Viaggio in Canada: cosa vedere e dove andare [FOTO]

da , il

    Cosa vedere e dove andare in Canada? Se state organizzando un viaggio in un Paese come il Canada, allora dovreste essere assolutamente a conoscenza dei luoghi da visitare e dei posti più belli da non perdere. Il Canada vanta paesaggi e natura a dir poco mozzafiato, così come storia, cultura e architettura tutte da scoprire. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco cosa vedere e dove andare in Canada per un viaggio indimenticabile.

    Viaggio in Canada: Niagara Falls, Banff National Park, Toronto, Vancouver e Victoria

    Quando si parla di Canada, è impossibile non pensare alle Cascate del Niagara, le quali prendono il nome dalla città Niagara Falls. Il Banff National Park è un parco che si trova sulle montagne rocciose del Canada: vanta una superficie immensa; ospita foreste, laghi, montagne e chi più ne più ne metta, oltre a trovarsi nella provincia di Alberta. Toronto è una delle città canadesi più famose: è la capitale dell’Ontario ed è una città estremamente multiculturale. Chi è, poi, che non conosce Vancouver e Victoria? La prima città – una delle più vivibili al mondo – si trova nella British Columbia e vanta un clima abbastanza mite; mentre, la seconda è la meta di milioni di turisti, perché considerata una delle più belle città del mondo.

    SCOPRI LE CASCATE PIÙ BELLE DEL MONDO

    Viaggio in Canada: Québec City, Churchill, Terranova e Labrador, Nahanni National Park Reserve e Prince Edward Island

    Québec City è la città più antica del Nord America, nonché capitale dell’omonima provincia: venne, infatti, fondata nel 1600 e, oggi, conta circa 700 mila abitanti, oltre a sorgere nel Canada francofono sulle rive del fiume San Lorenzo. Churchill si trova nella provincia di Manitoba ed è un luogo magico in cui è possibile incontrare orsi polari e molti altri splendidi animali tipici delle zone fredde, oltre a poter assistere ad aurore boreali mozzafiato. Terranova e Labrador – ovvero, Newfoundland and Labrador – è una provincia del Canada, che si affaccia sull’Oceano Atlantico: la provincia è composta dall’isola di Terranova e dalla regione del Labrador e si tratta di una zona estremamente ricca di bellezze naturali. Il Nahanni National Park Reserve è un parco nazionale, che ospita diverse meraviglie, come le cascate Virginia e flora e fauna ricche di specie protette. Infine, l’Isola del Principe Edoardo – ovvero, Prince Edward Island – provincia che si trova a Nord della Nuova Scozia: immersa nella natura, vanta spiagge, una vegetazione ricca, colline, piccoli villaggi e molto altro ancora. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery alla scoperta di altri incantevoli luoghi canadesi.

    SCOPRI I PARCHI NAZIONALI PIÙ BELLI DEL MONDO

    Dolcetto o scherzetto?