Viaggio in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Cosa vedere assolutamente in Vietnam? Ecco alcuni consigli per un viaggio da non dimenticare.

da , il

    Cosa vedere assolutamente in Vietnam? State preparando il vostro prossimo viaggio e non sapete come organizzare al meglio le vacanze? Il Vietnam è un Paese non molto conosciuto dal punto di vista turistico, ma davvero ricco di luoghi affascinanti da visitare e da scoprire; per farlo, però, occorre preparare un itinerario da seguire, in modo tale da cercare di ottimizzare il tempo a disposizione senza perdere nulla di questa meta incantevole e ricca di storia e di cultura. Da non dimenticare, poi, la bellezza incontrastata della natura in questa terra: si tratta, infatti, di un posto incontaminato e ricco di fauna e flora. Insomma, se siete dei turisti che amano scoprire sempre mete e paesaggi nuovi, il Vietnam non dovrà mancare dalla vostra lista. Dove andare, dunque? Ecco alcuni utili consigli su cosa vedere assolutamente in Vietnam.

    1. Hanoi

    Per prima cosa, non deve mancare una visita ad Hanoi: si tratta, infatti, della capitale e, per questa ragione, è ricchissima dal punto di vista storico e culturale. Vi affascineranno i monumenti, il tempio della letteratura, le pagode, i due laghi e molto, molto altro ancora. La città si sta, ancora oggi, espandendo e, da qui, potrete intraprendere diverse escursioni, come quella verso la città di Sapa o quella verso la baia di Halong.

    2. Sapa

    Proprio Sapa è una cittadina abitata da diverse minoranze etniche, oltre che essere un luogo affascinante per via dei molti templi reali presenti e dei suoi canali: questi ultimi possono essere percorsi grazie a dei battelli.

    SCOPRI I TEMPLI PIÙ BELLI DEL MONDO

    3. Hué

    Hué è un’altra città del Vietnam che merita di essere ammirata: si tratta, infatti, dell’antica capitale imperiale, in cui si trovano i resti del Palazzo e i mausolei imperiali.

    4. Da Nang

    Da Nang si trova nel centro del Vietnam ed è la quarta città della nazione: qui, potrete visitare il museo di sculture e molte altre particolarità uniche nel loro genere.

    5. Hoi An

    Hoi An è un’altra città del Vietnam: nel ’700, era conosciuta come Faifo ed era il porto principale del Paese. Oggi, potete visitare anche il suo centro storico: perfettamente conservato, vanta un’atmosfera difficile da spiegare ed è ricco di ristoranti e negozi tipici, oltre che di lanterne colorate ed edifici d’epoca. Inoltre, la spiaggia è raggiungibile anche solo in bicicletta.

    6. Nha Trang

    La città di Nha Trang vanta spiagge, isole, ristoranti, discoteche e molto altro ancora: è possibile, ad esempio, fare delle escursioni nella giungla, recarsi in alcuni centri benessere per massaggi oppure – fra le altre cose – fare della meditazione in spiaggia.

    7. Phan Thiét

    Phan Thiét è una cittadina famosa per via delle sue spiagge: si trova a circa tre ore di strada da Saigon ed è una località ricca di infrastrutture alberghiere, grazie al clima favorevole.

    8. Ho Chi Minh City

    Infine, Ho Chi Minh City è la città più moderna dell’intero Vietnam: sono, infatti, presenti grattacieli e palazzi ed è, inoltre, da qui che è possibile raggiungere il tempio di Cao Dai, oltre che i tunnel di Cu Chi. Cosa sono? Si tratta di tunnel sotterranei, dove si combatté la guerra contro l’America. Pronti a fare la valigia e partire?

    CONSIGLI PER PIANIFICARE UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO