NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viaggi per il 1 maggio 2017: le mete più belle da raggiungere

Viaggi per il 1 maggio 2017: le mete più belle da raggiungere
da in Vacanze, Viaggi

    sky and lake 2011232_960_720

    Siete alla ricerca di idee per i viaggi per il 1 maggio 2017? Molti italiani decidono di concedersi un weekend lungo o un vero e proprio viaggio, in questi giorni di festa. Quest’anno il 1 maggio 2017 cadrà di lunedì, quindi potrebbe essere interessante raggiungere le capitali europee o le isole del Mediterraneo, facendo una vacanza di 4 giorni. Ecco allora le mete più belle da raggiungere, per una vacanza breve.

    toscana

    Una delle mete più gettonate per il 1 maggio 2017 è la Toscana, terra in cui arte, cultura e buona cucina si incontrano, per una mini-vacanza ideale. Assolutamente da non perdere Firenze, una delle città più amate e conosciute al mondo, un vero scrigno di tesori artistici, che ripercorrono la storia italiana. Ma per assaporare il vero fascino di questa regione unica sarà piacevole percorrere lentamente il tour del Chianti, ammirando panorami mozzafiato e degustando i prodotti tipici, nelle numerose cantine e locande, disseminate sul percorso.

    oxford

    Chi vuole visitare una delle città più belle d’Europa, potrà scegliere Londra, che in questo periodo dell’anno è particolarmente sfolgorante, nei suoi giardini ricchi di bulbose in fiore, come quelli di Kensington Gardens. Dedicate una giornata alla visita della cittadina universitaria di Oxford, immersa nelle verdi vallate inglesi, che in questo momento offrono il meglio di sè.

    provenza

    Volete anticipare l’estate in arrivo? Tuffatevi, per qualche giorno, nelle atmosfere mediterranee della Provenza, ove il sole rende già le giornate più miti ed è piacevole scoprire i villaggi arroccati, dal fascino senza tempo. Approfittando della calma del periodo, non dimenticate una visita delle perle della Costa Azzurra: Cannes, Nizza, Saint Tropez vi regaleranno romantiche atmosfere in riva al mare.

    dubai

    Dubai non è ancora sotto la morsa del caldo torrido ed è quindi una meta ideale, e non troppo lontana, da visitare durante il ponte del 1 maggio 2017. Non solo shopping quindi, ma anche una rilassata visita alle moschee, un tour panoramico della città e un’escursione guidata nello splendido deserto dell’entroterra.

    siviglia

    Se siete alla ricerca di idee per un viaggio per il 1 maggio 2017, Siviglia è la meta giusta per voi. La perla dell’Andalusia si può visitare con tranquillità, gustando le temperature miti del periodo. Godetevi la movida spagnola, assaporando tapas e sangria in uno dei tanti locali del centro storico, concludendo in bellezza con uno spettacolo di flamenco.

    646

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci