Vestiti fai da te per bambini per Carnevale 2012, un costume da ape

Vestiti fai da te per bambini per Carnevale 2012, un costume da ape
da in Bambini, Carnevale 2017, Costumi di Carnevale per adulti, Fai Da Te, Lavori Creativi, Vestiti fai da te
Ultimo aggiornamento:

    costume da ape

    Che ne dite di creare un bellissimo costume da ape per le nostre bimbe e i nostri bimbi? Carnevale 2012 si avvicina e presto dovremo pensare a quello che dovremo far indossare ai piccoli di casa, per le feste a scuola, a casa degli amichetti ma anche per le sfilate in città. Gli animaletti sono senza dubbio la maschera da preferire in occasioni come queste, non solo perché i bambini adorano travestirsi in questo modo, ma anche perché se vogliamo realizzare dei costumi fai date, gli animali sono sempre molto facili da fare. A meno che non chiedano bestie troppo impossibili da fare!

    Dopo aver realizzato un bellissimo costume da coccinella per Carnevale 2012, dedicato soprattutto alle bambine, ecco che oggi vi propongo un vestitino che è perfetto sia per i maschietti sia per le femminucce. Perché si tratta di un animale ideale per tutti i bambini: l’ape va bene per uno e per l’altro, ma anche per diverse età.

    Se la maschera da coccodrillo per bambini è un po’ troppo per i vostri cuccioli, allora l’ape sarà perfetta. Avrete bisogno di una calzamaglia o di un paio di leggings (o pantaloni di felpa per i maschietti!) ovviamente neri, come black dovrà essere la maglia, possibilmente a dolcevita. Se trovate già dei capi con strisce gialle (le stripes vanno di moda) meglio per voi, altrimenti potrete applicare della stoffa gialla o della carta dello stesso colore, in modo da realizzare le strisce.

    E veniamo ora alle antennine. Prendete un cerchietto nero, sopra il quale applicherete due pezzetti di fil di ferro, sulle cui estremità avrete infilato due palline gialle (potete comprare quelle di polistirolo e colorarle). E le ali? Potete realizzarle semplicemente con del cartoncino, attaccandole alla maglietta!

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniCarnevale 2017Costumi di Carnevale per adultiFai Da TeLavori CreativiVestiti fai da te