Vestiti fai da te di Carnevale 2012, un costume da iPhone della Apple in onore di Steve Jobs

da , il

    iphone

    L’iPhone è senza dubbio l’oggetto tecnologico che ha rivoluzionato per sempre il nostro modo di rapportarci con l’hi-tech. Intuitivo, facile da usare, anche i bambini sono in grado di sfogliarne le tantissime funzionalità. Proprio nello scorso mese di settembre 2011 il creatore di queta meraviglia tecnologica è scomparso: per rendere omaggio a Steve Jobs, la cui storia è raccontata in moltissimi libri, usciti proprio dopo la sua morte per farci conoscere il suo genio, che ne dite di creare per Carnevale 2012 un bel costume da iPhone? Lo possono indossare sia i grandi sia i piccini e non è troppo difficile da realizzare, basta seguire i nostri utili consigli.

    Per tutti coloro che praticamente vivono di iPhone e di tutti i prodotti della Apple, ecco una bella idea per un costume fai da te per Carnevale 2012. Realizzare lo smartphone della mela non è poi così complicato, basta solo avere i materiali giusti e metterli insieme come vi diremo più avanti.

    Per realizzare questo costume fai da te in maniera facile e veloce, avrete bisogno di una bella scatola di cartone rigorosamente rettangolare, per dare la forma al vostro smartphone della mela, di un telo di plastica nero, di un po’ di nastro adesivo sempre scuro e di un po’ di carta.

    Il vostro cartone (che dovrà coprirvi, quindi sceglietelo della misura giusta) dovrà essere ricoperto dal telo di plastica nero (ma se preferite bianco, per fare l’iPhone bianco), mentre i bordi dovranno essere sigillati alla perfezione con il nastro adesivo. Sulla carta andrete a stampare o a disegnare, se siete brave, i vari dettagli, come le App e i tasti che fanno parte dello schermo del vostro telefono. Siate spiritose con le applicazioni che andrete ad inserire e non dimenticatevi di disegnare nella parte posteriore la mela e la fotocamera!

    Foto di Mayu.