Viaggio di maturità: dove andare?

Il viaggio di maturità è uno dei più attesi dopo i lunghi e faticosi esami sostenuti. Ma dove andare per una vacanza economica e indimenticabile?

da , il

    Le mete migliori per il viaggio di maturità

    Il viaggio di maturità è un classico che ogni studente attende con impazienza, una volta terminati i fatidici esami. Per molti è un viaggio indimenticabile, che rappresenta il termine di un lungo viaggio scolastico e di un periodo importante dell’adolescenza. Quasi tutti gli studenti, si sa, hanno un budget limitato e quindi le mete migliori terranno conto anche dell’aspetto economico. Ma dove andare per spendere poco e divertirsi molto? Ecco le mete top per un viaggio da sogno.

    Kos, Grecia

    Kos è la meta top per un viaggio di maturità perfetto: il costo a persona nel periodo post esami è di circa 36 euro a notte, una cifra davvero appetitosa! E poi che dire, l’isola ha da offrire davvero tanto agli studenti in cerca di avventura e divertimento: spiaggette con acqua cristallina, discoteche, street bar. Non resta che mettersi in viaggio!

    Budapest, Ungheria

    Chi al mare preferisce le città d’Europa, sceglierà Budapest come destinazione. Il costo medio degli hotel a notte si aggira intorno ai 37 euro e la città in estate è un pullulare di concerti in strada e locali notturni.

    Sunny Beach, Bulgaria

    Ancora poco conosciuta dai turisti italiani, Sunny Beach in Bulgaria è una delle mete più economiche dove trascorrere il viaggio di maturità. La località balneare affacciata sul Mar Nero è stata definita come l’Ibiza dell’est: insomma un concentrato di divertimento allo stato puro!

    Valencia, Spagna

    Altra località particolarmente ambita dagli studenti è Valencia, la città di mare spagnola che coniuga arte, storia e divertimento per tutti i gusti. Una notte in hotel si aggira intorno ai 48 euro.

    Budva, Montenegro

    Chi vuole optare per una destinazione un pò alternativa, potrà optare per la storica cittadina di Budva in Montenegro, che con le sue viuzze e le spiaggette nascoste conquisterà certamente il vostro cuore.

    Pag, Croazia

    L’isola di Pag in Croazia si aggiudica fra le mete migliori per il viaggio di maturità: natura, mare, storia faranno di questa vacanza un momento indimenticabile. Da non lasciarsi scappare una visita alla famosa spiaggia di Zrce, soprannominata l’Ibiza dell’Adriatico, dove vi attenderanno balli in spiaggia, falò e ottima musica.

    Gallipoli, Italia

    Chi vuole rimanere in territorio nazionale, potrà scegliere per il viaggio di maturità, una delle mete più belle del Salento, Gallipoli in Puglia. Qui il divertimento non manca di certo: feste raggae sulla spiaggia, discoteche all’aperto, locali, spiagge paradisiache, sarà come vivere un sogno.