Vacanze estive 2016: le mete più gettonate

da , il

    Quali sono le mete preferite per l'estate 2016?

    Quali sono le mete più gettonate per le vacanze estive 2016? Sono davvero tante le località del mondo preferite dai turisti italiani: la Terra è, infatti, ricca di luoghi da non perdere, che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. La classifica delle mete più gettonate, per questa estate, dai viaggiatori italiani è stata stilata grazie agli utenti di TripAdvisor, sito web internazionale delle recensioni online riguardanti i viaggi: la top ten è stata compilata in base all’interesse di prenotazione e alla percezione del migliore rapporto prezzo-qualità. Siete curiosi di scoprire di più in merito al cosiddetto “Summer Vacation Value Report 2016”? Dove andare? Ecco quali sono le destinazioni più amate dagli italiani per le vacanze estive 2016.

    Vacanze estive 2016: Formentera, New York, San Vito Lo Capo, Villasimius e Londra

    La meta preferita dagli italiani che, proprio in questi giorni, stanno organizzando i propri viaggi all’insegna del relax e del divertimento è Formentera, in Spagna: l’isola delle Baleari è, infatti, la località più gettonata per le vacanze estive del 2016, grazie alle sue spiagge incontaminate e al suo mare cristallino, dove la settimana estiva meno cara va dal 26 settembre al 3 ottobre. A seguire l’intramontabile New York, negli USA, con la settimana estiva meno cara dal 27 giugno al 4 luglio. Il terzo posto è dell’incantevole San Vito Lo Capo: si tratta di una delle zone balneari più belle d’Italia, che sorge in provincia di Trapani, in Sicilia e la cui settimana meno cara dovrebbe andare dal 26 settembre al 3 ottobre. Ancora l’Italia nelle preferenze degli italiani con Villasimius, in Sardegna: questa località è caratterizzata da un mare che vanta acque cristalline mozzafiato, dove potreste recarvi dal 26 settembre al 3 ottobre. In quinta posizione, poi, c’è Londra, la cui settimana estiva meno cara va dal 15 al 22 agosto: la capitale inglese è, infatti, da sempre uno dei luoghi più amati dagli italiani per le vacanze, grazie alle diverse attrazioni offerte.

    SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SICILIA

    Vacanze estive 2016: Roma, Gallipoli, San Teodoro, Barcellona e Porto Cesareo

    Ciò che si evince dalla classifica di TripAdvisor è l’amore degli italiani verso il mare e l’Italia, in particolare: sono, infatti, diverse le località di mare italiane e poche le città all’estero. Roma è al sesto posto delle preferenze per l’estate 2016: la settimana estiva meno cara va dall’8 al 15 agosto. Gallipoli e San Teodoro – sempre in Italia – si collocano al settimo e all’ottavo posto: rispettivamente, le settimane meno care vanno dal 12 al 19 settembre e dal 26 settembre al 3 ottobre. Segue, al nono posto, Barcellona, in Spagna, la cui settimana estiva meno cara va dal 15 al 22 agosto. Infine, Porto Cesareo, in Italia, da visitare dal 26 settembre al 3 ottobre.

    SCOPRI COSA VEDERE A ROMA