Vacanze di Pasqua al caldo: dove andare

Vacanze di Pasqua al caldo: dove andare
da in Cosa fare a Pasqua, Pasqua, Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/03/2017 07:37

    Mare vacanze

    Dove andare per delle vacanze di Pasqua al caldo? La primavera si sta avvicinando e la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta aumenta, con l’arrivo di temperature più miti e l’allungarsi delle giornate. Se avete la fortuna di avere dei giorni di ferie, potreste pensare di approfittarne e dedicarvi ai viaggi, così da trascorrere qualche giorno di relax lontani dalla solita vita. Amate il caldo? Allora, alcune destinazioni di mare in Italia e nel mondo potrebbero fare al caso vostro. Quali? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle vacanze di Pasqua al caldo.

    Marocco

    Tra le mete più gettonate per una vacanza al caldo a Pasqua, c’è il Marocco: in questo periodo dell’anno, il clima è ancora piacevole e il caldo non è insopportabile come in piena estate. I luoghi e le città da visitare in Marocco non mancano di certo: non c’è, infatti, che l’imbarazzo della scelta tra il deserto del Sahara e le città imperiali di Marrakech, Rabat, Meknes e Fès.

    Andalusia

    L’Andalusia, in Spagna, è un’altra delle destinazioni adatte per chi vuole viaggiare verso luoghi caldi, non eccessivamente lontani. Anche in questo caso, il clima è di quelli estivi, ma non troppo caldo. Qui, potrete scoprire e visitare città ricche di architettura e storia, nonché ammirare paesaggi mozzafiato: ad esempio, non perdete il capoluogo Siviglia, Granada, Malaga e Cordoba.

    Pamukkale

    Perché non recarvi in Turchia e, nello specifico, a Pamukkale? Si tratta di una delle sorgenti naturali più belle del mondo: per l’esattezza, questa meraviglia si trova nella provincia di Denizli e rappresenta una delle attrazioni più famose e visitate della Turchia.

    Ibiza

    Ibiza è un’isola che si trova nel Mar Mediterraneo e rappresenta una delle mete ideali da visitare proprio durante il periodo pasquale: il caldo torrido sarà solo in estate e, anche per quanto riguarda il caos dovuto al turismo, ci sarà da attendere. Ad Ibiza, potrete visitare diverse bellezze naturalistiche: il mare vi lascerà senza fiato, così come le incantevoli spiagge, i luoghi archeologici che custodisce e la cattedrale di Santa Maria d’Eivissa circondata da possenti mura storiche.

    Costa del Sol

    Restando ancora un po’ in Spagna, è da segnalare la Costa del Sol, dove potrete ammirare diverse località balneari: Marbella, Nerja o Cabo de Gata sono alcune delle tante meraviglie del luogo.

    Canarie

    L’ultima meta che vi consigliamo, per quanto riguarda la Spagna, sono le Canarie: si tratta, del resto, di una delle destinazioni più famose quando si parla di vacanze e di caldo. Perché, quindi, non trascorrere le vostre vacanze di Pasqua proprio qui? Questo arcipelago vanta spiagge e baie incantevoli – come quella di Fuerteventura – e vi regalerà spettacoli naturali unici: visitate, ad esempio, La Gomera, Lanzarote e il Parco Nazionale del Teide.

    Salento

    Se, invece, preferite non lasciare l’Italia, il Salento è tra le mete preferite in assoluto dai turisti: grazie alle temperature piacevoli, potrete scoprire le bellezze del luogo tra spiagge dalla sabbia bianca, la bellissima Gallipoli e Ostuni.

    Taormina

    Infine, non si può parlare di mare, spiagge, caldo e vacanze senza pensare anche alla Sicilia: se avete deciso di restare in Italia per Pasqua, quindi, non dimenticate di visitare l’incantevole San Vito Lo Capo – in provincia di Trapani – Cefalù – in provincia di Palermo – e Taormina – in provincia di Messina – che vi sapranno stupire con il loro mare, le loro spiagge e i loro monumenti. Pronti a fare le valigie?

    975

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci