Riciclo creativo dei collant (Foto)

1 di 13
    continua
    http://tempolibero.pourfemme.it/foto/riciclo-creativo-dei-collant_2359.html
    Collant e riciclo creativo
    Collant e riciclo creativo. Avere dei collant da buttare, perché rotti o smagliati? Non fatelo! Grazie al riciclo creativo, è possibile dare nuova vita anche ad un paio di collant: esistono, infatti, alcune idee utili e pratiche per riciclare le calze vecchie con successo. Il periodo è quello del cambio di stagione e dal nostro armadio, fanno capolino calze e collant distrutti che andrebbero gettati via. Che fare, quindi? Anche se inutilizzabili, è possibili usare i collant con creatività e fantasia in vari ambiti, facendo del riciclo creativo e rispettando, così, sia il nostro portafoglio che l'ambiente che ci circonda. In cerca di qualche idea? Sfogliate la nostra fotogallery per avere alcuni preziosi e semplici consigli sul riciclo creativo dei collant.

    Collant e riciclo creativo

    Avere dei collant da buttare, perché rotti o smagliati? Non fatelo! Grazie al riciclo creativo, è possibile dare nuova vita anche ad un paio di collant: esistono, infatti, alcune idee utili e pratiche per riciclare le calze vecchie con successo. Il periodo è quello del cambio di stagione e dal nostro armadio, fanno capolino calze e collant distrutti che andrebbero gettati via. Che fare, quindi? Anche se inutilizzabili, è possibili usare i collant con creatività e fantasia in vari ambiti, facendo del riciclo creativo e rispettando, così, sia il nostro portafoglio che l'ambiente che ci circonda. In cerca di qualche idea? Sfogliate la nostra fotogallery per avere alcuni preziosi e semplici consigli sul riciclo creativo dei collant.

    Paraspifferi

    Paraspifferi

    I collant possono essere utilizzati per creare dei paraspifferi per le porte e le finestre della nostra casa.

    Collane

    Collane

    Perché, poi, non creare delle collane?

    Lavaggio

    Lavaggio

    Per quanto riguarda il bucato, potete utilizzare i collant per proteggere dei capi delicati durante il lavaggio in lavatrice.

    Fiori

    Fiori

    I collant si prestano anche alla realizzazione di petali per creare dei fiori fai da te.

    Ortaggi

    Ortaggi

    Potete proteggere i vostri ortaggi per preservarne la freschezza, avvolgendoli in un paio di collant.

    Pulizia

    Pulizia

    Un modo per riciclare con successo i collant è quello di utilizzarli per pulire casa.

    Piante

    Piante

    I collant, grazie al riciclo creativo, possono essere utilizzati anche per sostenere le piante.

    Oggetti creativi

    Oggetti creativi

    Sono diversi gli oggetti creativi a cui si può dar vita, grazie al riciclo dei collant.

    Cipolle

    Cipolle

    Anche le cipolle possono essere avvolte ed appese in un paio di collant.

    Bucato

    Bucato

    Evitare il fastidioso segno delle mollette quando è il momento di stendere? Utilizzate i collant come una corda, passandoli da una manica all'altro del capo in questione per fissare le mollette alle loro estremità.

    Sacchetti profumati

    Sacchetti profumati

    Un'altra idea di riciclo creativo è quella di realizzare dei sacchetti profumati, pieni di fiori essiccati, da riporre in armadi e cassetti.

    PC

    PC

    Infine, potete fare del riciclo creativo posizionando un paio di collant alla ventola del vostro PC per filtrare la polvere ed impedire che venga attirata all'interno del case.