Vestiti di Carnevale fai da te: un costume da razzo per il tuo bambino

da , il

    costume da razzo

    Oggi scopriremo insieme come realizzare un nuovo vestito di carnevale fai da te: sarà un costume da razzo e sarà interamente realizzato con l’utilizzo di cartoncini colorati e poco materiale per assemblare le parti e decorare il tutto. Usate la fantasia per variare le decorazioni dalla nostra proposta iniziale che vedete in fotografia. Materiale necessario: procuratevi un foglio grande di cartoncino bianco (ne servirà di più in proporzione all’età del bambino che lo indosserà), un cartoncino bristol nei colori rosso, verde e blu; infine recuperate anche dell’alluminio da cucina e della colla vinilica.

    Sul cartoncino bianco che sarà la struttura del razzo stesso, segnate con una matita la posizione dove incollare le varie parti e i fori per le braccia. Ritagliate nei cartoncini colorati le varie parti da applicare, seguendo l’esempio della fotografia. Incollate quindi i quadrati rossi, la porta verde con la stella di alluminio, i tondi blu su altri tondi, più grandi di alluminio.

    Per ultime fissate le alette blu: per farlo praticate dei tagli verticali, inserite uno dei margini diritti dello spicchio blu, ripiegatene circa 2 centimetri e incollate. Chiudete il taglio sul rovescio con del nastro adesivo da pacco. Date dei fori lungo i margini verticali dietro, sovrapponete i due bordi e chiudete con un cordoncino inserito a stringa nei fori. Preparate il cappello a cono con il cartoncino blu e ricoprite la punta con l’alluminio.

    E così facendo il nostro costume da razzo è terminato: visitate la nostra sezione dedicata al Carnevale per trovare altri costumi fai da te da realizzare per i vostri bambini, in modo da rallegrare la festa più colorata dell’anno.