Soluzioni fai da te per semplificarsi la vita (Foto)

19 di 69
    continua
    http://tempolibero.pourfemme.it/foto/soluzioni-fai-da-te-per-semplificarsi-la-vita_1901.html
    Lego come portaoggetti

    Lego come portaoggetti

    Avete dei Lego a casa? Allora, potreste utilizzarli in vari modi come portaoggetti: ad esempio, come portachiavi o porta-chiavetta USB. Phocredit: imgur.com

    Buste per scarpe

    Buste per scarpe

    Non avete spazio per riporre le vostre scarpe? Ogni donna, ha più scarpe che spazio, purtroppo. Come fare? La soluzione è abbastanza semplice: inseritele all'interno di buste trasparenti che potrete, poi, attaccare al letto, come mostrato in foto.

    Tappi

    Tappi

    Perché buttare via i tappi delle bottiglie? Potreste creare degli originali magneti per il frigo con le vostre foto, iniziali, date speciali e chi più ne ha più ne metta!

    Casse di legno

    Casse di legno

    Delle semplici casse di legno, grazie al riciclo creativo, possono trasformarsi e diventare un'incredibile libreria fai da te.

    Portacellulare

    Portacellulare

    Problemi a caricare lo smartphone, perché non sapete dove appoggiarlo per poterlo caricare? Nessun problema, grazie al fai da te: ritagliate una bottiglietta di plastica - del vostro shampoo, bagnoschiuma o ciò che avete a disposizione - decoratela come preferite e create un portacellulare che vi permetterà di caricare e poggiare il vostro smartphone, al tempo stesso e senza problemi.

    Altoparlante con rotolo di carta igienica

    Altoparlante con rotolo di carta igienica

    Un rotolo di carta igienica vuoto si trasforma in un altoparlante fai da te per il proprio i-Phone. Basta praticare un foro orizzontale sul rotolo e inserirci il telefonino. Si aggiungono 4 puntine alla base e voilà, l'altoparlante è pronto.

    Porta-coperchi

    Porta-coperchi

    Per appendere i coperchi delle pentole e tenerli sempre in ordine è sufficiente ricorrere a dei ganci adesivi. Si applicano sulle ante degli armadi da cucina e il gioco è fatto.

    Torce d'emergenza

    Torce d'emergenza

    Per realizzare una torcia d'emergenza è sufficiente collocare una bottiglia d'acqua sopra una fonte luminosa di un dispositivo elettronico qualunque.

    Giochi per gatti fai da te

    Giochi per gatti fai da te

    Con tubi di cartoncino e scatole dello stesso materiale è semplicissimo improvvisare dei giochi fai da te per i gatti.

    Mensole bagno con cassette di legno

    Mensole bagno con cassette di legno

    Le cassette di legno si prestano bene al riutilizzo creativo e in bagno, possono essere impiegate come mensole per asciugami e altri oggetti.

    Mensola cucina con pallet

    Mensola cucina con pallet

    Creare una mensola con un vecchio bancale è un gioco da ragazzi: si eliminano 2 travi fissandole come supporti, si carteggia e lo si appende alla parete.

    Babbo Natale e aiutanti

    Babbo Natale e aiutanti

    Ecco come riciclare i rotoli della carta igienica e inventare delle bellissime figurine per i bambini.

    Barattoli natalizi

    Barattoli natalizi

    Con dei vecchi barattoli delle marmellate potrete realizzare delle bellissime e classiche boule de neige, che faranno la felicità dei bambini.

    Bastoncini per le stelle

    Bastoncini per le stelle

    Realizzare delle decorazioni natalizie a costo zero è semplicissimo: ecco come utilizzare in modo creativo dei bastoncini dei ghiaccioli!

    Cavo batteria

    Cavo batteria

    Sarà certamente capitato anche a voi di rompere il cavo del cellulare; la soluzione per evitarlo è semplicissima e vi basterà metterci intorno una molla di una penna a scatto.

    Riciclo stoffa jeans

    Riciclo stoffa jeans

    Se avete tantissimi jeans vecchi e non sapete cosa farne, ecco un'idea divertente per riciclare la stoffa, creando cuscini davvero bellissimi!

    Appendini abiti

    Appendini abiti

    Mai più vestiti che scivolano dagli appendiabiti; vi basterà assicurarli con degli elastici! Un'idea semplice ma che vi semplifica la vita!

    La casetta per gli uccellini

    La casetta per gli uccellini

    Con una vecchia latta di olio potete realizzare una bellissima casetta per gli uccellini.

    Bottiglie come mostri di Halloween
    Bottiglie come mostri di Halloween. Ecco come trasformare delle vecchie bottiglie in plastica in simpaticissimi mostricciattoli per i bambini!

    Bottiglie come mostri di Halloween

    Ecco come trasformare delle vecchie bottiglie in plastica in simpaticissimi mostricciattoli per i bambini!

    Porta utensili da cucina

    Porta utensili da cucina

    Con dei vecchi contenitori per pelati e un'asse di legno potrete realizzare un comodissimo porta attrezzi da cucina da appendere al muro.

    Cucina in cartone per bambini

    Cucina in cartone per bambini

    Se avete molte scatole di cartone inutilizzate, ecco un'idea fai da te per rendere felicissimi i vostri bambini!

    Lampadine

    Lampadine

    Delle vecchie lampadine, opportunamente lavate, possono diventare dei favolosi recipienti per le spezie. Ecco un'idea regalo originale a costo zero!

    Sottopentola

    Sottopentola

    Ecco un sottopentola davvero creativo e originale realizzato con vecchi tappi del vino.

    Fioriere ecologiche

    Fioriere ecologiche

    Vi bastano alcuni pneumatici da dipingere con colori fantasiosi per realizzare delle fioriere bellissime e di recupero.

    Libreria fai da te

    Libreria fai da te

    Vi bastano delle semplici cassette della frutta dipinte di bianco per realizzare una libreria divertente ed economica.

    Divano pallet

    Divano pallet

    Ecco un'idea creativa per realizzare in modo semplice e veloce un divano per la vostra casa. Utilizzate dei vecchi pallet dipinti e avrete così un pezzo unico che vi consentirà anche di risparmiare un bel po' di soldi!

    Bottiglia astuccio

    Bottiglia astuccio

    Ecco come riciclare una bottiglia di plastica e renderla un perfetto porta penne: dovrete solo attaccare con la colla una zip e il gioco è fatto! Un'idea geniale che piacerà anche ai bambini.

    Tagliere porta iPad

    Tagliere porta iPad

    Se avete un vecchio tagliere, ecco un'idea davvero originale per creare un porta iPad utilissimo per seguire le ricette in cucina. Non dovrete fare altro che aggiungere un piccolo ripiano dove appoggiare il tablet e un'asta di legno per fare in modo che sia della giusta inclinazione! Un regalo speciale che farà felici gli appassionati di cucina e tecnologia.

    Ripiano divano

    Ripiano divano

    Se non sapete mai dove appoggiare i bicchieri quando siete sul divano niente paura, con tre assi di legno potrete realizzare in modo facile un ripiano comodo e sicuro. Potrete anche usare una scatola di legno già pronta, come quelle del vino, da tagliare a misura e appoggiare sul bracciolo del divano.

    Palla da tennis appendino

    Palla da tennis appendino

    Se avete qualche pallina da tennis che vi avanza, ecco un'idea davvero carina: per trasformarla in un utilissimo porta-tutto, vi basterà fissarla al muro e inciderla con un taglierino, proprio come nell'immagine che vi mostriamo.

    Come chiudere il braccialetto

    Come chiudere il braccialetto

    Chiudere un braccialetto da sole non è sempre un'impresa facilissima: per aiutarvi non dovrete fare altro che bloccare il bracciale con del nastro adesivo o in alternativa usare un gancio per chiuderlo senza problemi.

    Ghiaccioli di anguria

    Ghiaccioli di anguria

    Se con la calura estiva sentite il bisogno di rinfrescarvi spesso, ecco una soluzione davvero geniale: tagliate un'anguria in spicchi, inserite un bastoncino di legno e lasciate in freezer per qualche ora. Ecco dei ghiaccioli buonissimi, sani e senza zuccheri aggiunti!

    Birra fredda

    Birra fredda

    Quando avete voglia di un buon aperitivo a casa ma sfortunatamente tutte le vostre birre sono calde, niente paura: vi basta bagnare un fazzoletto e arrotolarlo intorno alla birra e dopo 15 minuti in freezer la temperatura sarà perfetta.

    Amaca per bambini

    Amaca per bambini

    Inventare nuovi giochi per far divertire i bambini non è sempre facile: con un lenzuolo legato molto bene ad un tavolo, potrete però realizzare una divertente amaca per i piccoli. Vi consigliamo poi di mettere un tappeto morbido per evitare che il bimbo si faccia male e di annodare più volte e molto bene i lembi di tessuto. Divertimento assicurato!

    Coperchi delle pentole

    Coperchi delle pentole

    Se cercate un'idea per riporre i coperchi delle pentole in modo intelligente e senza occupare spazio ecco la soluzione: vi basta incollare allo sportello dei ganci appendiabiti adesivi.

    Casse audio per PC

    Casse audio per PC

    Un bicchiere in plastica tagliato a metà diventa una soluzione geniale se avete bisogno di casse audio d'emergenza per il PC!

    Tubo per piastra e phon

    Tubo per piastra e phon

    Se cercate il posto perfetto per riporre il phon e la vostra amatissima piastra per capelli ecco la soluzione: basta un tubo di plastica fissato in un angolo e il gioco è fatto!

    Barattoli per scarpe

    Barattoli per scarpe

    Se avete troppe scarpe e non sapete più dove riporle, ecco un'idea davvero originale ed economica che vi consente di avere ordine e tutte le scarpe bene in vista. Non dovrete fare altro che fissare al muro dei vecchi barattoli di latta abbastanza profondi e il gioco è fatto!

    Birre in frigo

    Birre in frigo

    Una semplicissima pinza da documenti diventa un accessorio divertente e utilissimo per fare spazio in frigorifero: vi basta impilare le vostre bottiglie e fermarle con la pinza!

    Gancio porta libro di ricette

    Gancio porta libro di ricette

    Se adorate cucinare ma non avete molto spazio sul bancone per il libro delle ricette, niente paura: è sufficiente una gruccia per le gonne e il risultato è garantito!

    Apribottiglie d'emergenza

    Apribottiglie d'emergenza

    Se avete ospiti a cena ma al momento di stappare il vino vi accorgete di non avere l'apribottiglie, niente paura: vi basta infilare una vite nel tappo e tirarla con una forchetta!

    Smalto per le chiavi

    Smalto per le chiavi

    Se fate sempre fatica a distinguere le chiavi tutte uguali niente paura, basta un po' di smalto colorato per imparare a riconoscerle al volo e senza fatica!

    Tagliere con porta bicchiere

    Tagliere con porta bicchiere

    Se amate ricevere gli amici per un aperitivo ma non sapete mai dove mettere piatti e bicchieri, niente paura: ecco il geniale mini tagliere, perfetto per servire salumi e formaggi, con porta bicchiere!

    Altoparlante per iPhone

    Altoparlante per iPhone

    Se volete deliziare i vostri amici con un po' di musica durante la cena ma vi mancano le casse, niente paura: ecco un altoparlante d’emergenza fai da te, realizzato con un rotolo di carta igienica e 4 puntine.

    Molletta da bucato per i chiodi

    Molletta da bucato per i chiodi

    Se dovete attaccare dei chiodi al muro ma avete paura di farvi male, la soluzione più semplice e a portata di mano è quella di utilizzare una molletta classica da bucato per tenere ben saldo il chiodo mentre con l'altra mano utilizzate il martello!

    Spaghetti accendi-candele

    Spaghetti accendi-candele

    Se ogni volta che cercate di accendere una candela vi bruciate le dita, basterà accendere la punta di uno spaghetto crudo e avvicinarlo allo stoppino! Grazie a questa semplice soluzione fai da te non rischierete più di scottarvi!

    Cucchiaio per aprire i barattoli sottovuoto

    Cucchiaio per aprire i barattoli sottovuoto

    Se faticate ad aprire i barattoli sottovuoto, fate leva con un cucchiaio tra il tappo e il contenitore in modo da far entrare dell'aria. Il vostro barattolo si aprirà così senza alcun problema!

    Pellicola per ritardare la maturazione delle banane

    Pellicola per ritardare la maturazione delle banane

    Se volete ritardare la maturazione delle banane, la soluzione fai da te ideale consiste nell'avvolgere il picciolo con della semplice pellicola trasparente. In questo modo l'etilene, gas naturale prodotto nel processo di maturazione, non raggiungerà le altre parti del frutto.

    Smalto salva-bottoni

    Smalto salva-bottoni

    Se volete evitare che i bottoni delle vostre camicie saltino via, basta passarci sopra dello smalto trasparente. La sua azione impedirà al filo che tiene fissati i bottoni alla stoffa di sfilarsi o rompersi. Mai più camicie senza bottoni!

    Aspirapolvere con collant per ritrovare gli oggetti perduti

    Aspirapolvere con collant per ritrovare gli oggetti perduti

    Se volete ritrovare i piccoli oggetti perduti per casa, mettete un vecchio collant intorno al tubo dell'aspirapolvere, fermandolo con un elastico, e iniziate ad aspirare in giro. In men che non si dica ritroverete orecchini, anelli e tutti quei piccoli oggetti che credevate persi per sempre!

    Linguetta moltiplica spazio per appendiabiti

    Linguetta moltiplica spazio per appendiabiti

    La linguetta di una qualsiasi lattina può essere inserita in una gruccia per estenderne la funzione, inserendone un'altra e acquistando così ulteriore spazio per i vestiti. Una soluzione fai da te davvero funzionale per sistemare una gran quantità di abiti all'interno di uno stesso armadio.

    Cuffia per le scarpe da mettere in valigia

    Cuffia per le scarpe da mettere in valigia

    Se non volete rovinare i vestiti in valigia, ma siete sprovviste di busta per le scarpe, sistematele in una cuffia da doccia. E' una soluzione fai da te dell'ultimo minuto, ideale per non sporcare gli indumenti.

    Scarpe con tacco sempre a portata di mano

    Scarpe con tacco sempre a portata di mano

    Per avere le scarpe con tacco sempre a portata di mano, basta riporle sulle modanature della parete posteriore del vostro armadio oppure all'interno della porta. Potete comodamente organizzarle su una o più righe, saranno tutte in bellavista e pronte all'uso invece che nascoste all'interno delle solite scatole per scarpe!

    Piastra per stirare il colletto

    Piastra per stirare il colletto

    Se siete in viaggio senza ferro da stiro e non sapete come stirarvi il colletto della camicia, la soluzione fai da te che fa al caso vostro è la piastra per capelli, che all'occorrenza si trasformerà in un ferro da stiro!

    Ridare vita al rimmel con il liquido per lenti a contatto

    Ridare vita al rimmel con il liquido per lenti a contatto

    Ecco una soluzione fai da te molto utile per rimettere a nuovo un rimmel consumato: basta aggiungere un po' di liquido per lenti a contatto e il mascara ritornerà quello di un tempo!

    Guanti-calamita per raccogliere peli

    Guanti-calamita per raccogliere peli

    Se non sapete come raccogliere i peli degli animali domestici, la soluzione fai da te che fa al caso vostro sono i guanti per lavare i piatti! Basta utilizzarli come fossero una calamita... per peli!!!

    Stand asciugacapelli con ventosa per sostenere il phon

    Stand asciugacapelli con ventosa per sostenere il phon

    Questa soluzione fai da te è davvero molto comoda per avere le mani libere mentre ci si asciuga i capelli con il phon. Realizzarla è semplice, basta applicare su una superficie liscia, come quella dello specchio, uno stand asciugacapelli portatile con un collo d'oca e una base a ventosa e aggiungervi alla fine il phon... il collo è regolabile a piacere!

    Cucchiaio d'emergenza

    Cucchiaio d'emergenza

    Vi è mai capitato di trovarvi senza cucchiaio, magari durante una scampagnata con gli amici? In casi d'emergenza come questi non serve altro che una bottiglia di plastica. Tagliandola lungo la linea tratteggiata otterrete un cucchiaio last minute, che vi consentirà di mescolare le vostre minestrine... o quant'altro!!

    Scambio di tappi per non rovesciare il ketchup

    Scambio di tappi per non rovesciare il ketchup

    Una comoda soluzione fai da te per non rovesciare il ketchup quando si vuole riempire una bottiglia vuota consiste nello scambiare i tappi. Utilizzando il tappo dosatore sulla bottiglia di ricarica sarà più semplice evitare inutili sprechi!

    Comoda cornice portatrucchi

    Comoda cornice portatrucchi

    Se i vostri trucchi sono sempre in disordine, la cornice portatrucchi è la soluzione fai da te che fa al caso vostro! Procuratevi una vecchia cornice, rivestitene il fondo con una lastra di ferro e applicate dei magneti adesivi sul retro dei trucchi. Posizionandoli sulla cornice magnetica li avrete tutti a portata di mano, ben visibili e sempre in ordine!

    Pirottino per non sgocciolare

    Pirottino per non sgocciolare

    Non volete più sporcarvi mentre mangiate un ghiacciolo? La migliore soluzione fai da te anti-sgocciolamento consiste nell'infilarlo in un pirottino per cupcake!

    Portatile scalda-tazza

    Portatile scalda-tazza

    Una soluzione fai da te per tenere la tazza della bevanda preferita sempre calda grazie al calore emanato dal pc.

    Cannucce per rimuovere i piccioli

    Cannucce per rimuovere i piccioli

    Come togliere il picciolo dalle fragole senza rischiare di rovinarle? La soluzione è semplice, basta usare una cannuccia!

    Assorbente porta soldi

    Assorbente porta soldi

    Temete che qualcuno possa sfilarvi il portafoglio dalla borsetta? La soluzione è inserire le banconote nella bustina degli assorbenti... a chi verrebbe mai in mente di cercare il denaro proprio lì!

    Dispenser realizzato con una bottiglia di whisky

    Dispenser realizzato con una bottiglia di whisky

    Perchè invece di gettare via le vecchie bottiglie di whisky, non le riutilizzate per creare dei divertenti dispenser di sapone liquido? Basta sostituire il tappo con una pompa dispenser!

    Bicarbonato per sbucciare le uova

    Bicarbonato per sbucciare le uova

    Sbucciare le uova sode è una faticaccia? Ecco la soluzione fai da te che semplifica questa noiosa operazione: aggiungere il bicarbonato all'acqua di cottura!

    Appendini

    Appendini

    Ecco un modo geniale per riciclare le vecchie posate che potrete trasformare molto facilmente in appendiabiti colorati e divertenti.

    Scolapiatti

    Scolapiatti

    Mensola con pallet

    Mensola con pallet

    Foto correlate