Voli last minute e prenotazioni di alberghi su Yalla Yalla e Trivago: risparmiare si può

da , il

    prenotazioni last minute

    Come risparmiare in questa estate 2012? Semplice, cercando un volo last minute e un albergo sui siti internet più gettonati del momento, come Yalla Yalla e Trivago. Se non fate parte della schiera di italiani che ha già prenotato le vacanze quando le temperature erano ancora polari, potendo sfruttare sconti non indifferenti, e se siete comunque alla ricerca di un po’ di risparmio, che in tempi di crisi non guasta mai, ecco che le soluzioni ci sono. E si trovano tutte su internet: risparmiare senza rinunciare alla vacanza dei propri sogni si può. Basta essere flessibili e cercare di accontentarsi un po’. E il divertimento low cost è assicurato!

    Cominciamo dal mezzo di trasporto che avete deciso di prendere per le vostre vacanze. Se la meta scelta è lontana, inevitabile cadere sull’aereo, opzione da scegliere anche per destinazioni più vicine, soprattutto se i prezzi si fanno decisamente low cost. Esistono moltissime compagnie aeree a basso costo che ci permettono di viaggiare in Italia e in Europa a prezzi davvero ridicoli. Se a questi prezzi aggiungiamo le offerte di voli last minute, allora capirete che il risparmio è davvero alto. Occhio però quando prenotate: solitamente questi voli non decollano e non atterrano nei principali aeroporti, ma in quelli “secondari“. Calcolate sempre quanto vi costerebbe raggiungere da lì il vostro albergo, o con i mezzi pubblici o con un taxi o con un’automobile a noleggio. Perché spesso senza che ce ne accorgiamo arriviamo a spendere di più!

    Dopo aver trovato l’aereo last minute che fa al caso vostro e fatte tutte le considerazioni, bisogna prenotare l’albergo. Moltissimi i siti che ci propongono le loro offerte last minute, noi vogliamo consigliarvene due:

    • Yalla Yalla: è un nuovo portale di prenotazione online, che ci permette di scegliere i migliori alberghi ai prezzi più convenienti. Il suo database è davvero molto ricco e le destinazioni sono molte. Ovviamente in questi giorni roventi, le offerte last minute sono davvero molte.
    • Trivago: è forse uno dei siti internet più importanti per quanto riguarda la prenotazione di alberghi online. Ci permette sempre di ottenere la tariffa migliore, anche perché il suo sistema è in grado di comparare tra moltissime offerte, secondo quanto indicato da noi nel campo di ricerca. Consigliatissimo anche per il sistema di sicurezza della prenotazione.

    Ma tra le tante offerte last minute quale destinazione per le vacanze scegliere? Spetta a voi decidere… e buone vacanze!

    Foto di Pablocanateam.