Vestiti fai da te per Carnevale 2012, il costume da Trilly per le bambine

da , il

    costume da trilly

    Se vostra figlia vi ha chiesto un costume da Trilly per le feste di Carnevale 2012, niente paura: non dovete per forza spendere tantissimi soldi per comprare un abito originale griffato Disney (che, ammettiamolo, hanno un costo decisamente esagerato, visto che si tratta di abiti per un giorno solo!), perché potete realizzarlo voi stesse. Con un po’ di fantasia e un po’ di manualità, riuscirete a realizzare il vestito di Carnevale 2012 dei sogni della vostra cucciola, che sarà ben felice di indossare un capo unico e di dire alle sue amichette che quel costume lo ha creato la sua mamma per lei.

    Proprio qualche giorno fa, vi avevo proposto degli utili suggerimenti per realizzare un costume fai da te da Peter Pan. Oggi rimaniamo sempre all’interno di quella bellissima fiaba, parlando di un personaggio femminile che piace tantissimo e che va di moda, anche perché di recente si è guadagnato un film tutto suo e una serie di cartoni animati.

    Come realizzare un costume da Trilly (o Tinker Bell o Campanellino, chiamatela come volete) avrete bisogno di questo materiale: per creare la fatina avrete bisogno di un pezzo di fodera di raso verde (calcolate bene le misure per coprire la bimba fino al ginocchio!), una maglia color carne, una calzamaglia o un paio di leggings dello stesso colore

    Piegate a metà la stoffa, create un buco per la testa decisamente ampio. La gonna deve essere tagliuzzata a zig zag, per dare l’effetto dell’abito indossato dalla fatina. In vita, una cintura dello stesso colore. Maglia e calze dovranno essere indossate sotto la tunica che avete realizzato, mentre ai piedi della piccola delle ballerine verdi, con del pon pon bianco sopra che potete acquistare in merceria. I capelli dovranno essere raccolti con un chignon vermato con un elastico o un nastro verde. E le ali? Potete realizzarle con del fil di ferro da modellare e ricoprire con del tulle trasparente, oppure farlo realizzare alle piccole di carta, così si divertiranno anche loro!