NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viaggio in Islanda: cosa vedere e visitare [FOTO]

Viaggio in Islanda: cosa vedere e visitare [FOTO]
da in Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Cosa vedere e visitare in Islanda? State organizzando un viaggio in questo Paese mozzafiato? L’Islanda è una delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo: è proprio in questa bellissima terra, infatti, che si trovano sia il ghiaccio dei ghiacciai che il fuoco dei vulcani; una serie di contrasti naturali capaci di togliere il fiato a chiunque. Ma quali sono le mete da non perdere? Se avete deciso di partire e visitare questi magici luoghi, ecco alcuni dei posti da vedere e visitare durante il vostro viaggio in Islanda.

    Geysir

    Il Geyser è un certo tipo di sorgente di acqua bollente con eruzioni in grado di creare delle colonne di acqua calda e vapore: la parola “Geyser” deriva da Geysir, ovvero il più famoso geyser islandese. Da non perdere la cascata di Gullfoss: si tratta di una delle più spettacolari d’Islanda, data la portata d’acqua del fiume Hvítá. Che dire del lago di origine glaciale Jökulsárlón? Tra i moltissimi paesaggi mozzafiato dell’Islanda, non può non essere nominato Jökulsárlón: si tratta del lago più profondo dell’Islanda ed è caratterizzato dalla presenza di numerosi iceberg. Skógafoss è un’altra delle cascate più belle e famose d’Islanda: questa meraviglia si trova nel Sud dell’isola, nei pressi della località Skógar ed è qui che potrete ammirare gli arcobaleni creati dal sole quando colpisce le gocce di acqua sollevate dalla caduta della cascata. Il Parco Nazionale Skaftafell è il più grande parco nazionale del Paese: potrete ammirare ghiacciai, cascate, montagne e molte altre sorprese della natura che, qui, regna sovrana.

    SCOPRI LE CASCATE PIÙ BELLE DEL MONDO

    Reykjavík

    Il vulcano Hengill è un altro dei luoghi mozzafiato dell’Islanda: si trova nella parte Sud-Occidentale del Paese ed è ancora attivo, come dimostrano i vapori che fuoriescono dal terreno e le bellissime sorgenti termali; sebbene la sua ultima eruzione documentata risalga a oltre 2 mila anni fa. Il Vatnajökull è il più grande ghiacciaio d’Europa, nonché la calotta glaciale più grande del mondo dopo i Poli. La zona di Krýsuvík è caratterizzata dal contrasto tra il verde delle montagne e il blu del mare: qui, è presente una cappella risalente al 1857, che è stata restaurata dal Museo Nazionale per essere, poi, riconsacrata nel 1964. Non è possibile, poi, dimenticare di visitare Reykjavík: si tratta della capitale dell’Islanda – dove si trovano musei, teatri, università, istituzioni culturali e molto altro ancora – ed è proprio questo luogo che si pensa sia stato il primo insediamento dell’isola intorno all’anno 870. Infine, è impossibile visitare l’Islanda e perdersi lo spettacolo mozzafiato e unico rappresentato dall’aurora boreale. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per ammirare alcuni dei luoghi islandesi più belli.

    SCOPRI L’AURORA BOREALE IN LAPPONIA

    680

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VacanzeViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci