Zucche di Halloween divertenti: 10 idee originali

Siete in cerca di 10 idee originali fai da te per realizzare delle zucche di Halloween divertenti? Eccole.

da , il

    Zucca

    Zucche di Halloween divertenti – Siete in cerca di 10 idee originali fai da te da poter realizzare in vista della “notte delle streghe”? La magica stagione autunnale è caratterizzata da colori e profumi unici. Le zucche sono un prezioso alimento, ma sono anche considerate uno dei simboli dell’autunno, nonché della nota festività anglosassone di Halloween: sono, infatti, diverse le decorazioni per la casa che si possono creare utilizzandole. Addobbare casa in vista dell’arrivo di Halloween può essere estremamente divertente, oltre che affascinante. Come fare, quindi? Ecco alcuni utili e semplici consigli per creare delle zucche di Halloween divertenti da esporre in casa.

    1. Brillantini

    Brillantini

    Le zucche si prestano a diversi lavori fai da te: possono, infatti, essere decorate con fantasia, pazienza e un po’ di manualità. Se amate i brillantini e ne avete di diversi colori, potete incollarli sopra le zucche.

    2. Vasi

    Vasi

    Le zucche possono trasformarsi in originali vasi da riempire con dei fiori, che richiamino i colori della stagione: basta, infatti, svuotarle e riempirle come dei semplici vasi. Potete, inoltre, decorare esteriormente le zucche come più preferite.

    3. Candele

    Candele

    L’atmosfera calorosa della stagione autunnale può essere espressa e rafforzata tramite l’uso di candele. Perché, quindi, non utilizzare le zucche anche in tal senso? Come? Svuotatele – come detto in precedenza – e riponete al loro interno delle candele, che potrete accendere durante le sere autunnali e la notte di Halloween.

    4. Fiori

    Fiori

    Potreste, poi, abbellire le zucche di Halloween, incollando su di esse dei fiori: ciò le renderà più colorate e divertenti.

    5. Gufi

    Gufi

    Che dire, poi, della creazione di un simpatico gufo? Realizzare dei lavori fai da te originali, insieme ai bambini, può essere davvero divertente: con creatività, quindi, sbizzarritevi e date vita a un simpatico gufo.

    SCOPRI DECORAZIONI DI HALLOWEEN PER LA CASA CON LE ZUCCHE

    6. Colori

    Colori

    Se amate dipingere, potete decidere di utilizzare dei colori – della vernice acrilica – per dare libero sfogo alla vostra fantasia e realizzare delle piccole opere d’arte. Anche in questo caso, potreste farvi assistere dai bimbi.

    7. Messaggi

    Messaggi

    Colori e disegni non sono l’unico modo per realizzare delle zucche divertenti. Perché non lasciare un messaggio, una parola o una frase tramite le zucche? Questo frutto autunnale vanta diverse qualità, che differiscono per forme e colori – ne esistono di arancioni, bianche o verdi, ad esempio – e potete, quindi, sceglierle in base ai vostri gusti per un effetto eccezionale.

    8. Mappamondi

    Mappamondi

    Un’idea divertente è quella di trasformare una zucca in un mappamondo. Per farlo, sarà sufficiente ricorrere alla tecnica del découpage, che prevede l’utilizzo di illustrazioni o strisce di carta ritagliate da utilizzare come decorazione.

    9. Pizzi

    Pizzi

    Un elegante e divertente modo per realizzare una zucca alternativa – magari, da esporre in casa – è quello che prevede l’utilizzo di pizzo: vi basterà incollarlo tutto intorno alle zucche, che avranno un nuovo look.

    10. Lanterne

    Lanterne

    Infine, il modo più classico per creare delle zucche divertenti è quello di realizzare le famose lanterne di Halloween. Come fare? Con un pennarello, disegnate una circonferenza e, con un coltello, poi, incidete la parte superiore di una grande zucca – il coperchio, per intenderci – in modo tale da poterla svuotare al suo interno. Una volta fatto ciò, lasciatela asciugare per una notte e, il giorno seguente, iniziate il vostro lavoro per realizzare il volto da voi scelto, perforando la superficie con un cacciavite e con un coltello da intaglio. Terminato il procedimento, procuratevi una candela e riponetela all’interno della zucca. Buon Halloween!

    CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN