Viaggio in Scozia: cosa vedere assolutamente

Se stai organizzando un viaggio in Scozia, ecco le cose da vedere assolutamente per una vacanza indimenticabile.

da , il

    Se state progettando un viaggio in Scozia, ecco la lista delle cose da vedere assolutamente. Questa terra dal fascino ancora selvaggio offre panorami mozzafiato e atmosfere d’altri tempi al viaggiatore venuto da lontano. Conosciuta soprattutto per il suo buonissimo whisky e per il tradizionale Kilt, la Scozia è un pot pourri di paesaggi suggestivi e di tradizioni antiche. Ecco allora le mete da non perdere, per un viaggio indimenticabile.

    Edimburgo

    Edimburgo è una delle città più belle d’Europa. E’ giovanile e dinamica e ha molto da offrire al suo visitatore. Non perdetevi una visita al castello, una delle attrazioni principali della città: al suo interno potrete ammirare i tesori antichi della corona scozzese o ammirare dall’alto il magnifico paesaggio circostante. Fate una camminata lungo le viuzze strette e misteriose della città: qui assaporerete il vero gusto della lugubre ed affascinante Scozia.

    Glasgow

    Glasgow è una città trendy e alla moda, meta imperdibile per gli amanti dello shopping e della vita notturna. Da non perdere una visita al museo più antico della Scozia, l’Hunterian Museum, che si trova proprio qui e raccoglie un’ampia collezione di oggetti d’arte.

    Loch Ness

    Fra i luoghi più spaventosi del mondo, troviamo sicuramente anche il lago di Loch Ness, che deve la sua grande fama alle leggende legate a Nessie, il famoso mostro d’acqua che ha terrorizzato intere generazioni. Ma, leggenda a parte, il lago è davvero bello e merita di essere visitato.

    Highlands

    Le Highlands sono il vero simbolo della Scozia e rappresentano la parte più selvaggia e remota di questo splendido paese. Terre di eroi leggendari, foreste antiche, animali allo stato brado e montagne imponenti vi lasceranno letteralmente senza fiato.

    Distillerie di whisky

    La Scozia è specializzata nella produzione di whisky e le distillerie presenti nel suo territorio sono numerose: è quindi d’obbligo recarsi a visitarne almeno qualcuna. Qui potrete assaporare il whisky originale e acquistare magari qualche bottiglia pregiata.

    Isola di Skye

    Chi ama la natura, non può rinunciare a una tappa nell’Isola di Skye, conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua fauna selvatica. Sul promontorio di Nest Point sarà possibile avvistare balene, delfini, focene e lo squalo elefante.

    Abbazia di Melrose

    Melrose Abbey si trova lungo la Via di San Cuthbert, un sentiero che commemora la vita di un monaco, che ha portato il messaggio spirituale del cristianesimo nella Scozia.

    Dolcetto o scherzetto?