Vestiti di carnevale fai da te: crea un costume da alieno per il tuo bambino

Costume alieno fai da te

Oggi scopriremo insieme come creare, con poche spese, un costume da alieno fai da te: una volta recuperato un pullover della taglia del vostro bambino e una calzamaglia verdi, non vi resta che creare un viso da alieno con cartoncino e dell’alluminio da cucina. Materiale necessario: innanzitutto procuratevi del cartoncino bristol verde per la testa, dell’alluminio da cucina per gli occhi, guanti di plastica verdi oppure dipinti con colore spray, all’acqua (non tossico), un pennarello nero per disegnare naso e bocca, della colla stik ed infine delle forbici.

Come prima cosa ritagliate il cartoncino verde in modo da ottenere la grande testa da alieno, facendo due buchi per gli occhi in modo simmetrico. Ritagliate anche due grandi occhi nel foglio di alluminio e una volta incollati sul cartoncino, forate in prossimità dei buchi fatti nel cartoncino. A questo punto non vi rimane che disegnare con il pennarello nero il naso e la bocca, completando la testa.

Una volta completata la testa, ovvero il grosso del lavoro, non ci resta che recuperare un paio di guanti da cucina verdi oppure di qualsiasi colore, colorandoli però con del colore spray all’acqua, quindi atossico, verde. Per quanto riguarda il resto del corpo, dovrete procurarvi una calzamaglia verde e un pullover di una tonalità simile. L’effetto finale sarà molto simpatico e con poche spese, abbiamo creato un costume molto fantasioso.

Segui Pour Femme

Giovedì 09/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su