NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viaggio in Sud America: i luoghi dove andare

Viaggio in Sud America: i luoghi dove andare
da in Vacanze, Viaggi

    Sud America

    Quali sono i luoghi dove andare per un viaggio in Sud America? Esplorare il mondo è qualcosa di meraviglioso e chi ama viaggiare lo sa alla perfezione. Siete mai stati in Sud America? Che la risposta sia sì o no poco importa, perché si tratta di un luogo con un’infinità di destinazioni da scoprire e visitare. Città incredibili, deserti, siti archeologici, spiagge, storia, cultura, architettura, isole, parchi naturali e paesaggi mozzafiato da non perdere assolutamente. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Cosa vedere? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per viaggiare alla scoperta del Sud America.

    Perù

    Il Perù è uno dei Paesi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. Preparando il vostro itinerario, non dimenticate di includere Urubamba, la Valle Sacra degli Incas sulle Ande peruviane e Machu Picchu. Qui, potrete ammirare importanti monumenti archeologici, oltre ai villaggi indigeni e ai fiumi incantevoli. Ad Urubamba, inoltre, potrete trovare hotel, ristoranti e ciò che vi servirà per una sosta.

    Venezuela

    Che dire del Venezuela? L’arcipelago di Los Roques vi lascerà senza fiato con i suoi paesaggi: si tratta di un insieme di 42 isole e 250 barriere coralline per un’area totale di 27 mila ettari. Le spiagge deserte e le acque cristalline vi regaleranno una vacanza indimenticabile! Su Gran Roque, potrete trovare hotel e anche un piccolo aeroporto e un porto.

    Colombia

    Tra i luoghi da visitare, anche la Colombia con Las Lajas Sanctuary e il Parco Nazionale Tayrona, solo per citare due meraviglie del luogo. Il primo è un luogo di culto – nonché una delle principali attrazioni turistiche del Paese – grazie alla sua bellezza e alla sua incredibile architettura: sorge all’interno del canyon del fiume Guáitara – proprio nel paesino di Las Lajas – circondata da cascate. Il secondo è un meraviglioso parco di 15 mila ettari, protetto dal 1969, che ospita centinaia di specie animali, oltre alle montagne della Sierra Nevada: qui, vissero gli indigeni Tairona, che hanno lasciato dei siti archeologici unici come il Pueblito Chairama.

    Argentina

    Non può mancare l’Argentina dalla lista con le sue San Martin de Los Andes, Villa La Angostura e la cosiddetta “strada dei sette laghi”, anche se i laghi sono di più: di questi fanno parte, Escondido, Correntoso, Machónico, Espejo, Falkner, Villarino, e Lácar. Non dimenticate, poi, di visitare Salta, una piccola cittadina, nella Valle del Lerma: questa si trova ad oltre mille metri di altitudine e vanta montagne innevate, deserti rossi, fiumi e valli, sicuramente da non perdere!

    Cile

    Il Cile è un’altra immensa meraviglia del Sud America. Visitate, ad esempio, Pucón, la capitale Santiago e il vulcano Villarrica. Chiedete ad un’agenzia di viaggi che saprà fornirvi un itinerario adeguato per scoprire tutte le meraviglie di questo Paese.

    Uruguay

    L’Uruguay è un’altra destinazione di viaggio da non perdere. Dite addio ai comfort dell’era moderna e immergetevi a Cabo Polonio, cittadina che si trova a 260 chilometri dalla capitale Montevideo: per accedere a questo posto magico, troverete una strada distante 7 chilometri e potrete, poi, raggiungere la meta a cavallo o su un 4×4.

    Paraguay

    Il Paraguay vi sorprenderà con le sue spiagge e le sue città, di cui fa parte Encarnación: si tratta della terza città più importante del Paraguay, soprannominata la “nuova Rio de Janeiro”. Qui, non mancano le attrazioni naturali e culturali, hotel, ristoranti e i collegamenti alla città di Posadas, in Argentina.

    Ecuador

    Infine, l’Ecuador è circondato da tre vulcani e ospita la cittadina di Baños de Agua Santa: si tratta di una bellissima destinazione, nella provincia di Tungurahua, al confine del fiume Pastaza. Qui, potrete trovare sorgenti calde di acqua minerale e “La Casa del Arbol”: questa è una casa sull’albero famosa in tutto il mondo per la sua “altalena alla fine del mondo”.

    1011

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci