Vestiti fai da te per Carnevale 2012, costume da Peter Pan per i bambini

da , il

    costume da peter pan

    Peter Pan è sicuramente uno dei personaggi di fantasia più amati dai piccoli. Protagonista di un bellissimo film a cartoni animati di casa Disney, ci accompagna da quando siamo piccoli e, sicuramente, anche i nostri bimbi adorano le avventure di questo bambino nell’Isola che non c’è, insieme a fatine, sirene, pirati, coccodrilli e altre creature fantastiche. Un mondo davvero unico, da portare con noi sempre. Magari proprio in occasione della festa di Carnevale 2012: perché non realizzare un bel costume fai da te da Peter Pan per i piccoli di casa nostra?

    Se le bambine di casa si possono vestire da Alice nel paese delle meraviglie, per rimanere in tema con i cartoni animati di casa Disney, oppure da deliziose e simpatiche coccinelle, visto che le maschere con gli animali sono sempre gradite tra i più piccoli, che non vedono l’ora di vestirsi da bestioline varie, ecco un costume adatto ai maschietti.

    Per realizzare questo costume fai da te, possiamo sperare di avere pantaloni e maglia verde in casa. Se così non fosse, niente paura: comprate un pezzo di stoffa che possa coprire bene davanti e dietro il bambino, piegate a metà la stoffa e ritagliate un’apertura a rombo per la testa e per le maniche. Poi dovrete solamente sfrangiare le estremità, per avere un effetto più vissuto e il vestito improvvisato da Peter Pan, con poca spesa e lavoro, è fatto.

    Il cappellino è facile da fare: potete usarne uno normale, ricoprendolo poi della stessa stoffa del vestito, che potrete incollare facilmente. Oppure con del cartoncino green create una forma a cono, inserendo un cordoncino per poter permettere al bimbo di camminare senza perdere l’accessorio. E ricordaveti la piuma rossa in cima! La spada la potete far realizzare ai bambini, mentre in vita ricordatevi di mettere una cintura marrone. Da realizzare anche solo con un pezzo di stoffa di quel colore da annodare in vita.

    Foto di The Star Trader.