Zara Home: le tende più belle per la cucina, il soggiorno e le altre camere

Come scegliere le tende per la casa dal catalogo Zara Home? Ideali se si vuole rendere una stanza più accogliente, le tende del marchio spagnolo riescono a soddisfare chi le cerca per arredare una camera, una zona living o anche il bagno. Ecco le tende classiche, moderne, lisce o decorate, tra cui scegliere per ogni ambiente o stile d’arredo.

da , il

    Zara Home: le tende più belle per la cucina, il soggiorno e le altre camere

    Le tende più belle per la cucina, il soggiorno e le altre camere firmate Zara Home sono perfette per dare un aspetto fine e raffinato alla casa. Le tende devono essere utili ma allo stesso tempo anche belle, rappresentando il tocco finale capace di fare la differenza nell’arredamento della casa. Quelle proposte da Zara sono spesso coordinate con la biancheria per il letto, ma anche con gli arredi, l’oggettistica e gli altri tessili per la casa, così da dare vita ad ambienti accoglienti dove nulla stona.

    Le tende per un soggiorno raffinato

    La tenda per un soggiorno raffinato

    Fra le tende più belle per il soggiorno firmate Zara Home sono da segnalare i tendaggi seta tinta unita composte da seta di gelso al 100%. Da scegliere in 3 diverse colorazioni, riescono a completare un salotto dandogli un tocco raffinato ed elegante senza risultare esteticamente troppo pesanti.

    Le tende per una casa romantica

    La tenda per una casa romantica

    Chi ama una casa romantica deve puntare su tende classiche impreziosite da dettagli o da trame dolci e femminili. La tenda in tulle rosa si appende con i fiocchetti, ed è perfetta per essere lasciata cadere morbida sul pavimento, una soluzione adatta anche per la camera da letto di una ragazza o di una bambina.

    Le tende per una camera da letto giovane e allegra

    La tenda per una camera da letto giovane e allegra

    Composta in 100% cotone, la tenda con stampa silvestre presente nel catalogo Zara Home, gode di una fantasia allegra e gioiosa, senza però appesantire l’ambiente. I fiori e la fauna con cui sono decorate, le rendono delle tende che emanano un’energia positiva capace di agire sull’umore. Perfette per la camera da letto di una coppia giovane o per una cucina moderna e originale.

    Le tende per un soggiorno o una camera da letto in stile minimalista

    La tenda per un soggiorno o una camera da letto in stile minimalista

    Il catalogo Zara Home propone una vasta scelta di tende bianche, che hanno il vantaggio di rendere la casa luminosa e ariosa, e, nel caso delle tende in organza con ricamo, riescono ad acquistare quel tocco in più senza però diventare pesanti o kitsch.

    Le tende per la camera di una teenager

    Le tende per la camera di una teenager

    Le tende per la camera di una teenager devono essere scelte seguendo delle semplici regole affinché possano conferire alla stanza quel tocco femminile e raffinato che la completi senza diventare stucchevole. Nel catalogo Zara Home è possibile scegliere la deliziosa tenda con stampa vegetale dai toni e dalle fantasie estremamente delicati.

    Le tende per la casa country o in stile toscano
    Le tende per la casa country

    Una casa arredata in stile country può essere resa ancora più accattivante grazie alle tende da salotto in lino 100% con stampa a fiori grandi di Zara Home. Ricordiamo che il tessuto migliore per le tende di una casa rustica è sicuramente il lino, molto leggero e con una trama che ben si inserisce fra gli elementi d’arredo solitamente utilizzati per arredare una casa in stile toscano.

    Le tende con motivo sfumato per la camera da letto

    Le tende con motivo sfumato per la camera da letto

    Un elemento fondamentale per la scelta delle tende, oltre al tessuto e al colore di base, è il decoro. Nel caso della tenda stampa giglio si parla di un tessuto in lino 100% con una decorazione floreale leggera e sfumata, perfetta per una camera da letto raffinata.

    Le tende stropicciate per una casa shabby chic

    Le tende stropicciata per una casa shabby chic

    Per la scelta delle tende si deve optare per un tessuto che ben si leghi con il contesto dove saranno inserite. Per chi ama lo stile shabby chic, Zara Home propone la tenda effetto stropicciato 100% poliestere dalla trama leggera ma particolare.

    Le tende per la cameretta

    Le tende per la cameretta

    La tenda Devorè con stelle multicolori di Zara Home è una delle scelte migliori se si vuole creare un’atmosfera magica e sognante nella camera dei bambini. Composta per il 70% di cotone e il resto in poliestere, risultano essere tende leggere lavabili anche in lavatrici, perfette per dare un tocco di dolcezza all’ambiente.

    Le tende per il bagno

    La tenda più bella per il bagno

    I tendaggi per il bagno, per le finestre o per la doccia, devono essere scelti fra le tonalità chiare, perché non incupiscano l’ambiente ma anche perché, a dispetto del colore e dei toni scuri, le tende chiare trasmettono maggiormente l’idea di pulizia. Zara Home ha in catalogo diverse scelte per il bagno, ognuna delle quali riesce a soddisfare queste esigenze, senza rinunciare a un tocco evergreen e raffinato.

    Le tende per una casa classica

    Le tende per una casa classica

    In generale i tendaggi più facili da inserire negli ambienti sono caratterizzati da colori chiari ed uniformi, tessuti lisci, ricami e decori minimi e forme lineari, e queste sono anche le caratteristiche ideali per la scelta delle tende per una casa tradizionale. Un esempio è la tenda in lino 100% pannello plissè di Zara Home, perfetta sia per la zona giorno che la zona notte.

    Le tende per la camera di un teenager

    Le tende per la camera di un teenager

    Per la stanza di un adolescente vanno ovviamente evitati pizzi e merletti, ma anche fantasie floreali e colori troppo femminili. Nel catalogo Zara Home le proposte possono essere diverse, ma una delle più indicate è la tenda in lino jacquard a righe bianche e beige, perfette se abbinate ad una camera che gioca con i colori naturali della terra.

    Le tende per la nursery

    Le tende per la nursery

    Le nursery sono le camerette per i neonati, e nella scelta dei tendaggi è necessario fare attenzione a privilegiare colori neutri e decorazioni delicate che conferiscano tranquillità. Perfette le tende stampa pecore di Zara Home in 100% cotone, che con le loro delicate nuance e le figure tenere contribuiranno a rendere l’ambiente del bambino sereno.

    Le tende per una casa etnica

    Le tende per una casa etnica

    Le tende per una casa etnica devono avere colori, trame o decorazioni in linea con lo stile. Zara Home propone le tende stampa foglie di palma in lino 100%. Questa fantasia permette di dare un pizzico di originalità alla casa mantenendo però quel buon gusto tipico dell’azienda spagnola.

    Le tende per un soggiorno elegante

    Le tende per un soggiorno elegante

    Le tende giocano un ruolo fondamentale quando si sta arredando la casa, soprattutto se stiamo allestendo una zona giorno elegante. A questo proposito, nel catalogo Zara Home sono disponibili le tende in velluto lucido composte al 59% in cotone e al 41% in viscosa, che hanno la particolarità di valorizzare l’ambiente conferendogli personalità e stile.

    Le tende per la cucina

    Le tende per la cucina

    Le tende per la cucina proposte da Zara Home si orientano sui colori della terra o della natura. Per ricreare ambientazioni raffinate e senza tempo vengono proposte in lino o cotone 100%. Delicate e leggere, ecco ad esempio le tende in lino lavato dallo stile sobrio senza inutili fronzoli.

    Le tende ricamate per la casa

    Le tende ricamate per la casa

    Le tende in cotone ricamate sono perfette per arredare tutta la casa senza distinzione fra zona giorno e zona notte. I raggi del sole riusciranno a filtrare dolcemente attraverso la leggera organza bianca sottolineando i ricami dalle sfumature di un rosa delicato.

    Le tende semi oscuranti per camera da letto

    Le tende semi oscuranti per camera da letto

    Le tende semi oscuranti per la camera da letto in lino al 100% modello Blu Tie Dye di Zara Home sono perfette per ripararsi dalla vista dei vicini, ma anche per schermare la stanza dai raggi del sole e per dare un tocco decorativo all’ambiente. Sono quindi ottimali sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico.

    Le tende in tulle per la camera da letto

    Le tende in tulle

    Il tulle è un tessuto romantico molto utilizzato per le tende della camera da letto perchè riesce a ricreare un’atmosfera sognante. Zara Home propone la tenda in tulle bianco con micro stelle, perfetto per la stanza dedicata al riposo.