Vestiti di Carnevale per ragazza fai da te [FOTO]

da , il

    Cercate qualche idea per realizzare dei vestiti di Carnevale per ragazza fai da te? Il Carnevale è, ormai, alle porte e, se volete stupire tutti senza spendere molti soldi per il costume, ecco alcune idee e consigli da cui potrete trarre facilmente ispirazione.

    Come realizzare un costume di Carnevale

    Per creare dei costumi fai da te originali ed economici, spesso bastano soltanto degli abiti vecchi, alcuni accessori facilmente reperibili e, soprattutto, molta fantasia. Il primo step è quello di scegliere il personaggio che volete interpretare; la scelta, infatti, è ampia: si va dai cartoni animati ai telefilm, dai videogiochi ai film. Il secondo passo è quello di prendere ispirazione dalle immagini per poter realizzare il costume da voi desiderato, per poi mettere insieme i componenti da cucire ed il gioco sarà fatto! Potrebbe capitare, però, che alcuni personaggi abbiano diversi outfit e, in questo caso, dovrete scegliere quale di essi realizzare: è il caso, ad esempio, di Ariel de “La Sirenetta”, che si può creare sia in versione sirena che umana o di Aurora de “La Bella Addormentata” che sfoggia diversi abiti durante il cartone animato della Disney. Successivamente, guardando dentro al nostro armadio, potremmo trovare dei pezzi utili per la realizzazione del nostro costume: top, gonne, pantaloni, sciarpe, guanti, cappelli, scarpe e via dicendo. Se vi manca qualcosa, potete cercare sul Web o presso un negozio di tessuti, per poter poi mettervi all’opera, tagliando e cucendo i vari componenti del vostro costume.

    SCOPRI LE METE ITALIANE E LE FESTE IN MASCHERA PIÙ SUGGESTIVE

    Idee facili da realizzare per Carnevale

    Perché non realizzare un classico costume di Carnevale che non passa mai di moda? Qualche esempio? Basta un maglioncino rosso, una gonna rossa, un cappuccio rosso, un grembiule bianco ed un cestino di vimini per realizzare una Cappuccetto Rosso moderna. Un abito nero lungo ed un cappello nero a punta per essere una perfetta strega. Avete nell’armadio qualche vecchio capo di abbigliamento di vostra madre? Bene… un paio di pantaloni a zampa di elefante, un top o una camicetta, una fascia da mettere in testa, scarpe con zeppa ed ecco pronto un costume di Carnevale in pieno stile disco anni Settanta.

    Consigli utili per la creazione del vostro costume di Carnevale

    Cercate di evitare di rovinare i vostri abiti, perché potreste pentirvene, specialmente se non avete molta esperienza con il fai da te. Le parrucche sono uno degli elementi fondamentali per poter realizzare un costume di Carnevale di tutto rispetto, soprattutto se si tratta di capigliature particolari e colorate: i lunghi capelli biondi di Rapunzel della Disney, ad esempio o il taglio corto di colore celeste di Magica Emi.

    CONSIGLI PER UNGHIE DECORATE E ORIGINALI A CARNEVALE