Vacanze di Natale 2016: le mete al freddo

Vacanze di Natale 2016: le mete al freddo
da in Natale 2016, Vacanze, Vacanze Natale, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 15:01

    foto

    Dove andare per le vacanze di Natale 2016? Il periodo natalizio sta per arrivare e con lui anche le tanto attese vacanze di Natale. Se non siete degli amanti del caldo e desiderate vivere appieno la stagione invernale, ecco le mete al freddo più belle da raggiungere, in giro per il mondo.

    tromso

    Tromso, in Norvegia, è soprannominata “Porta sull’Artico“, perchè agli inizi del ’900 da qui partivano le spedizioni verso l’Artico. La città si trova a 350 km a nord del Circolo Polare Artico. Qui potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale e respirare tutto il magico fascino dell’inverno.

    helsinki

    La Finlandia assume un fascino unico durante la stagione invernale. Le temperature sono quasi sempre sotto lo zero, il Mar Baltico si mostra sotto una veste ghiacciata, le giornate sono molto corte e il buio arriva presto. In questo scenario splendido, potrete assaporare tutta la magia delle festività natalizie e magari scorgere da lontano la slitta di Babbo Natale, trainata da splendide renne.

    stoccolma

    Dicembre è il mese migliore per visitare Stoccolma, la capitale della Svezia. Luci, addobbi e decorazioni personalizzano la città, portando fra stradine e viuzze tutta l’allegria delle feste. Ma più che il Natale, a Stoccolma si festeggia il 13 dicembre, ossia la Festa di Santa Lucia. In questa occasione potrete ammirare i mercatini di Natale e sorseggiare vin brulè o cioccolata calda in ogni angolo della città.

    new york

    New York è la meta perfetta per chi vuole trascorrere delle vacanze di Natale 2016 al freddo, anche in famiglia. La città ha veramente tanto da offrire durante il mese di dicembre: dall’accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center, fino alle piste di pattinaggio sparse un pò per tutta la città, il divertimento è assicurato.

    San Pietroburgo

    Siete alla ricerca di una meta da sogno per le vostre vacanze di Natale 2016? Allora San Pietroburgo è la vostra destinazione! Nonostante le temperature davvero rigide, la città in questo periodo dell’anno si mostra sotto la sua veste più bella. I canali e il fiume Neva sono completamente ghiacciati, le piazze sono illuminate da splendidi alberi di Natale e le vie sono ricoperte da una soffice coltre di neve bianca.

    627