Vestiti per Barbie fai da te: modelli e tutorial [FOTO]

Vestiti per Barbie fai da te: modelli e tutorial [FOTO]
da in Accessori fai da te, Bambini, Cucito creativo, Vestiti fai da te, bambole Ultimo aggiornamento:

    Quale donna da bambina non si è cimentata nella creazione di vestiti per la Barbie fai da te? Forse uno dei primi “esperimenti” di taglio e cucito tutte noi lo abbiamo effettuato nel tentativo di cambiare look alle nostre bambole preferite, giusto? A volte il risultato non era proprio ottimale, nulla a che vedere con gli abiti principeschi che potevamo vedere esposti nei negozi di giocattoli tra gli accessori per la Barbie, e che tanto ci facevano luccicare gli occhi per il desiderio di possederli tutti. Però… vogliamo mettere la soddisfazione di aver realizzato qualcosa con le nostre mai? Naturalmente anche le mamme e le nonne ci davano una mano in questi lavoretti creativi, ma i loro gusti in fatto di vestitini per bambole non sempre collimavano con i nostri.

    In ogni modo, le Barbie sono tra noi più che mai, icone fashion a cui le bimbe di tutto il mondo continuano ad ispirarsi, e per questo motivo ci piace fornirvi qualche utile indicazione su come realizzare in modo facile e veloce dei vestiti per loro.

    Il video tutorial che per primo vi presentiamo è davvero perfetto sia per le bambine che vogliano cominciare a mettere a frutto la loro creatività modaiola con le Barbie, sia per le “adulte” che non abbiano tanta dimestichezza con ago, filo o macchina da cucire. Infatti il tutorial è opera di una fantasiosa bambina, che ci mostra come sia facile creare, semplicemente ritagliando un pezzo di stoffa (da un vecchio indumento o foulard) della fantasia che preferiamo, un tubino per la Barbie. Ci servirà anche una fettuccia da legare sul décolleté, degli spilli, e un foglio da disegno su cui disegnare il modello. Seguite la “maestra” e buon lavoro!

    Il secondo video tutorial che vi proponiamo è davvero un inno alla creatività e all’originalità. Ci spiega come sia possibile creare bellissimi abiti per la Barbie semplicemente partendo dalla… carta igienica! Ebbene sì, avvolgendo il corpo della bambola in strati di carta igienica inumiditi e poi induriti da un velo di colla vinilica, si realizzano tubini che sono perfettamente costruiti su misura, e che eventualmente possono essere personalizzati con del colore o del glitter.

    Vediamo così tubini rosa e azzurri, ma anche con fantasie animalier come quella zebrata. Piccoli capolavori fashion tutti da riprodurre. Per realizzare un guardaroba nuovo per la Barbie occorre quindi un rotolo di carta igienica, della colla, delle tempere o dell’inchiostro, del nastro adesivo metallizzato (che servirà, una volta ritagliato l’abito e staccato dal corpo della bambola, per rifinirne i bordi) e degli adesivi per l’effetto apri e chiudi. Più facile di così!

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori fai da teBambiniCucito creativoVestiti fai da tebambole Ultimo aggiornamento: Sabato 09/02/2013 12:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI