Viaggi di Capodanno 2012, le offerte low cost più vantaggiose

da , il

    capodanno 2012

    Siete pronte per festeggiare Capodanno 2012? A Times Square, a New York, ad esempio, è già tutto pronto per fare il conto alla rovescia, con tanto di maxischermo per poter accogliere tutti insieme in piazza il nuovo anno. La città americana è, ovviamente, tra le mete più gettonate: ce lo dice anche un film hollywoodiano dal titolo eloquente come ‘Capodanno a New York‘, con un cast di stelle eccezionale. Ma quali sono le altre località, rigorosamente low cost, vista la crisi che gira, che possono diventare ottime location per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo?

    Dopo avervi illustrato le mete low cost per le vacanze di Natale 2011, ora dobbiamo pensare a dove andare a Capodanno: molte di noi rimarranno a casa o andranno da amici e parenti, anche per risparmiare un po’. Ma se tra il 25 dicembre e San Silvestro abbiamo in mente di farci un bel viaggetto low cost, ecco a voi dei consigli utili per non spendere troppi soldi.

    Secondo i dati resi noti, rimarremo in Italia, anche perché avremo pochissimi giorni a disposizione, giusto il weekend di Capodanno: le mete più gettonate nel nostro paese sono Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana e Lazio. L’offerta da scegliere è quella del B&B o magari dell’appartamento da condividere con amici e famigliari, per risparmiare un po’.

    Tra le mete europee più gettonate e che non costano tanto, soprattutto per quanto riguarda i voli aerei ma anche per il soggiorno, abbiamo Londra, Madrid, Barcellona e Berlino, quattro città sempre di tendenza. E la settimana bianca? Sembra che ci siamo fatti furbi: basta pagare prezzi esorbitanti a Capodanno. Basta far passare le feste e i costi diminuiscono e noi possiamo goderci la neve senza preoccuparci troppo del portafoglio!