Viaggi organizzati per giovani soli o coppie: dove andare?

La bella stagione mette voglia di stare all'aria aperta e partire. Che siate single o in coppia, poco importa, perché l'importante è viaggiare e scoprire il mondo. Le destinazioni low cost, dall'Italia al resto d'Europa, dagli USA all'Australia, non mancano. Ecco alcune idee interessanti e utili consigli di viaggio.

da , il

    Viaggi organizzati per giovani soli o coppie: dove andare?

    Viaggi organizzati per giovani soli o coppie? Dove andare? Le giornate più lunghe e il beltempo fanno venir voglia di viaggiare e di stare all’aria aperta. Che siate single o in coppia, poco importa, perché c’è un viaggio adatto ad ogni esigenza e il mondo è talmente vasto che non c’è che l’imbarazzo della scelta! Pensate a dei viaggi studio o a delle mete di relax per staccare dallo stress quotidiano? Le destinazioni turistiche low cost, dall’Italia al resto d’Europa, dagli Stati Uniti all’Australia, non mancano di certo. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sui viaggi organizzati per giovani soli o coppie.

    Viaggi organizzati per giovani single

    Viaggi organizzati per giovani single? I ragazzi tra i 18 e i 25 anni di età non aspettano altro che l’estate per poter viaggiare e volare verso qualche località tutta da scoprire e visitare: si tratta, infatti, di un’occasione d’oro per staccare la spina dalla vita quotidiana. Il Mediterraneo e le capitali europee sono sempre una buona idea: basti pensare alle isole presenti che, spesso, attraggono i turisti, grazie al mare, al sole e al divertimento o alle città più mondane e piene di vita. Qualche esempio? Barcellona e Parigi sono tra le capitali più amate dai giovani che viaggiano da soli e cercano viaggi organizzati: presso le agenzie di viaggio potrete, infatti, trovare diverse offerte low cost adatte alle vostre necessità, in quanto i voli e i bed & breakfast economici non mancano. Anche Malta, le isole Baleari, la Grecia e le sue isole rappresentano delle mete ambite da molti: paesaggi che tolgono il fiato, acque cristalline, storia, cultura e molto altro ancora, oltre all’isola di Santorini – adatta ad una vacanza tranquilla – Mykonos con la famosa Paradise Beach che si trasforma, ogni sera, in una discoteca e Creta dalle molte bellezze archeologiche. Se siete single, potreste, quindi, affittare a prezzi ridotti un appartamento, oppure pensare di soggiornare in un bed & breakfast o in un hotel. Qualche esempio? A Malta, potreste pagare circa 600 euro per una settimana ad agosto – località ideale per vacanze studio o divertimento – per le isole Baleari, il costo medio di una settimana ad agosto è di 800 euro; in Grecia, si parla di circa 700 euro per una settimana ad agosto; mentre, Barcellona è leggermente più cara con i suoi 1000 euro circa a settimana. Naturalmente, si tratta di mete adatte al divertimento per i single, ma non solo, in fondo!

    Viaggi di gruppo organizzati economici

    I tour operator offrono anche viaggi di gruppo organizzati low cost, adatti sia agli amici che alle coppie. Qualche luogo da visitare la prossima estate? Potreste partire in coppia in moto, ad esempio, oppure dedicarvi ad un viaggio “classico”. Ovviamente, Parigi è imperdibile per chi parte in due, ma anche per dei viaggi in comitiva non delude: sono tante le esperienze che potrete fare in questa meravigliosa città europea che è Parigi, tra divertimento, lingua, cultura, storia e molto altro ancora. Il prezzo di questi viaggi organizzati? Il costo medio di una settimana ad agosto è di 1200 euro. Anche Londra non è da meno, in special modo è la meta preferita da chi desidera studiare la lingua inglese o fare esperienze lavorative all’estero: il costo medio di una settimana è di 1.000 euro. Per chi, invece, ha qualche soldino in più da spendere, non possono essere dimenticati gli USA e l’Australia: i viaggi on the road con macchina e pernottamento in hotel, le esperienze lavorative da fare all’estero, i paesaggi da ammirare e le città più famose come New York, Los Angeles o Sydney non potranno che conquistarvi. In quest’ultimo caso, il costo si aggira attorno ai 1500 euro a settimana. Si tratta, ad ogni modo, di cifre abbastanza economiche per quello che offrono ma, se volete risparmiare ancora di più, non occorre uscire dall’Italia: potreste andare in vacanza in Sicilia, Sardegna, Calabria o Puglia a circa 500 euro a settimana ad agosto e vivere un’esperienza unica, godendovi il caldo, le spiagge, il mare e il divertimento. Infine, ricordiamo che il trucco per risparmiare è quello di prenotare con largo anticipo. Buone vacanze!