NanoPress
Segui
Cerca

Animali Domestici

Animali Domestici Gli animali sono dei fidati compagni di gioco e di svago. Ecco tutte le novità, gli animali più fedeli, cani, gatti ma anche animali esotici e strani.

10 posti per gli amanti dei gatti

luoghi amanti gatti

Quali sono i 10 posti che gli amanti dei gatti devono visitare almeno una volta nella vita? Se l’amore per i nostri piccoli animali non conosce confini e non avete alcuna intenzione di viaggiare senza di loro, ecco che troverete città, teatri o addirittura spiagge, dedicate ai felini.
Ecco una lista delle mete più “gattare” che ci siano.

Scrivi un Commento

Vacanza in montagna: idee low cost per cani e bambini

montagna cane bambini

Siete alla ricerca della vacanza low cost perfetta per voi e i vostri bambini? E che fare se nel nucleo familiare è presente anche un cagnolino?
Se vi sembra una crudeltà rinchiudere il vostro animale domestico in una pensione, anche solo per qualche giorno, non diseperate, perché il settore turistico già da diverso tempo ha messo a punto programmi vacanze dedicati alle famiglie con bambini e anche a tutti coloro che non possono rinunciare a spostarsi con il cucciolo di casa.

Scrivi un Commento

Qual è l’animale più strano?

Scimmia Saki
Aye Aye
Vota Vota

Qual è l’animale più strano? – Vota l’esemplare che trovi più bizzarro tra quelli da noi proposti e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti?

Negli anni, non sono mancate – e continuano a non mancare – le nuove scoperte e la natura non smette mai di stupirci con la sua incredibile bellezza e la sua magnificenza. Ciò che è sconosciuto viene, però, spesso ed erroneamente, etichettato come “strano” o “mostruoso”, sebbene si tratti di qualcosa di normale, seppur poco conosciuto. Diverse sono le specie che sono ritenute a dir poco particolari, perché poco diffuse e poco note. Qual è l’animale più strano, se così si può dire? Puoi scegliere tra i vari disponibili.

Sfogliando la nostra gallery, avrai due opzioni: ciò che dovrai fare sarà cliccare sul nome di un animale o sull’immagine che preferisci in qualità di specie più strana. Alla fine della sfida, scoprirai qual è l’animale più votato e, dunque, il preferito dagli utenti tra quelli da noi proposti. Cosa aspetti a giocare? Sei pronta? Inizia la tua sfida e scopri qual è l’animale più strano, secondo gli internauti.

Come scegliere il cane adatto a te? [FOTO]

Come scegliere il cane più adatto: le diverse razze

Come scegliere il cane più adatto a noi? Nonostante la cosa migliore sia adottare un cucciolo del canile, alcune persone prediligono una razza piuttosto che un’altra, ma siamo davvero sicuri di riuscire a gestire correttamente il nostro animale domestico? Quale tra le tante razze meglio si addice alle nostre abitudini di vita o alle dimensioni della nostra casa?

  •  Come scegliere il cane più adatto: le diverse razze
  • Alano
  • Bull Terrier
  • Pastore Brie
  • Pastore tedesco
Scrivi un Commento

Spiagge per cani: i litorali per i nostri amici a quattro zampe [FOTO]

Le spiagge per cani

Spiagge per cani – Esistono dei litorali per i nostri amici a quattro zampe? Ovvio che sì! Se, inizialmente, andare in vacanza con i propri animali domestici non era molto facile, oggi non ci sono davvero più scuse: sono, infatti, diverse le coste italiane attrezzate per i cani, comprese spiagge libere adibite per i turisti a quattro zampe. Perché, quindi, non partire subito con i propri cani, senza doverli lasciare a casa o in una pensione e divertirvi insieme in vacanza come una vera grande famiglia? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per partire in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, visionando l’elenco delle spiagge dog friendly.

  • Spiagge per cani
  • Alassio
  • Antignano
  • Calambrone
  • Casalborsetti
Scrivi un Commento

Che cane hai? Ti dirò chi sei [TEST]

Cane

Che cane hai? Ti dirò chi sei – Sei curiosa di scoprire, grazie ad un test, chi sei ed il tipo di cane che più si avvicina a te? Adottare un cane e salvargli, così, la vita è una scelta molto importante da compiere e ciò può denotare anche il tipo di persona che siamo. Un cane sa donare amore e gioia, oltre che dare fedeltà come non si può neanche immaginare e, in base ad alcune nostre e sue caratteristiche, si riescono a capire molte cose.

Quanti sono i cani che hai avuto nella tua vita? Dove ti recheresti per adottare un cane? Qual è la dote che apprezzi di più in un amico a quattro zampe? Qual è il momento che passi più volentieri con lui? Sei socievole? Sono tutte domande che aiuteranno a delineare il tuo profilo per capire chi sei e qual è il cane che ti descrive meglio, se così si può dire.

Che tu sia legata alla famiglia e romantica, socievole e solare o con altri aspetti caratteristici, scopri con il nostro test chi sei ed il cane più adatto per te, rispondendo alle diverse divertenti domande disponibili. Che cosa aspetti?

Inizia il test

Rimedi naturali per lavare il cane: una guida utile

lavare cane rimedi naturali

E’ possibile che i rimedi naturali siano ugualmente efficaci per la pulizia del cane? Lo sappiamo tutte, i nostri animali domestici non ci lasciano tregua: amano correre, rotolarsi nei prati, nuotare nelle sorgenti o (ahinoi) nelle pozzanghere e tenere loro il pelo pulito non è certo un’impresa facile.

Scrivi un Commento

Come togliere il pelo del cane e del gatto dai vestiti: una guida utile

Animali

Come togliere il pelo del cane e del gatto dai vestiti – Cercate una guida utile su come eliminare i peli degli animali domestici dagli abiti? Rimuovere il pelo dei nostri amici a quattro zampe non è semplice e chi ha dei bambini pelosi questo lo sa bene, soprattutto quando avviene il cambio del manto e le palle di pelo rotolano per casa indisturbate. Come fare, allora? Esistono delle soluzioni pratiche ed efficaci per risolvere il problema. Ecco alcuni preziosi e semplici consigli e tante idee utili per togliere il pelo del cane e del gatto dai vestiti.

Scrivi un Commento

Quale razza di cane fa per te? [TEST]

Cucciolo

Quale cane fa per te? – Sei curiosa di scoprire con un test quale razza di cagnolino fa al caso tuo? Scegliere un cane da adottare e salvargli, così, la vita è una scelta importante e seria da compiere, perché va fatta per la vita ed è una delle migliori che una persona possa fare: un cane sa, infatti, donare amore, fedeltà e gioia come difficilmente si riesce ad immaginare e va accolto in casa come membro integrante della famiglia, a tutti gli effetti.

Gli animali sono tutti meritevoli, allo stesso modo, di una vita piena di amore e felicità, ma è sempre bene scegliere il proprio nuovo familiare a quattro zampe anche tenendo conto delle proprie esigenze e di ciò che si è in grado di offrire loro per farli stare al meglio.

Maschio o femmina, cucciolo o adulto, piccola o grande taglia, se ami gli animali ed i cani e stai pensando seriamente di adottarne uno, scopri con il nostro test come fare per trovare il cane per te, prendendo la decisione giusta. Che cosa aspetti?

Inizia il test

Che gatto sei? [TEST]

gatto sei test

Che gatto sei? Se, per caso, domani ti risvegliassi con le sembianze di un tenero gattino, quale saresti?

Sì, perché, come noi umani, questi animali domestici non sono mica tutti uguali, ognuno ha le sue caratteristiche uniche e distintive che lo rendono diverso dagli altri esemplari della sua stessa specie. C’è quello curioso, divertente e affettuoso, oppure quello sornione, che adora passare la giornata accoccolato sul divano, a tal punto che solo una gustosa scatoletta di groccantini riesce a smuoverlo dal suo letargo.
Scoprilo facendo questo test! Rispondi a tutte le domande per capire quale gatto ti rispecchia maggiormente: ti senti più birmano, siamese o certosino? Non sei soddisfatto del risultato? Riprova e sarai più fortunato!

