e albicocca, una matassina per colore; un ago da ricamo con punta arrotondata numero 24; tela beige per Hardanger (40 centimetri) con 22 doppi fili in 2,5 cm di tessuto, alta 130 cm; 2 cartoncini rigidi di 30×25 centimetri; 170 centimetri di cordoncino di passamaneria rosa brillante; 2 anelli adesivi per appendere la cornice e infine un bisturi.

  • Cornice in cotone
  • Punto croce
  • Legenda
  • Schema ricamo
Scrivi un Commento

Un piccolo cestino bomboniera all’uncinetto

Lavorazione a uncinetto

Questo lavoro ad uncinetto può rivelarsi un’ottima idea per realizzare delle piccole bomboniere. Si tratta di un piccolo cestino che è in grado di contenere dei confetti. Si addice quindi ad essere un’ottima soluzione sia in caso di battesimo che in caso di matrimonio. I giri totali per realizzare questo piccolo cestino sono in totale dieci e ci serviremo in questo caso di un uncinetto numero 1,00 (10-9) e del cotone cordonetto numero 30. Seguite ora passaggio per passaggio tutte le istruzioni per evitare di sbagliare e dover rifare tutto da capo.

Scrivi un Commento

Bomboniere: lo schema uncinetto per il cappellino

schema uncinetto

Oggi vi proponiamo una nuova bomboniera perfetta per un battesimo ma anche per un matrimonio. Si tratta di uno schema abbastanza classico che avrete di certo visto da altre parti ma che si presta sempre ad ogni occasione. Il cappellino all’uncinetto è semplice da realizzare ed è adatto anche a chi non ha particolare dimestichezza con l’uncinetto ed è alle prime armi. Di seguito vi forniamo lo schema trovato su Amigurumi.it un bellissimo sito che propone schemi gratuiti o a pagamento di lavoretti molto graziosi davvero. Ma torniamo al nostro cappellino e vediamo come realizzarlo.

Commenti (1)

Uncinetto fiori: la margherita porta confetti

margherita

Da parte vostra arrivano continue richiese di schemi all’uncinetto per realizzare delle bomboniere per gli eventi importanti che riguardano la vostra famiglia. E noi amiamo accontentarvi sempre. Quindi abbiamo scovato su AbcHobby.it uno schema molto carino e facile da realizzare di una margherita porta confetti che può essere utilizzata per qualunque tipo di cerimonia. Secondo noi si adatta particolarmente al battesimo o al matrimonio per il suo lato romantico e dolce ma ovviamente potete adattarlo a cresime e comunioni. Se utilizzate il filo di colore rosso potrebbe essere un’idea carina anche per una festa di laurea. Vediamo insieme come realizzarlo.

Commenti (1)

Bomboniere uncinetto: un sacchetto porta confetti per il matrimonio

Bomboniera a sacchetto per matrimonio

Oggi andremo a creare ad uncinetto una bomboniera indicata per qualsiasi occasione, che sia un battesimo o un matrimonio. Possiamo creare una sorta di sacchettino decorato da qualche nastro idi seta, predisposto molto bene a contenere dei confetti. Per realizzare una bomboniera di questo tipo, non ci vuole un grande livello di esperienza e per i meno pratici o per chi è da un po’ che non usa i ferri e vorrebbe ricominciare, vi invitiamo a visitare la nostra sezione uncinetto per dare una rapida occhiata ai vari tipi di lavorazione e ai consigli, oltre che ammirare i lavori da noi consigliati con le relative istruzioni.

Scrivi un Commento

Come realizzare bomboniere uncinetto porta confetti

bomboniere campanelli

Le bomboniere sono un argomento molto caldo in questo periodo di grandi cerimonie ed occasioni. Magari state organizzando il vostro matrimonio, la cresima di un figlio o il battesimo. In ogni caso avrete certamente bisogno di qualche idea in più per fare bella figura con i vostri amici e parenti e conservare un bel ricordo di questo avvenimento. E noi siamo qui per voi. La nostra idea è di proporvi sempre lavori nuovi per stimolare la vostra creatività. Ecco quindi come realizzare delle bomboniere all’uncinetto a forma di campanella per contenere i confetti.

Scrivi un Commento

Bomboniere uncinetto per il battesimo del tuo bambino

Bomboniera a uncinetto per battesimo

E’ sempre una soddisfazione grandissima realizzare un buon lavoro ad uncinetto. Non sempre è facile trovare delle istruzioni per poterle eseguire. Eccovi risolto il problema: oggi infatti vi forniremo passo per passo come eseguire una elegantissima bomboniera ad uncinetto che potrebbe essere utilizzata ad un battesimo e quindi utilizzando un filato di cotone di colore azzurrino/celeste se si tratta di un bambino, invece un classico rosa se la nuova arrivata è una femminuccia. Ma partiamo subito con la spiegazione dei sette giri necessari per la realizzazione di questo lavoro ad uncinetto. Innanzitutto fate una catenella di nove maglie e chiudetela al centro mediante un mezzo punto basso.

Scrivi un Commento

Decora le tue ceramiche con la decalcomania

Decalcomania piatti

La decalcomania è un’arte molto antica e pensate che le sue origini risalgono al secolo XVIII, in Inghilterra. Questa tecnica decorativa venne inventata da un francese che gli diede il nome decalquer, da cui ne derivò poi il nome attuale. Questa tecnica nacque con la funzione primaria di decorare la ceramica e venne successivamente utilizzata per altri scopi, come ad esempio nel ramo fotografico viene usata tuttora per stampare fotografie e immagini a colori su diverse superfici. Questa tecnica applicata alla decorazione degli oggetti in ceramica, viene usata oltre che a livelli industriali, anche in casa a livello di hobby.

Scrivi un Commento

Bomboniere fai da te: come disegnare un’ape su un sasso

ape sasso

In questo periodo sono numerose le cerimonie anche di cresime, comunioni o battesimi. Il tempo caldo favorisce l’idea di organizzare un evento importante per stare insieme alla famiglia e agli amici più cari. E allora via libera alle idee per creare delle bomboniere fai da te molto semplici. Per esempio, per un evento che riguarda i vostri figli potete dipingere un sasso con un’ape e utilizzarlo come decorazione per un sacchettino di confetti. Vediamo insieme come fare, bastano pochi passaggi.

Commenti (1)

Creare in casa i potpourri dei vostri fiori preferiti

Pout Pourri

Per noi amanti dei fiori l’estate è una stagione magica. Possiamo cogliere dai campi dei magnifici mazzetti di fiori e se conservati in maniera corretta, possiamo profumare casa in modo naturale e delicato. Questo però non è sempre possibile, dato che nei mesi più freddi dell’anno non abbiamo proprio la possibilità di reperire dei fiori a questo scopo. Ma niente paura, oggi scopriremo insieme un metodo per avere in casa il piacevole profumo dei vostri fiori preferiti per tutto l’anno, creando una sorta di conserva, da aprire ogni volta che vorremo riscoprire un po’ di estate.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su