Viaggi in moto da fare in coppia: quali mete scegliere

Quali sono i viaggi in moto da fare in coppia? Quali mete scegliere? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli.

da , il

    Quali sono i viaggi in moto da fare in coppia? Quali mete scegliere? Gli appassionati di moto, in Italia, sono davvero tanti e chi ama viaggiare, sicuramente, si sarà domandato quali destinazioni scegliere per un viaggio in coppia su due ruote. La bella stagione è alle porte e le giornate si allungano sempre di più: inizia, insomma, il periodo delle gite fuori porta e perché non farne proprio alcune partendo in moto? Dove andare? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle mete da scegliere per dei viaggi in moto da fare in coppia.

    San Gimignano, Toscana

    Quali giri fare in moto nei week-end? L’Italia è un Paese ricco di storia, arte, architettura, cultura, natura e paesaggi davvero mozzafiato, per cui si presta particolarmente ad essere visitato e girato in moto, anche in coppia: sono, infatti, diversi i luoghi ad alto contenuto romantico, che possono essere scoperti e visitati in due. San Gimignano sorge in Toscana – diverse sono le tappe da visitare in questa regione – ed è, sicuramente, uno di quei luoghi in cui passare un fine settimana romantico in due… provare per credere!

    Costiera Amalfitana, Campania

    Parlando di strade, percorsi su cui guidare in moto e località da raggiungere, sicuramente, la Costiera Amalfitana merita un posto d’onore: qui, potrete trascorrere una vacanza indimenticabile con la vostra dolce metà e ammirare il paesaggio che saprà lasciarvi senza fiato, sebbene si tratti di un luogo costantemente invaso dai turisti proprio per la sua incredibile bellezza.

    Sismano, Umbria

    L’Umbria è un’altra delle regioni più belle d’Italia e che ha tantissimo da offrire dal punto di vista naturale, dei panorami, dell’architettura, delle storia e chi più ne ha più ne metta: si tratta di luoghi magici, in cui pare che il tempo si sia fermato. Se avete deciso di stilare un itinerario da intraprendere in coppia, una tappa da non perdere è quella del Castello di Sismano, in provincia di Terni: quest’ultimo è, infatti, un antico borgo medievale del 1200 circa, che vi sorprenderà con i suoi percorsi da fare in moto immersi nella natura.

    Etna, Sicilia

    Per gli appassionati di moto, una tappa anche adatta alla coppia è quella rappresentata dai percorsi presenti nei pressi dell’Etna, in Sicilia: del resto, si tratta di luoghi che non necessitano di presentazioni e che lasciano, letteralmente, a bocca aperta. Non mancano, inoltre, le strutture in cui poter soggiornare e trascorrere qualche giorno da sogno.

    Frontino, Marche

    Che decidiate di intraprendere brevi o lunghi viaggi, tra le tante destinazioni a cui non rinunciare se avete deciso di partire in moto in coppia, c’è Frontino, nelle Marche: per la precisione, date uno sguardo alla residenza San Girolamo, ovvero un monastero restaurato dove potrete soggiornare e godere dei bellissimi paesaggi circostanti da visitare e scoprire su due ruote.

    Alghero, Sardegna

    Tornando a parlare di isole – ne esistono di bellissime - anche la Sardegna non è da meno. Perché non recarvi in coppia ad Alghero, dove potrete godere di passeggiate e panorami indimenticabili? Ad esempio, in moto, per ammirare dei paesaggi unici nel loro genere, potreste percorrere la Bosa-Alghero.

    Dolomiti

    Cosa c’è di più romantico di una vacanza sulle Dolomiti, da fare in due in moto? Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella e molti altri sono i luoghi che non dimenticherete facilmente.

    Arlena di Castro, Lazio

    Infine, Arlena di Castro, che sorge in provincia di Viterbo, dove potrete alloggiare presso alcuni agriturismi presenti in zona: uno di questi vanta, addirittura, delle incredibili suite costruite su degli alberi. Cosa c’è di più romantico di una casa sull’albero? Senza contare tutte le strade da percorrere per poter godere appieno dei panorami mozzafiato di questa zona. Preparate la moto e partite!