Inizia il test

Sport da fare con il cane: l’elenco di quelli più divertenti

Sport divertenti da fare con i cani

Sport da fare con il cane, attività ludiche a metà strada tra il fitness e il divertimento, che permettono di muoversi e far muovere l’amico a quattro zampe. Dal lancio del frisbee ai più classici giochi a base di palle e palline, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le razze. Ecco l’elenco degli sport più divertenti a portata di zampa.

  • Agility per i cani
  • La corsa
  • Il frisbee
  • Nuoto a quattro zampe
  • Jogging con il cane
Scrivi un Commento

Come interpretare il linguaggio di cani e gatti [FOTO]

Cosa ci vogliono dire i cani e i gatti

Vi siete mai chiesti cosa ci vogliano realmente dire i nostri cani e i nostri gatti? Quante volte avete voluto penetrare quella testolina buffa per capire davvero i suoi bisogni, emozioni e, perché no, anche il disagio che talvolta provano, proprio come noi esseri umani? Proprio per venirci in aiuto Sonda ha pubblicato i primi dizionari bilingue - italiano/gatto gatto/italiano e italiano/cane cane/italiano – contenente qualcosa come più di 300 parole-chiave per aiutarci a decifare correttamente il linguaggio del corpo dei nostri animali domestici. Vediamo qualche voce.

  • Il linguaggio di cani e gatti
  • Cane si avvicina col muso
  • Cane sull'attenti
  • Cane con la lingua fuori
  • Cane straiato sulla palla
  • Cane con la lingua fuori
Scrivi un Commento

Pesci rossi: alimentazione e come prendersene cura

Pesci rossi

Come prendersi cura dei pesci rossi – Consigli sull’alimentazione e su come curare i pesci rossi? Questa specie di pesciolini pare sia originaria dell’Asia orientale ma, vista la sua diffusione odierna, è molto difficile ricostruire con certezza il suo passato. In natura – onestamente, dov’è meglio che resti in libertà – il pesce rosso vive in fiumi, laghi e posti con acqua calma, arrivando ad una profondità massima di 20 metri. Se avete un acquario e dei pesci rossi e volete sapere quanto devono mangiare e come nutrirli, ecco alcuni preziosi e semplici consigli sull’alimentazione e su come prendersi cura di questi adorabili animali.

Scrivi un Commento

Cuccia fai da te per gatti: come realizzarla [FOTO]

Cucce fai da te per gatti

Cuccia fai da te per gatti – Amate gli animali e desiderate sapere come poter realizzare una cuccia fai da te per gatti? Chi ama i nostri amici a quattro zampe spesso ha adottato, come parte integrante della famiglia, un cane, un gatto, un coniglio – o anche più di uno – e via dicendo. Come poter dar loro, però, un angolino caldo e sicuro in cui poter trovare rifugio? La creazione di una cuccetta accogliente può essere anche un modo divertente e creativo per realizzare qualcosa con le vostre sole forze. Se state, quindi, pensando di realizzare una nuova dimora per il vostro bambino peloso e state cercando delle valide idee su come poter fare, troverete interessanti alcuni spunti qui presenti e da cui poter trarre ispirazione. Ecco qualche prezioso consiglio.

  • Cesta
  • Valigia vintage
  • Valigia
  • Sottoscala
  • Monitor del PC
Scrivi un Commento

Adozione di un cucciolo: i consigli della veterinaria

I cani più belli

Una delle domande più frequenti al momento dell’adozione di un cucciolo è: quali saranno le sue necessità? Prima di tutto bisogna tenere a mente che il cucciolo farà, nel giro di poche ore, la conoscenza di persone a lui sconosciute e di un ambiente totalmente differente da quello in cui viveva con la mamma e i fratellini. Per questo motivo dovremmo cercare di rendere questo cambio il più sereno possibile.

  • Labrador
  • Dogue de Bordeaux
  • Teneri cuccioli
  • Alano
  • Barboncino
  • Bassethound
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su