Feste di Pasqua in tutto il mondo (Foto)

1 di 7
    continua
    http://tempolibero.pourfemme.it/foto/feste-di-pasqua-in-tutto-il-mondo_1375.html
    Pasqua
    Pasqua . La festa di Pasqua è celebrata in tutto il mondo, con eventi unici e folkloristici, che molto spesso hanno come simbolo proprio l'uovo, celebrato in diverse maniere.

    Pasqua

    La festa di Pasqua è celebrata in tutto il mondo, con eventi unici e folkloristici, che molto spesso hanno come simbolo proprio l'uovo, celebrato in diverse maniere.

    Pasqua cattolica

    Pasqua cattolica

    La Pasqua cattolica è molto lunga, inizia con il giorno del Mercoledì delle Ceneri che dà il via alla Quaresima, che condurrà i fedeli fino alla Settimana Santa.

    Domenica della Palme

    Domenica della Palme

    Nella tradizione cattolica, la domenica precedente a quella della Pasqua viene definita delle Palme ed è consuetudine rinnovare l'ulivo, simbolo della festa e della pace, con processioni e benedizioni.

    Pasqua in Calabria

    Pasqua in Calabria

    In Calabria la festività della Pasqua è davvero molto sentita, con processioni dalle tinte anche molto forti, con appartenenti a diverse confraternite che mettono in scena dei rituali antichi.

    Pasqua in Polonia

    Pasqua in Polonia

    In Polonia, nelle settimane che precedono la Pasqua, moltissimi figuranti ripropongono le pagine del Vangelo che ci raccontano degli ultimi giorni di Cristo prima della Resurrezione.

    Pasqua in Spagna

    Pasqua in Spagna

    Anche in Spagna vengono organizzate ogni anno delle processioni di Pasqua decisamente folkloristiche, con le diverse confraternite che mettono in scena rituali antichi, indossando cappucci bianchi.

    Via Crucis di Pasqua

    Via Crucis di Pasqua

    Nella tradizione di Pasqua molto importante è anche la Via Crucis, la celebrazione del venerdì santo che precede la domenica di resurrezione e che ricorda il cammino di Gesù fino alla croce.