Fiori estivi (Foto)

1 di 40
    continua
    http://tempolibero.pourfemme.it/foto/fiori-estivi_1139.html
    Bocche di leone colorate, fiori estivi
    Bocche di leone colorate, fiori estivi. Bocche di leone di mille colori, tra i fiori estivi dall'effetto scenografico garantito e più suggestivo, grazie alla loro forma, ma anche alle mille sfumature in cui si possono declinare. Ecco solo uno dei fiori estivi perfetti per vestire di colore e allegria giardini, balconi e terrazzi. Le foto proposte possono dare un'idea.

    Bocche di leone colorate, fiori estivi

    Bocche di leone di mille colori, tra i fiori estivi dall'effetto scenografico garantito e più suggestivo, grazie alla loro forma, ma anche alle mille sfumature in cui si possono declinare. Ecco solo uno dei fiori estivi perfetti per vestire di colore e allegria giardini, balconi e terrazzi. Le foto proposte possono dare un'idea.

    Gerbere multicolore

    Gerbere multicolore

    Le gerbere sono tra i fiori più versatili e resistenti dell'estate: si tratta di un genere di piante erbacee appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Il loro nome deriva dal naturalista tedesco Traugott Gerber, per l'appunto.

    Ortensie blu

    Ortensie blu

    Ortensia dalle sfumature del blu e del violetto. Il nome originario di questa pianta è Hydrangea L. e, nella maggior parte delle specie, i fiori sono di colore bianco; sebbene ne esistano anche di blu, rossi, rosa, violetto e viola scuro.

    Girasoli, fiori estivi

    Girasoli, fiori estivi

    Girasoli, i fiori estivi per eccellenza, il cui nome originario è Helianthus: parola che deriva dal greco e vuol dire sole e fiore.

    Gigli bianchi

    Gigli bianchi

    Gigli bianchi, eleganti e dall'effetto scenico garantito. Il nome scientifico del giglio è Lilium L. ed è appartenente alla famiglia Liliaceae. I gigli sono, inoltre, originari dell'Europa, dell'Asia e del Nord America.

    Rosa, fiore estivo

    Rosa, fiore estivo

    La rosa è uno dei fiori estivi più belli e amati di sempre. Il nome scientifico della pianta è Rosa L. ed è appartenente alla famiglia delle Rosaceae, di cui fanno parte circa 150 specie.

    Gerani, protagonisti dei balconi

    Gerani, protagonisti dei balconi

    Il geranio è il protagonista indiscusso di balconi e terrazzi, in special modo durante la primavera e l'estate. Il Pelargonium - suo nome scientifico - è originario dell'Africa australe.

    Cesto di peonie

    Cesto di peonie

    Un cesto di delicatissime peonie rosa con un messaggio d'amore. Questi fiori possono colorare sia giardini che balconi, durante la bella stagione.

    Peonie bianche

    Peonie bianche

    Romantiche peonie bianche, corpose, ma delicate. La Peonia L. appartiene alla famiglia delle Peoniacee e vanta fioriture estremamente colorate e profumate.

    Peonie rosa

    Peonie rosa

    Peonia di una tonalità di rosa molto acceso: le peonie possono, per l'appunto, avere colori diversi, ma tutti ugualmente belli.

    Mazzo di peonie

    Mazzo di peonie

    Un bel mazzo di peonie bianche e rosa. Questi fiori si possono trovare in natura in alcune zone di Europa, Nordafrica, Asia e Nord America.

    Lisianthus verdi

    Lisianthus verdi

    I lisianthus in una versione cromatica insolita: questi fiori sono molto eleganti e utilizzati, per questa ragione, in varie circostanze.

    Lisianthus rosa

    Lisianthus rosa

    Un rosa pallido, ma dagli accenti decisi: un bellissimo mazzo di fiori per abbellire - tra le altre cose - la casa.

    Lisianthus viola

    Lisianthus viola

    Dalle tonalità di viola appena accennato. Questi fiori possono essere degli addobbi floreali adatti a matrimoni e vari tipi di celebrazioni.

    Lisianthus bianchi

    Lisianthus bianchi

    Delicati ed eleganti, i lisianthus sono perfetti per molte occasioni: quelli bianchi in particolare possono essere usati nei matrimoni.

    Aiuola di narcisi

    Aiuola di narcisi

    Un'aiuola ricca di narcisi bianchi e gialli. Il Narcissus L. è un genere che fa parte della famiglia delle Amaryllidaceae.

    Narcisi bianchi e gialli

    Narcisi bianchi e gialli

    I narcisi possono essere anche bianchi e gialli: si tratta di una pianta originaria dell'Europa.

