Vestiti di Halloween per bambini: il costume da vampiro fai da te

da , il

    costume da vampiro

    Il costume da vampiro è sicuramente un classico tra i vestiti di Halloween che possiamo fare ai nostri bambini. Piace a loro, perché è abbastanza terrificante ma affascinante al tempo stesso, ed è facile da fare per noi, magari proprio con la complicità dei piccoli succhiasangue, che si divertiranno tantissimo a darci una mano nel realizzare questo costume per Halloween. Ovviamente facendo cose che possono fare, non pericolose ed ideali per la loro manualità. Vediamo allora di che cosa abbiamo bisogno per realizzare un costume da vampiro fai da te e, soprattutto, come si fa!

    Per realizzare questo costume di Halloween per bambini, avete bisogno di una maglietta lunga bianca, di un paio di pantaloni neri, un pezzo di tovaglia di plastica nera e un pezzo di tovaglia di plastica rossa, per il mantello, oppure delle lenzuola vecchie da colorare. Una fascia per capelli nera, dei denti finti di plastica bianca, del sangue finto (si trova in vendita in tubetti!). Polvere bianca per il viso e matita nera e rossa.

    Ed ecco il procedimento per realizzare il nostro costume di Halloween: i pantaloni neri e la camicia bianca, vi daranno un look da vero e proprio Dracula. Per realizzare il mantello nero con l’interno rosso potete usare un vecchio lenzuolo da colorare con i colori per stoffa o comprarne di nuova. O ancora, come suggerito negli “ingredienti” la tovaglia di plastica rossa e nera, da incollare l’una all’altra. Le scarpe nere… of course! :)

    I denti finti vanno indossati per forza: li potete comprare già pronti, anche perché realizzarli non è facile. Il sangue finto è perfetto per far colare un po’ dell’ultimo vostro pasto dal lato della bocca. Il viso poi deve essere colorato tutto di bianco, da vero e proprio morto. Con la matita nera sfumata, create delle occhiaie sotto i vostri occhi, mentre con la matita rossa fate il contorno delle labbra, così da mettere in mostra il vostro cibo preferito, il sangue!