Vestiti di Carnevale fatti a mano: le 10 idee migliori da non perdere

Vestiti di Carnevale fatti a mano: le 10 idee migliori da non perdere
da in Abbigliamento, Accessori fai da te, Carnevale 2017, Costumi di Carnevale per adulti, Fai Da Te, Lavori Creativi
Ultimo aggiornamento: Sabato 04/02/2017 07:37

    Carnevale maschera

    Vestiti di Carnevale fatti a mano – Quali sono le 10 idee migliori da non perdere, per quanto riguarda i costumi di Carnevale fai da te? Il Carnevale è arrivato, come ogni anno e, per chi ama questa festa, è arrivato il momento di interrogarsi su cosa potere indossare e sfoggiare. Sono tante le idee da poter mettere in pratica e da realizzare facilmente a casa: bastano, infatti, creatività, fantasia, pazienza e una buona dose di manualità. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli e 10 delle migliori idee da non perdere per creare dei vestiti di Carnevale fatti a mano con successo.

    Fata

    Il costume di Carnevale da fata non è difficile da poter realizzare e ci permette di utilizzare i colori che preferiamo: basti pensare al celeste della Fata Turchina o al verde di Campanellino o della Fata dei Boschi. La prima cosa da fare è quella di sbirciare nell’armadio di casa alla ricerca di un indumento che possa fare al caso: magari, un abito bianco, celeste o verde da poter decorare a piacimento. Ecco come realizzare un costume da fata fai da te.

    Jasmine

    Un costume di Carnevale ispirato ai cartoni animati è quello di Jasmine di Aladdin. Come realizzarlo? Per realizzare il suo costume, vi basteranno un top celeste e dei pantaloni dello stesso colore, a cui aggiungere delle collane, orecchini, bracciali dorati e una fascia e degli elastici per capelli celesti. Ecco come realizzare alcuni costumi di Carnevale per adulti ispirati ai cartoni animati.

    Romana

    Come creare un costume di Carnevale fai da te da romana? Si tratta di un travestimento classico e semplice, ma sempre di moda. Procuratevi una veste che bianca e lunga, una collana e dei bracciali dorati da mettere al braccio. Ecco come realizzare un costume da romana fai da te.

    Charleston

    Se amate l’abbigliamento tipico degli anni ’20, potreste riproporre il vestiario con scarpe con tacchi, calze a rete, abito da ballo jazz, collane lunghe e tutto ciò che avete nell’armadio di casa, che possa essere adatto allo scopo. Ecco come realizzare un costume anni ’20 fai da te.

    Greca

    Parlando sempre di epoche lontane, perché non vestirsi da greca? Vi basteranno un paio di sandali dorati, una veste bianca o celeste e bracciali, collane ed anelli dorati. Ecco come realizzare un costume da greca fai da te.

    Sposa Cadavere costume

    Per chi ama i film di Tim Burton, potrebbe essere adatto il costume della sposa cadavere: per realizzarlo, vi basteranno un paio di forbici, della vernice blu spray, borotalco e un abito bianco. Ecco come realizzare un costume da sposa cadavere fai da te.

    Morticia

    Come creare il costume da Morticia de La Famiglia Addams? Vi basteranno un abito lungo e nero e la giusta acconciatura. Ecco come realizzare il costume da Morticia de La Famiglia Addams.

    Avengers

    Perché non interpretare la Vedova Nera di The Avengers, proprio come Scarlett Johansson? Una tuta nera aderente è tutto ciò che vi servirà. Ecco come realizzare dei costumi di Carnevale ispirati al cinema.

    Marilyn Monroe

    L’intramontabile Marilyn Monroe potrebbe essere un’altra idea da realizzare con facilità: servirà soltanto il classico abito bianco. Ecco come realizzare dei costumi di Carnevale ispirati ai film.

    Amazzone

    Infine, che ne pensate di un costume da amazzone fai da te? Vi serviranno una gonna, una cinta e un po’ di fantasia. Ecco come realizzare un costume di Carnevale da amazzone fai da te.

    1121