Viaggi di Carnevale 2016: le mete più gettonate e divertenti

Quali sono le mete più gettonate e divertenti per questo Carnevale 2016? Ecco alcuni viaggi da fare.

da , il

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Viaggi di Carnevale 2016 – Quali sono le mete più gettonate e divertenti per questo Carnevale 2016? Il Carnevale è una delle feste più colorate e allegre dell’anno, senza alcun dubbio: tra colori, maschere, festeggiamenti e chi più ne ha più ne metta, questo periodo può essere anche una buona occasione per partire e fare dei viaggi a tema, verso destinazioni carnevalesche. Come festeggiare, dunque, al meglio questa divertente festa? I luoghi da poter scoprire sono diversi e spaziano dall’Italia al resto del mondo. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli sui viaggi di Carnevale 2016 e alcune delle mete più gettonate e divertenti.

    Venezia, Italia

    Quando si parla di eventi carnevaleschi, non si può non pensare a Venezia: meta suggestiva e città estremamente affascinante tutto l’anno, è letteralmente assediata durante Carnevale. Piazza San Marco e le vie di Venezia si animano di colori, maschere, costumi, spettacoli, musiche e molto altro ancora.

    SCOPRI TUTTO SUL CARNEVALE DI VENEZIA 2016

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Rio de Janeiro, Brasile

    Che altro luogo viene in mente quando si parla di Carnevale? Rio de Janeiro, in Brasile, non può certamente mancare: l’intera città è trasformata dai festeggiamenti, tra colori e costumi di vario genere. La città brasiliana attira migliaia di turisti, ogni anno, che accorrono anche in vista della Parata di Samba al Sambodromo.

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Tenerife, Spagna

    Senza allontanarci troppo dal nostro Paese, è possibile festeggiare il Carnevale altrettanto bene. Dove? A Tenerife – nelle Canarie, in Spagna – non mancano gli spettacoli, gli eventi, i concerti e le sfilate in maschera a cui prendere parte per un divertimento assicurato.

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Colonia, Germania

    Sempre all’estero, è possibile festeggiare tra colori e luci anche a Colonia, in Germania. Anche nella città tedesca non mancano i festeggiamenti che, tra i tanti appuntamenti, presenta il “Rosenmontag” e, cioè, il lunedì delle rose: questo giorno avviene, infatti, la sfilata di carri allegorici dai quali vengono lanciati dolcetti e caramelle.

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Viareggio, Italia

    Per tornare in Italia, un altro nome che viene subito in mente è quello della città toscana di Viareggio: come ogni anno, si terranno, infatti, corsi mascherati, sfilate di carri allegorici in cartapesta ed eventi di vario genere.

    SCOPRI TUTTO SUL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2016

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Dunkerque, Francia

    In Francia, prende il via un Carnevale che è lungo quasi tre mesi: stiamo parlando di quello di Dunkerque, che ospita manifestazioni carnevalesche di ogni genere per le vie e le piazze. Da non perdere.

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Trinidad, Caraibi

    Tornando all’estero, che dire dell’isola tropicale di Trinidad nei Caraibi? Qui, potrete trascorrere una calda vacanza da sogno, all’insegno del divertimento e del Carnevale.

    Fonte foto: AP/LAPRESSE

    Verrès, Italia

    Infine, un’altra meta tutta italiana: Verrès, in Valle d’Aosta, dove si terrà il Carnevale dal 7 al 9 febbraio con un programma ricco di eventi, che avrà il via in piazza Chanoux tra sfilate e danze. Siete pronti a partire?

    Fonte foto: AP/LAPRESSE