    Narcisi gialli

    Narcisi gialli

    Narcisi gialli che colorano i giardini estivi: hanno un odore inebriante e penetrante, che rende uniche le giornate estive.

    Pianta di narcisi Erlicheer

    Pianta di narcisi Erlicheer

    Narcisi Erlicheer piantati a terra per crescere rigogliosi: questi fiori possono essere coltivati in qualsiasi terreno.

    Narciso Erlicheer

    Narciso Erlicheer

    Un bel narciso bianco della varietà Erlicheer: sono, infatti, diverse le specie esistenti che differiscono per alcune caratteristiche.

    Mazzo di mughetti

    Mazzo di mughetti

    Un mazzo di mughetti bianchi inebrianti. Il nome originario del mughetto è Convallaria Majalis L.: si tratta di una pianta erbacea perenne, velenosa e appartenente alla famiglia delle Convallariaceae.

    Mughetti profumati

    Mughetti profumati

    Piccoli mughetti bianchi dal profumo intenso. Questa pianta è diffusa sia in Europa che in Nord America e Asia.

    Ismene rosa

    Ismene rosa

    L'ismene della versione cromatica più accesa. Questi fiori sono simili alle orchidee e possiedono un profumo inebriante.

    Ismene, fiore estivo

    Ismene, fiore estivo

    Uno dei fiori estivi più particolari e meno conosciuti: si tratta di un'ottima scelta per il giardino o il balcone di casa, in estate e in primavera.

    Gladioli bianchi, fiori estivi

    Gladioli bianchi, fiori estivi

    Gladioli bianchi, per dare un tocco di eleganza alle occasioni estive. Il Gladiolus L. è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Iridaceae.

    Gladioli colorati

    Gladioli colorati

    Una bella selezione di gladioli colorati. Si tratta di fiori originari dell'Africa e dell'Eurasia.

    Vasetti di begonie

    Vasetti di begonie

    Le begonie si possono anche piantare in vasi di piccole dimensioni e sono bellissime da esporre durante la primavera e l'estate.

    Begonia arancio

    Begonia arancio

    Una tonalità di arancio, tra il mandarino e l'albicocca, per queste bellissime e allegre begonie.

    Begonie rosa

    Begonie rosa

    Un bel vaso di begonie rosa da mettere in terrazzo, in vista dell'estate e durante la primavera: si tratta, infatti, di piante perenni spesso coltivate in vaso o in giardino come piante ornamentali.

    Begonia colorata

    Begonia colorata

    Begonie di tutti i colori per vestire di allegria gli ambienti esterni. Begonia L. è il nome scientifico del genere di piante di origine tropicale della famiglia Begoniaceae.

    Petunia hybrida

    Petunia hybrida

    Rossa e rigogliosa questa varietà di petunia: si tratta di un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Solanaceae.

    Petunia rosa

    Petunia rosa

    La petunia rosa è un bel fiore estivo per colorare i terrazzi, ma anche i giardini di casa. Si tratta di fiori originari dell'America meridionale.

    Petunie colorate

    Petunie colorate

    Un vaso di petunie dalle mille sfumature cromatiche diverse, che possono andare bene sia per il giardino che per il balcone di casa.

    Curcuma bianca

    Curcuma bianca

    Elegante e originale, la curcuma nella versione bianca. Curcuma L. è un genere di piante appartenente alla famiglia Zingiberaceae, il quale comprende più di 90 specie.

    Curcuma rosa

    Curcuma rosa

    Molto originale e affascinante, la curcuma: questa pianta è utilizzata anche per scopi officinali e alimentari.

    Hemerocallis, fiore estivo

    Hemerocallis, fiore estivo

    Il giallo è il protagonista di questo fiore estivo. Hemerocallis è il nome scientifico di questo genere di piante della famiglia delle Hemerocallidaceae.

    Rose colorate

    Rose colorate

    Rose colorate per vestire l'estate di sfumature diverse: le rose possono, infatti, essere usate a scopo ornamentale per la casa e il giardino.

    Acquilege cremisi

    Acquilege cremisi

    Questo particolare fiore estivo in una bella tonalità cremisi: anche questi fiori sono adatti al periodo primaverile e a quello estivo.

    Hibiscus porpora

    Hibiscus porpora

    Una pianta di hibiscus sui toni del porpora. L'ibisco è un genere delle Malvaceae comprendente circa 300 specie.

    Bocche di leone rosa

    Bocche di leone rosa

    Sfumature del rosa e del viola per il cespuglio pieno di bocche di leone: fiori coloratissimi e profumatissimi.